Perchè tutti dicono che la 2.2jts è un chiodo se ha prestazioni >della 147mjet?

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
13,737
0
36
Proprio ieri guardando le misurazioni effettuate nelle prove di automobilismo risulta che la jts è superiore in tutto (compreso di gran lunga la velocità massima) rispetto alla 147-mjet che non è poi che sia un gran "chiodo".

Indi per cui, a parte i consumi, non è un po' esagerato questo "disprezzo" per la 2.2?

PS è domenica e sto lavorando, qualcosa dovrò pur inventare :lol:
 
in linea di massima è un ragionamento logico.però uno si aspetta sempre di più dalla coupè di punta,rispetto alla "piccola" di casa..

si dice che è ferma per estremizzare il concetto: è chiaro che in realtà,in assoluto,va forte.

però qui sembra che se non si compete con la 248 F1,meglio non comprarla..
 
Forse la gente vedendo il design aggressivo della brera si aspetta prestazioni analoghe, ossia da sportiva di razza... A me il 2.2 piace, ha una potenza specifica niente male... E non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo che la Brera si può definire un chiodo... Le persone che dicono questo sanno solo leggere i dati di accelerazione e velocità massima su 4R e li paragonano alle crucche...
 
Avendola provata l'unica cosa è che dopo aver guidato un turbodiesel ti accorgi che devi tenere su di giri il motore per fare un sorpasso, ma in alto va eccome.. :)
 
eXtReMe81":4i2l5umq ha detto:
yugs":4i2l5umq ha detto:
devi tenere su di giri il motore per fare un sorpasso, ma in alto va eccome.. :)


come TUTTI i motori BENZINA! ;)

Appunto! E di sorpassi ne ho fatti il giorno che l'ho provata.. Sempre in sicurezza. :OK)
 
Momento !!!!! Una GTA però anche se a soli 2500 giri......se pesti giù tutto.......riprende subito e da paura anche in 5 o 6 !!!!!!!!! :asd) :asd) :asd)

;)
 
Alex Murphy":1tdleclj ha detto:
Momento !!!!! Una GTA però anche se a soli 2500 giri......se pesti giù tutto.......riprende subito e da paura anche in 5 o 6 !!!!!!!!! :asd) :asd) :asd)

;)

La GTA pesa un BEL pò di più della Brera, e ha un 3.2 contro il 2.2... Ci credo che riprende più elocemente della Brera!
 
TwiNSparK88":2aj96jx5 ha detto:
Alex Murphy":2aj96jx5 ha detto:
Momento !!!!! Una GTA però anche se a soli 2500 giri......se pesti giù tutto.......riprende subito e da paura anche in 5 o 6 !!!!!!!!! :asd) :asd) :asd)

;)

La GTA pesa un BEL pò di più della Brera, e ha un 3.2 contro il 2.2... Ci credo che riprende più elocemente della Brera!
il GTA pesa quasi 100kg in meno della brera 2.2 :OK)
 
fillojtd":2kufih12 ha detto:
TwiNSparK88":2kufih12 ha detto:
Alex Murphy":2kufih12 ha detto:
Momento !!!!! Una GTA però anche se a soli 2500 giri......se pesti giù tutto.......riprende subito e da paura anche in 5 o 6 !!!!!!!!! :asd) :asd) :asd)

;)

La GTA pesa un BEL pò di più della Brera, e ha un 3.2 contro il 2.2... Ci credo che riprende più elocemente della Brera!
il GTA pesa quasi 100kg in meno della brera 2.2 :OK)

Che idiota ho scritto il contrario :sgrat) ! Vabbè intendevo dire che la GTA è più leggera ed ha un motore più grande, perciò grazie che riprende più in fretta!
 
Alex Murphy":15mhhixh ha detto:
Momento !!!!! Una GTA però anche se a soli 2500 giri......se pesti giù tutto.......riprende subito e da paura anche in 5 o 6 !!!!!!!!! :asd) :asd) :asd)

;)
Adesso... non esageriamo, su... mica è tubbbo e mica cià la coppia...
 
Credo che tutti sputino sul 2.2 perchè a parità o in vantaggio di cavalli va meno delle concorrenti e consuma di più delle rivali, persino di quelle con cilindrate maggiori e potenze moooolto più elevate...
 
Mollan":8nhzhyy9 ha detto:
Credo che tutti sputino sul 2.2 perchè a parità o in vantaggio di cavalli va meno delle concorrenti e consuma di più delle rivali, persino di quelle con cilindrate maggiori e potenze moooolto più elevate...
in senso relativo sì, ma in senso assoluto non direi proprio.
Un utente ha scritto perfino che la jts non la muovi neppure a calci... bhè la mia 147 (più lenta della Brera) non mi sembrava proprio un chiodo, anzi ero decisamente soddisfatto delle prestazioni...
 
A me invece il 2.2 è piaciuto, per il rumore grintoso e anche per le prestazioni che sono di tutto rispetto e ha pur sempre 190 cavalli.
Se lo guidate come un diesel non vi rendete conto delmotore che avete.
 
InterNik":17shuerw ha detto:
Alex Murphy":17shuerw ha detto:
Momento !!!!! Una GTA però anche se a soli 2500 giri......se pesti giù tutto.......riprende subito e da paura anche in 5 o 6 !!!!!!!!! :asd) :asd) :asd)

;)
Adesso... non esageriamo, su... mica è tubbbo e mica cià la coppia...

bhè.. con dati alla mano..

a 2.500 giri la GTA ha disponibile quasi 85% della coppia motore che è di 305 Nm a 4.500 giri..

Quindi puoi guidarla benissimo come un diesel.. riprende sia in 5 che in 6... :asd) :asd)

Se lo fai con il 3.2 Q4, devi sembre buttar giù una marcia, se poi sei in 6 : "la devi buttar gù" (la marcia)...

Il 2.2 è un bel motorino, manca di un po' di coppia, ma penso che sul misto e tenuta allegra penso che non neghi il divertimento dei 3.2... :elio)
 
Top