Perchè ogni volta devo ripristinare le finestre a tutto schermo? Come risolvo?

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
vi prego, esperti di informatica:
non ce la faccio +...

ogni volta che apro internet explorer o outlook express (i 2 programmi che uso + spesso...) non mi si aprono a tutto schermo...ma piccoli e in posti spesso diversi...devi sempre ingrandirli...che palle...
è insopportabile...

considerate che li apro e chiudo continuamente e quindi è uno stress....

non mi rispondete:
- prendi un mac (non posso e non voglio per motivi lunghi...)
- usa mozzilla firefox (già lo uso ma devo usare anche explorer per alcuni siti...

vi prego c'è un modo per "bloccare" che si aprano sempre a tutto schermo???

:help)

Io ti consiglierei tre soluzioni.

una, banale, l'altra "seria" e la terza risolutiva :crepap)

1)
Banale: chiudi tutte le finestre, fai un tastodestro "apri in nuova finestra".
piazza la finestra dove vuoi, chiudila con la X rossa mentre tieni premuto lo shift.
Fallo pure per la finestra principale di IE

2) seria: ti fai una homepage fittizia (un filettino di testo) con dentro uno scriptino tipo
javascript:resizeto(1024,768); moveto(0,0);document.location.href='https://alfavirtualclub.it'

3) risolutiva: installa crazybrowser :lol:

internik dai serio...
il 1° metodo non mi funziona...!!1

il 2° non ci ho capito NIENTE!!! :?:

il 3° :eek13)

dai helpaci....!!! :help) :help) :help) :help)

:up) :baby) :baby) :baby) :baby) :baby) :baby) :baby) :baby) :baby) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)

Re: aiutatemi...!!!

a) Quando apri nuove discussioni nel forum, nell'interesse di tutti cerca di indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato, evitando assolutamente "AIUTO!! ", "URGENTE", "PROBLEMA" e simili richieste generiche oppure messaggi indirizzati ad un preciso utente ("X Tizio", "X Caio" etc.). Le discussioni che non seguiranno queste regole verranno chiuse.

non sapevo che titolo mettere.... :(

ma internik, sei criptico tu o ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io??
credo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io...
come faccio a mettere quell'homepage? filettino? :aeh)
mi spieghi passo passo please?

:baby) :baby) :baby) :baby) :help) :help) :help)

mancio83":13joy0o4 ha detto:
non sapevo che titolo mettere.... :(

ma internik, sei criptico tu o ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io??
credo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io...
come faccio a mettere quell'homepage? filettino? :aeh)
mi spieghi passo passo please?

:baby) :baby) :baby) :baby) :help) :help) :help)
usi il notepad per fare copia-incolla della roba che ti ho messo, poi lo salvi ad es. con nome c:\stacippa.html
infine metti come pagina predefinita di IE c:\stacippa.html

sono a casa e non riesco a fare un filmato, se non ce la fai domani provvedo

ps come accennato secondo me sia l'opzione 1 che 3 dovrebbero fare al caso tuo.

Attenzione che sui sistemi XP SP2, causa protezione addizionale contro gli script, il metodo (2) potrebbe non funzionare del tutto. Io ero solito usarlo e ho dovuto mollare il colpo - semplicemente non mi partiva più Exploder, perchè il sistema di protezione inibiva lo script bloccando l'intero applicativo...

Ovviamente nessun problema con Firefox, che non è soggetto a questo controllo di sistema.

mi ricordavo (se è ancora valido)...aspettate a sentire gli esperti :asd)

start
esegui
regedit

current user
software
microsoft
internet exolrer
Main
eliminate il valore dword windows placement

DriftSK":mlp9ru5l ha detto:
Attenzione che sui sistemi XP SP2, causa protezione addizionale contro gli script, il metodo (2) potrebbe non funzionare del tutto. Io ero solito usarlo e ho dovuto mollare il colpo - semplicemente non mi partiva più Exploder, perchè il sistema di protezione inibiva lo script bloccando l'intero applicativo...

Ovviamente nessun problema con Firefox, che non è soggetto a questo controllo di sistema.

ecco appunto....io ho xp sp2... :mecry2)

@ internik: il consiglio 3 lo vorrei evitare...
il 1° mi piace ma non va...!
in pratica devo tenere premuto shift mentre premo la x rossa giusto?
io ingrandisco al massimo la finestra con l'icona al centro (tra la x rossa e riduci a icona...) e poi chiudo tenendo premuto shift...

p.s.
ATTENZIONE il problema (forse l'ho spiegato male...) cmq è: quando apro explorer normalmente si apre a tutto schermo ed è ok.
ma quando clicco su un link che si apre in una seconda finestra, lì si apre piccolina...!!

secci":2ibwh3fg ha detto:
mi ricordavo (se è ancora valido)...aspettate a sentire gli esperti :asd)

start
esegui
regedit

current user
software
microsoft
internet exolrer
Main
eliminate il valore dword windows placement

l'ho eliminato ma ricompare... :?: :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)

mancio83":2bpvbk5d ha detto:
@ internik: il consiglio 3 lo vorrei evitare...
Fai male...
ATTENZIONE il problema (forse l'ho spiegato male...) cmq è: quando apro explorer normalmente si apre a tutto schermo ed è ok.
ma quando clicco su un link che si apre in una seconda finestra, lì si apre piccolina...!!
ti ricordo che devi fare
PRIMA un "apri collegamento in altra finestra", così ti apre la finestra, la chiudi con lo shift.
se non funge... compra un mac :asd)