Perchè Napster è stato chiuso mentre WinMX e gli altri sopravvivono?

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
:ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)

Perchè per eliminare winmx bisognerebbe cancellarlo da ogni pc/utente che lo tiene installato.... :D

Penso che la differenza sostanziale sia che napster aveva un suo server(?)
Mentre Winmx si appoggia su server non suoi.
Inoltre la scambio su napster era solo ed esclusivamente di mp3,mentre in winmx si possono scambiare anche le foto delle vacanze con il parente ad Hong Kong(x dirne una)

ciao!

a quanto ho capito, napster fu incriminato perchè tutti i file che gli utenti si scambiavano (la stragrande maggioranza erano mp3 con diritti d'autore) passavano attraverso il server di napster.

il p2p (peer to peer, ovvero da utente a utente) prevede invece che lo scambio di file avvenga DIRETTAMENTE da utente a utente, senza passare da nessun server centrale. In pratica i "colpevoli" di scambio di file protetti da copyright sono i soli utenti, e lo fanno "a loro rischio e pericolo".

In pratica tutti i vari nuovi programmi p2p (kazaa, emule, winmx, bittorrent, dc++) non sono responsabili del materiale che gli utenti si scambiano.

scusa mi sono un po' spiegato male, se hai dubbi chiedi pure :OK)

Nemmeno il tempo di mettere la domanda che avevo già la risposta... grazie ragazzi!!! Tutto chiaro!

:fluffle)