Perchè mangiare i cani sarebbe sbagliato ?

Pasta X

Nuovo Alfista
5 Novembre 2005
917
0
16
Legnano ( MI )
Voglio dire chi di voi non mangia carne di cavallo :sbav)
Si si so che partirà una discussione ora :ahsisi)
insimma noi mangiamo carne di mucca, e in india è considerato blasfemo... perchè il cane non possiamo mangiarlo ? :sbav)

In America non mangiano carne di coniglio perche' considerano il coniglio un animale domestico.

Giugio":2gazf27e ha detto:
Hai mai avuto un cane in casa? se sì sai perchè non lo mangeresti mai..se no prova a chiedere a chi ce l'ha... :p

e un coniglio l'hai mai avuto? credi che se si potesse tenere una mucca o un maiale in casa non instaureresti lo stesso rapporto di affetto?

è questione di cultura, noi non mangiamo cani, i musulmani evitano il maiale e gli indiani la mucca, è solo cultura.

ratatuia":1lnkdz9r ha detto:
Giugio":1lnkdz9r ha detto:
Hai mai avuto un cane in casa? se sì sai perchè non lo mangeresti mai..se no prova a chiedere a chi ce l'ha... :p

e un coniglio l'hai mai avuto? credi che se si potesse tenere una mucca o un maiale in casa non instaureresti lo stesso rapporto di affetto?

è questione di cultura, noi non mangiamo cani, i musulmani evitano il maiale e gli indiani la mucca, è solo cultura.

...e non è quel che ho detto io...?

PS: io non mangerei manco un gatto :p

Giugio":aahac975 ha detto:
ratatuia":aahac975 ha detto:
Giugio":aahac975 ha detto:

...e non è quel che ho detto io...?

PS: io non mangerei manco un gatto :p

se è quello che hai detto tu allora non ho capito io :matto)

io ho capito che per te i cani non vanno mangiati per via del loro essere affettuosi, sbaglio?

ratatuia":2cu6asoq ha detto:
Giugio":2cu6asoq ha detto:

Si ho avuto un coniglio
ci ho giocato
poi lho messo all'ingrasso
a Natale è finito in selmi'

dove sta il problema ? :sarcastic)

ma sono io che oggi sono un po' stordito o in questo topic la gente risponde a domande rivolte ad altri oppure dice una cosa e ne intende un'altra? :confusbig) :all_coholic)

Mah. a parte che il rapporto che si è instaurato tra uomo e cane è un rapporto atavico instaurato nella notte dei tempi.

Quello che può dare un cane come affetto e riconoscenza (e non sto parlando di venirti a fare le fusa se ha fame) mi spiace ma non si riesce ad ottenere con altri animali.

Poi quando è necessità e fame ok ma sono casi limite.

Tutto sempre IMHO

diegran":1c5u8xgl ha detto:
Quello che può dare un cane come affetto e riconoscenza (e non sto parlando di venirti a fare le fusa se ha fame) mi spiace ma non si riesce ad ottenere con altri animali.

io non sono d'accordo, le stesse cosepuoi riceverle da un pappagallo, da un coniglio, da un capriolo....

credo dipenda dalla sensibilità di ognuno, forse dal fatto che un cane è considerato uno di famiglia.
però conosco persone che non mangiano la deliziosa carne di cavallo perchè si fanno problemi per l'equino, pur non considerandolo un familiare.

la faccenda del mussulmani e il maiale non penso sia riconducibile ad un rapporto affettivo, essendo da loro il maiale considerato impuro. non lo terrebbero nemmeno in casa :asd)

in generale mangiare carne di carnivoro è poco redditizio dal punto di vista energetico.

con il terreno necessario a produrre il foraggio necessario a "produrre" un chilo di carne bovina si possono ottenere sette volte tanto proteine vegetali.

se tanto mi da tanto un chilo di carne felina o canina equivale a sette chili di carne bovina, quindi a quarantanove chili di proteina vegetale.

ergo macellare fido non è conveniente se vogliamo risolvere il problema della fame nel mondo :nod)

Sicuramente mangiare i cani non è sbagliato.

Da noi è disdicevole e fonte di disapprovazione ( :asd) :asd) ) per motivi culturali. Motivi che non hanno nessun parallelo con il maiale dei musulmani o le mucche degli indiani.

Poi questi motivi culturali possono essere facilmente vinti. Anche mangiare i gatti è considerato "poco educato", ma alla fine della guerra quando c'era la fame sapete quanti gatti sono spariti e quanti conigli in salmì sono comparsi... basta un po' di fame quella vera. :nod)

spera solo che un cane non legga il tuo thread che magari gli viene in mente: "e perchè non sono io che posso mangiare te?" :sarcastic)

Ank' io penso che sia solo una questione di cultura...

Ho visto gente che tratta gli animali domestici meglio delle persone...
Ad esempio, la scorsa domenica in un centro commerciale
c'era una signora che portava un passeggino...
( fin quì niente di male)...
ma quando mi è passata davanti ho visto che dentro c'era una
specie di bassotto con il pannolino.
:mazza)

A questa persona si ke gli mangerei il cane ( :sarcastic) ) ...anche se mi farebbe skifo.

Non riesco proprio a concepirlo... :splat)
Dico io ... invece di prendere un cognolino non sarebbe meglio adottare un bimbo ... :shrug03)

non sarebbe meglio adottare un bimbo

hai una vaga, anzi vaghissima, idea di cosa sia adottare un bimbo oggi?

pensa ai due di genova che non riescono a trattenere una bambina di dieci anni che al suo paese viene violentata in orfanotrofio...

tante volte un cane è un surrogato di qualcosa che non si può avere :cry:

ho capito, :eek:fftopic)