Perchè l'ipod fa quel cavolo che vuole???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

MAD147

Guest
Come da titolo... AAAARGHHHHHHH!!!!!!! Quella massa di meteria fecale di accrocchio elettronico si ostina a fare quel che vuole!!! Non c'è verso di togliere musica per trasferirla su itonnos. O la cancello o nisba!!! E siccome ho da poco scaricato itonnos sul portatile, tutta la musica che ho nell'infame aggeggio non c'è sul disco fisso. Non ne vuol sapere: o la tengo dentro, o la cancello, ma di spostarla da lì ad itonnos, e quindi sul disco rigido, non se ne parla!!! :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) Come cavolo si fa a tirar via i files dall'immondo lettore senza cancellarli? E poi che interfaccia di minchia che è itonnos... Mi fa pena!!! Su un vecchio lettorino che avevo era tutto facile: un semplice drag and drop e finiva lì. Toglievo ed inserivo musica a mio piacimento. Ma con tutti questi cazzilli vari non se ne viene fuori!!! Ditemi qualcosa please, prima che lo faccia volare fuori dalla finestra!!!

io l'ipod non ce l'ho (ho un nokia serie n e mi basta e avanza) però ti posso dire che itunes ce l'ho sul mac di serie ed è una favola sia come player che come catalogatore di musica....per il trasf però aspetta chi ce l'ha magari ti puo dare qualcke dritta utile!!

MAD147":rrtbrkr6 ha detto:
Come da titolo... AAAARGHHHHHHH!!!!!!! Quella massa di meteria fecale di accrocchio elettronico si ostina a fare quel che vuole!!! Non c'è verso di togliere musica per trasferirla su itonnos. O la cancello o nisba!!! E siccome ho da poco scaricato itonnos sul portatile, tutta la musica che ho nell'infame aggeggio non c'è sul disco fisso. Non ne vuol sapere: o la tengo dentro, o la cancello, ma di spostarla da lì ad itonnos, e quindi sul disco rigido, non se ne parla!!! :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) Come cavolo si fa a tirar via i files dall'immondo lettore senza cancellarli? E poi che interfaccia di minchia che è itonnos... Mi fa pena!!! Su un vecchio lettorino che avevo era tutto facile: un semplice drag and drop e finiva lì. Toglievo ed inserivo musica a mio piacimento. Ma con tutti questi cazzilli vari non se ne viene fuori!!! Ditemi qualcosa please, prima che lo faccia volare fuori dalla finestra!!!

usa yamipod ,un Music manager comparabile all’Itunes, con esso possiamo gestire la nostra libreria di file e possiamo addirittura estrarre musica e video dall’ipod e riposizionarli in una cartella di nostra scelta su HD

e' gratis :OK)
http://www.megalab.it/3551/gestione-alt ... on-yamipod

oooooh, questo aspettavo... Grazie mille. Da dove si scarica? Ed è facile da usare? Se c'è troppo da pistolare in settaggi vari sono la persona meno adatta a farlo... :baby)

Come non detto, ho visto il link. Per quanto riguarda il resto?

MAD147":18r2k1np ha detto:
oooooh, questo aspettavo... Grazie mille. Da dove si scarica? Ed è facile da usare? Se c'è troppo da pistolare in settaggi vari sono la persona meno adatta a farlo... :baby)

Come non detto, ho visto il link. Per quanto riguarda il resto?

beh il programma e' della serie piu' semplice di così si muore :D
per quanto riguarda il resto cosa?

Hai praticamente risoolto tutte le mie perplessità... Rimango comunque dubbioso sul perchè non si possa trasferire musica dall'ipod ad itonnos. O magari semplicemente non riesco io. Per la cronaca, ho un portatile con vista 32bit. Viste le mie modestissime esigenze e conoscenze in campo informatico, mi basta ed avanza. Non s'impalla e va benone. Per i soliti "simpaticoni": non ho nessuna voglia di comprare un mac, lo dico a scanso d'qeuivoci...

no purtruppo non si può trasferire,così anch'io ho dovuto ripiegare di yamipod...tra l'altro uno dice, vabè lo guardo come disco removibile e mi cerco le canzoni e le copio su pc...e invece manco quello perchè se lo si fa si trovano dei file mp3 senza nome, solo numeri che l'ipod usa per classificare, quindi o uno se li copia tutti e poi uno per uno se li ascolto e se li rinomina (con tanto di tag)...

Non l'ho capito sto meccanismo di apple nel non poter trasferire la musica da ipod a computer, visto che in teoria (ma solo teoria) i brani dovrebbero essere tutti stati acquistati da i tunes store, quindi pagati e uno non può nemmeno tenerli a pc ma solo ascoltarli su ipod? :ka)

prima di tutto consiglio di leggere il manuale. La sincronizzazione a senso unico (itunes>ipod) è stata pensata in questo modo per prevenire la pirateria rendendo più difficoltoso lo scambio di file audio, teoricamente, quello che hai nella libreria di itunes lo puoi avere sul ipod e non altro. È un po' anacronistico ma è così dal 23 ottobre 2001.

E' una boiata enorme sta cosa: come faccio allora ad assicurare che i files presenti su itunes non siano di dubbia provenienza? Non ha senso... Metto quel che voglio e poi sincronizzo quanti ipod voglio. Non si assicura un bel niente così, se non una limitazione senza senso per chi lo usa. Mah, potenza di zio steve...

amenochè loro, quando tu cerchi le tag dall'itunes store non controllino l'originalità del file, cosa che mi sembra macchinosa se devono stare a controllare l'intero pianeta...mah, lo trovo solo un modo per fregare dei soldi perchè se tu compri dei brani dallo store i diritti all'autore li hai già belli che pagati e di quello che hai comprato sono cavoli tuoi di come lo usi (stando ovviamente alle legge di non pubblicarlo in giro)..ma facendo così, non potendo tenere i brani se non su itunes e ipod, se uno vuole l'album da sentire in casa o auto deve per forza di cose adare in negozio a comprare l'album...risultato che magari per uno scopo solo devi comprare due volte l'album...bella fregatura e presa in quel posto. :KO)

Come richiesto in pvt,dall'illustrissimo,nonchè magnifico,

visto che la risposta ottenuta ha esaudito la sua sete di conoscere,

possiamo chiudere,

e Grazie a quanti hanno collaborato. :spin)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.