perchè la 147 di un mio amico ha l'accendisigari e il posacenere invertiti?

maxjtd116

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
533
0
16
vicenza
www.triadeclub.it
ragazzi una curiosita...ieri sono montato sulla 147 di un'amico 1.6 t. spark e ho subito notato che rispetto alla mia il posacenere e l'accendisigari erano opposti, cioe nella mia l'accendisigari è a destra e nella sua è a sinistra...perche? :aeh)

Succede che a seconda dell'allestimento cambia la posizione dll'accendisigari :

- distinctive : a dx
- progression : a sx

Poi non chiedermi perchè questa differenzazione, si diceva per la catena di montaggio.. :shrug03)

Credo sia legato alla presenza del bracciolo, infatti questa differenza c'è anche sulle restyling e le progression con il bracciolo hanno la stessa disposizione del posacenere delle distinctive.

dallas140cv":ubm5rufq ha detto:
Credo sia legato alla presenza del bracciolo, infatti questa differenza c'è anche sulle restyling e le progression con il bracciolo hanno la stessa disposizione del posacenere delle distinctive.

infatti penso sia x distinguere i 2 tunnel

lelesch81":1fi11617 ha detto:
Succede che a seconda dell'allestimento cambia la posizione dll'accendisigari :

- distinctive : a dx
- progression : a sx
quoto. Penso anche io che sia per distinguere i due tunnel in catena di montaggio

Gheroppa":tj7to3a3 ha detto:
Ahio, sta cosa mi preoccupa...
Qualcuno sa se è normale che una Connect lo abbia a destra? Nonostante non abbia avuto il bracciolo di serie?
strano. La connect essendo una base progression con il connect, dovrebbe avere l' accendisigari a sx e il posacenere a dx :ka)

toresalvi":8752x5kj ha detto:
anche la mia Progression con bracciuolo ha l'accendisigari a SX
Ma è un bracciolo montato in aftermarket ! Perchè nessuna progression lo poteva montare come optional !

giangirm":1wlfwpf3 ha detto:
toresalvi":1wlfwpf3 ha detto:
Ma è un bracciolo montato in aftermarket ! Perchè nessuna progression lo poteva montare come optional !
E' originale Alfa, viene montato ad incastro nell'ultima vaschetta quella rettangolare(quasi quadrata) non ha bisogno di nessuna modifica per il montaggio. :OK)

toresalvi":2esez9b4 ha detto:
giangirm":2esez9b4 ha detto:
toresalvi":2esez9b4 ha detto:
E' originale Alfa, viene montato ad incastro nell'ultima vaschetta quella rettangolare(quasi quadrata) non ha bisogno di nessuna modifica per il montaggio. :OK)
sì lo conosco :p
Intendevo dire: è stato montato fuori dalla fabbrica sul tunnel della progression ?

Gheroppa":gx33p0l3 ha detto:
Qualcuno sa se è normale che una Connect lo abbia a destra? Nonostante non abbia avuto il bracciolo di serie?

Io ho una Connect ed è a sinistra!

toresalvi":3328wy1q ha detto:
giangirm":3328wy1q ha detto:
toresalvi":3328wy1q ha detto:

è di importazione? :thk)

Resnick":1c2vikqc ha detto:
Gheroppa":1c2vikqc ha detto:

Io ho una Connect ed è a sinistra!

Ecco....e perchè sulla mia è a DX :| prima cosa da fare:
Smontare e controllare la data, non mi piacciono sti misteri, che abbia preso una tuona da avergli dovuto cambiare il tunnel centrale lo escluderei, l'ho fatta vedere da meccanico e carozziere di fiducia anche messa sul ponte e a parte un ritocco sul parafango anteriore destro non ha mai visto un carozza (A dire loro...io vado sulla fiducia) e cmq quel ritocco l'avevo notatio pur'io...mica perchè ho occhio...solo che hanno spruzzacchiato il pistoncino che fa star su il cofano sti dementi ghghghgh

Cmq resta il mistero dell'accendisigaro :|
Come daltronde il perchè ho su le 195/60-15 che dovrebeb averle solo la distinctive e non la progression/connect..almeno cosi credo....
Oiboh misteri questi :?: :aeh) :confusbig) :shrug03)

Gheroppa":2vhfbw5k ha detto:
Oiboh misteri questi :?: :aeh) :confusbig) :shrug03)

La mia è di gennaio 2002...
Il discorso sui cerchi non fa molto testo perchè potrebbero essere stati ordinati come optional... Anch'io avevo su i 15" elegance quando l'ho presa (una semestrale)

Si potrebbe averli presi anche in aftermarket ma è cmq una cosa strana conoscendo la persona.....

La mia è febbraio o marzo del 2002 non ricordo bene e non ho il libretto sotto mano ora :| ufficialmente dovrei ritirarla domani sera dal conce dopo il maquillages...

Gheroppa":d1m2r9jo ha detto:
Si potrebbe averli presi anche in aftermarket ma è cmq una cosa strana conoscendo la persona.....

No non intendo in aftermarket, intendo come optional all'acquisto! :OK)