Perchè in Italia è tollerata una certa illegalità???

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Non mi sono svegliato con la luna storta, ma questa mattina venendo a lavoro, ad un semaforo si è presentata una scena che mi ha fatto riflettere molto sul concetto di illegalità.
Una Rom alle 6 del mattino era al semaforo con un neonato adagiato sullo spartitraffico.. una Punto dei vigili urbani passa l'incrocio e va via facendo finta di nulla.
Ma è normale oggi chiudere gli occhi davanti a scene del genere?? Pare di si, almeno io le vedo ogni giorno.. è normale occupare degli immobili privati in nome dei centri sociali??.. succede a Bologna.. e poi potrei continuare all'infinito.. spaccio alla stazione.. zona universitaria..
Perchè esistono le zone franche per la criminalità?? Sono zone dove tutto è permesso.. Io proprio non riesco a capire perchè certi comportamenti sono tollerati.. cosa impedisce una presa di posizione da parte delle autorità competenti.. perchè io devo vedere un neonato in fasce sotto il sole cocente a intossicarsi di smog... perchè se esco la sera devo sentirmi offrire "dell'erba" se passo in zona universitaria... la tolleranza dei cittadini onesti è una virtù o una schiavitù???

Una "certa" tolleranza la posso comprendere se serve per avere un "ritorno" in operazione a più largo respiro..

Ovvio non è il caso che hai riportato tu..
Sicuramente mi sarei sorpreso anch'io..
Ma credo che il personale delle FdO è poco..E se perde un'ora per un verbale ed un accompagnamento in questura per una ROM lascia indietro altri obiettivi..

Ci vorrebbero molte più forze dell'ordine..

Certo è difficile da ammettere e concepire,ma purtroppo sono scene
che si ripetono in ogni città.....e ormai,la cosa brutta e + assurda,
che ci siamo anche assuefatti e abituati..............

Vedi episodi di Cronaca come per l'uccisione della ragazza
nella Metrò di Roma,

a mio avviso uccisa,più che dall'ombrello e dalla mano dell'omicida,

dall' indifferenza dei passanti.........IMHO..........

Vespa 2":vbnuaj20 ha detto:
Una "certa" tolleranza la posso comprendere se serve per avere un "ritorno" in operazione a più largo respiro..

Ma credo che il personale delle FdO è poco..E se perde un'ora per un verbale ed un accompagnamento in questura per una ROM lascia indietro altri obiettivi..

Secondo me è una questione di priorità... un neonato non deve stare adagiato su uno spartitraffico, quale altra situazione alle sei del mattino e calma piatta necessita di priorità?? Questa è assuefazione.. tu credi che se un cittadino italiano avesse fatto la stessa cosa sarebbe passato inosservato?? Avrebbero affidato il bimbo ai servizi sociali.... perchè non applicare la legge a tutti???

ataru007":1ffnkh46 ha detto:
Vespa 2":1ffnkh46 ha detto:

Secondo me è una questione di priorità... un neonato non deve stare adagiato su uno spartitraffico, quale altra situazione alle sei del mattino e calma piatta necessita di priorità?? Questa è assuefazione.. tu credi che se un cittadino italiano avesse fatto la stessa cosa sarebbe passato inosservato?? Avrebbero affidato il bimbo ai servizi sociali.... perchè non applicare la legge a tutti???

Certo, certo..
Assolutamente d'accordo.. :OK)

Vespa 2":2k0jv1ra ha detto:
ataru007":2k0jv1ra ha detto:
Vespa 2":2k0jv1ra ha detto:

Certo, certo..
Assolutamente d'accordo.. :OK)

Quoto anch'io il vs. pensiero :OK)

Secondo me non sarebbe una cattiva idea..
Visto che lo Stato non si muove..
Istituire una sorta di ronda formata dai cittadini per controllare e segnalare queste cose..
E' vero che basta fare il 112/113 per avvisare le FdO..

Però fare volontariato in questo senso sarebbe molto utile..
Ovviamente ben organizzate onde evitare derive pericolose.. :OK)

il vero problema è che ci siamo abituati tutti a questo tipo di vita, e nessuno ha il coraggio di reagire o di far qualcosa.

vedesi il discorso troie a padova..
vedesi il discorso immondizie a napoli..
vedesi i continui stupri di ragazze OGNI giorno sui giornali..
vedesi le continue violenze e soprusi ovunque..

è la società che si evolve, in maniera sbagliata e sempre più assuefatta dall'aggressività, dalla illegalità e dalla delinquenza.

Ci vorrebbero squadre dell'ordine per sistemare le cose, guidate da organi politici attenti alla vita dei cittadini..
ma poi mi domando.. avete idea di quante cose bisognerebbe cambiare?:..
cultura, attenzioni, abitudini.. troppe cose, e quindi nessuno lo fà..

io credo che andando avanti così dobbiamo solo cercare di stare NOI più attenti, e per quanto possibile, insegnarlo ai nostri cari e non..

ma sperare che qualcosa cambi a livello politico italiano, la vedo molto molto dura.

Hispaniko":3nvf96kw ha detto:
Certo è difficile da ammettere e concepire,ma purtroppo sono scene
che si ripetono in ogni città.....e ormai,la cosa brutta e + assurda,
che ci siamo anche assuefatti e abituati..............

Vedi episodi di Cronaca come per l'uccisione della ragazza
nella Metrò di Roma,

a mio avviso uccisa,più che dall'ombrello e dalla mano dell'omicida,

dall' indifferenza dei passanti.........IMHO..........

verissimo ma la gente ha paura, hai visto il tramviere a milano che si è messo in mezzo fra un uomo e una donna che litigavano per una cazzatella di traffico e si è preso una coltellata?

Non lamentiamoci eh...visto che sono di Bologna anche io e so benissimo che è stato mandato via un sindaco (il Guazza) che prima di tutto era bolognese e amava la sua città!E' stato mandato via per la solita demagogia di sinistra che se una persona non è dalla loro parte anche se fa cose buone sono comunque da bocciare!E' stato messo un totale incapace che se ne frega della città,ci sta qui solo 10 gg l'anno e poi si fa pure bello di come è la situazione??Ma ne vogliamo parlare??Il centro fa letteralmente schifo,ormai non ci vado più da 1 anno in centro (12 mesi che non vado nel centro della mia città),via Zamboni ormai è piena di punk'a bestia,vetri e bottiglie rotte ovunque,la T è morta circolano solo i raccomandati,il tram elettrico su rotaie in gomma dov'è finito?La metro?I bus anche loro fanno solo politica,sanno solo scioperare quegli incapaci e rallentare il traffico cittadino,e per di più ti multano se entri senza biglietto a te italiano quando ormai gli autobus li usano solo extracomunitari,rom e via dicendo che secondo voi il biglietto lo acquistano per ogni corsa??
Quindi invece di lamentarci bisognerebbe veramente mandare a casa questa gente che ci sta rovinando!!Quando lo si capirà sarà troppo tardi e con questo chiudo!E non tirate su le solite solfe della politica,venite a Bologna a vedere che schifo di città è diventata,la Detroit di 8 mile sembra migliore! :evil:

soloalfa":3let61zy ha detto:
Non lamentiamoci eh...visto che sono di Bologna anche io e so benissimo che è stato mandato via un sindaco (il Guazza) che prima di tutto era bolognese e amava la sua città!E' stato mandato via per la solita demagogia di sinistra che se una persona non è dalla loro parte anche se fa cose buone sono comunque da bocciare!E' stato messo un totale incapace che se ne frega della città,ci sta qui solo 10 gg l'anno e poi si fa pure bello di come è la situazione??Ma ne vogliamo parlare??Il centro fa letteralmente schifo,ormai non ci vado più da 1 anno in centro (12 mesi che non vado nel centro della mia città),via Zamboni ormai è piena di punk'a bestia,vetri e bottiglie rotte ovunque,la T è morta circolano solo i raccomandati,il tram elettrico su rotaie in gomma dov'è finito?La metro?I bus anche loro fanno solo politica,sanno solo scioperare quegli incapaci e rallentare il traffico cittadino,e per di più ti multano se entri senza biglietto a te italiano quando ormai gli autobus li usano solo extracomunitari,rom e via dicendo che secondo voi il biglietto lo acquistano per ogni corsa??
Quindi invece di lamentarci bisognerebbe veramente mandare a casa questa gente che ci sta rovinando!!Quando lo si capirà sarà troppo tardi e con questo chiudo!E non tirate su le solite solfe della politica,venite a Bologna a vedere che schifo di città è diventata,la Detroit di 8 mile sembra migliore! :evil:

Come sono daccordo con te neanche immagini... io ho abitato a Bologna per 10 anni.. dal 1997 al dicembre dello scorso anno.. in centro non si puo' piu andare perchè è territorio dei punk a bestia.. eppure mi ricordo le serate in centro d'estate.. bellissime.
Anche per questo ho deciso di trasferirmi a Carpi. Ma io ho avuto le possibilità di farlo.. ma la gente che continua a sopportare le pisciate dei punk per strada e le bottiglie rotte ogni sera in Piazza Verdi che deve fare??
Ragazzi Bologna è diventata uno schifo.