perchè il clima non va...

onka79

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
2,771
0
36
45
Novara
....sotto i 4°??
non l'ho mai visto su nessun'altra auto e con questo sistema i vetri ci mettono una vita a spannarsi la sera al freddo....è molto strano..

su alcune auto va sempre,almeno quelle che so per certo,ma senza il clima automatico,comunque sotto i 4c di umidita' non puo' essercene molta,contollo che il ricircolo sia disattivato.

lo dicono le istruzioni che non può andare..e a me sembra molto strano e inutile...non ho mai visto nessun'altra auto ke lo fa..

onka79":65tvj2cg ha detto:
lo dicono le istruzioni che non può andare..e a me sembra molto strano e inutile...non ho mai visto nessun'altra auto ke lo fa..

306 e golf lo facevano
anzi, peugeot consigliava di non accendere il compressore per il rischio rottura

per me è giusto,infatti sotto i 4' l'umidità è quasi assente(se fai caso con temperature basse la nebbia non c'è)....in'0ltre uscendo calda,l'aria viene "deumidizzata" ulteriormente! poi l'aria condizionata non è molto salutare,consigliano di usarla il meno possibile perchè secca le vie respiratorie con relative conseguenze.....(ad un mio amico se l'aria è troppo secca gli sanguina il naso :crepap) )

scusate se ho divagato :bonk)

Penso che tutti i clima sotto certe temperature disattivino il compressore (magari non lo scrivono sui libretti d'uso).

Come ti hanno già risposto in altri, non servirebbe a nulla; a basse temperature c'è poca umidità e basta l'aria calda (di per se già secca) a spannare i vetri.