Perchè continuano ad intervistare i calciatori?

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
Si la domanda è corretta, perchè ogni volta devo sorbirmi sempre le stesse inutili, banali e insignificanti risposte?
Possibile che non abbiano un minimo di capacità intellettiva per dire cose diverse da:

- "oggi l'importante erano i 3 punti"
- "adesso è un bel momento è il mio mestiere cercare di mettere in difficoltà il mister" (questa devo ammettere che è una frase un pò più articolata)
- "no, non c'è nessuna rivalità"
- "siamo un gruppo affiatato"
- "l'importante per me è fare gol"

ecc ecc ecc

Scusate ma davvero non ne posso più, possibile che non sappiano dire altro?
 
Felix7":4b1mhtl3 ha detto:
Si, ma ragazzi, cosa vi aspettate da gente che passa il tempo a tirare calci ad una sfera? Le grandi orazioni dotte? :rotolo) :sedia) :crepap)

appunto... sinceramente non capisco proprio lo sfogo...

poi scusa, se i giornalisti fanno sempre le stesse domande non è che possono inventarsi qualcosa di molto diverso :ka)
 
Quoto felix...il più di quella gente ha a malapena la terza media e prende + soldi di un neurochirurgo...mah :shrug03) ...il mondo è bello perchè è vario (classica frase che si dice qnd si è alla frutta ;) ).
 
quoto tutti :nod) ...non è che abbiano una gran cultura, inoltre c'è anche una leggera emozione nel farsi intervistare, specie se in diretta tv..

per cui, molto meglio il quieto vivere: "rifugiarsi" nelle solite insipide frasi di circostanza, che sono certo noiose, ma almeno non portano grane....oltre ad evitare domande più complicate, o men che meno scatenare polemiche :nod)

pensate se un giocatore parlasse a ruota libera, dicesse veramente ciò che pensa riguardo ai suoi avversari, ai compagni, all'allenatore, al presidente....o ancora peggio all'ARBITRO :eek:hmamma) :asd)

scoppierebbe un tale pandemonio...imho anche le società "consigliano" i giocatori di essere piuttosto vaghi e diplomatici durante le interviste :)
 
Non serve molto per rispondere alle domande in maniera diversa.
Prendete Del Piero o Maldini, sono due persone che quando fanno le interviste cadono un alcune banalità ma il più delle volte fanno interviste serie.

"L'importante era prendere i 3 punti" lo puoi anche dire in maniera diversa
 
Ma il problema è che se anche dicessero in tutta onestà quello che pensano a proposito di....sarebbero immediatamente massacrati dai media,e quindi si continua a galleggia nell'oblio della mediocrità dell'essere..............

L'importante è non farci caso a queste interviste fiume che servono solo a far vendere copie e copie di nulla...........
 
Ma io nemmeno li intervisterei i giocatori! :asd) Toh, al massimo una domandina di striscio al mister. Devo premettere però che odio il calcio, potendo lo spazzerei via dalla faccia della terra. :asd)
 
Come non dar ragione al caro vecchio Migone

ps: guardatelo tutto XD

<embed src="http://www.youtube.com/v/ExLXNJStKVE" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>
 
anche secondo me le interviste del dopopartita sono inutili.

una delle interviste più inutili che ho sentito è stata qualcosa del genere:
"non è andata molto bene questa partita. non eravate in forma"
"eravamo molto preparati, ma si sa, la palla è rotonda"

chissà cosa rispondono i giocatori di rugby a una domanda del genere.
caz, "la palla è rotonda" è una delle risposte che più mi innervosisce, non significa nulla :asd)
Felix7":2p34pzlq ha detto:
Si, ma ragazzi, cosa vi aspettate da gente che passa il tempo a tirare calci ad una sfera? Le grandi orazioni dotte? :rotolo) :sedia) :crepap)
perchè? ricordo qualcuno che ha risposto in modo chiaro ed esplicativo. penso ad un cassano ad esempio :asd)
 
bha, io dieri piuttosto: "Ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di domande fanno i giornalisti!??!!?"

domande del tipo:
"cosa si prova ad aver fatto gol?"
"cosa si prova ad aver vinto?"
"cosa si prova ad aver perso?"

ma che cosa cavolo volete che si provi?!!?!?

considerate anche che noi seguiamo una sola intervista, ma i calciatori rispondo per 24mila volte alle stesse domande(di tutte le varie trasmissioni sportive) ed è difficile dare 24mila risposte diverse per dire la stessa cosa!!!

poi con domande "pesanti" è normale che rimangano nel vago per non compromettere relazioni con la propria società o compagni

c'è anche da dire, che non credo che a fine partita, i giocatori abbiano tutta sta voglia di mettersi a fare discorsoni articolati.....

che poi comunque ci siano degli animali con un QI prossimo allo zero non lo discuto, ma le interviste, imho, non sono un parametro di giudizio!!!!
 
bloblo":115zb1sf ha detto:
anche secondo me le interviste del dopopartita sono inutili.

come non quotarti! ;)

Aggiungo una spiegazione "fisiologica" alle continue risposte inutili del dopogara: se esco dal campo dopo un'ora e mezza di corsa ho già solo più l'ossigeno necessario per vedere da che parte è lo spogliatoio. Figuriamoci rispondere in modo sensato e articolato a domande ripetitive e idiote quando ancora non ho rivisto la partita dal di fuori il giorno successivo per riflettere su quanto fatto da me in campo e dalla squadra in generale.

Sarebbero da intervistare solo allenatori e dirigenti quindi nel dopo gara, ai giocatori si chiedono due domande a freddo i giorni successivi, dove si mettono a fuoco molte più cose e le banalità diminuiscono. Stop.
Poi si ci sono giocatori che con la lingua italiana e la logica ci stanno come i cavoli a merenda..
 
...e che vuoi che ti dicano...tenedo presente che il livello culturale medio è davvero basso, che il "pubblico" (per lo meno in parte)si accontenta di questo...basta che lo veda...e che le testate giornalistiche e televisive riempiono il calderone calcistico con queste caxxate...siamo già fortunati così... :asd) :sarcastic)
 
Friendevil":29sojzi0 ha detto:
Si la domanda è corretta, perchè ogni volta devo sorbirmi sempre le stesse inutili, banali e insignificanti risposte?
però vedi, per me sono inutili anche le trasmissioni tipo controcampo e cose del genere. non. servono. a. nulla. in particolar modo se accompagntate dalla signorina di turno che - puntualmente - non c'entra una mazza con il calcio, e non sa nemmeno cosa siano un tackle, un terzino, un fuorigioco e fare melina. mi danno fastidio quando intervengono a sproposito aaaaaaaaa maledette :mad2) le odio, perchè non se ne stanno a casa a fare una torta di meline? :asd)
 
Friendevil":1wn2cj2j ha detto:
Non serve molto per rispondere alle domande in maniera diversa.
Prendete Del Piero o Maldini, sono due persone che quando fanno le interviste cadono un alcune banalità ma il più delle volte fanno interviste serie.

"L'importante era prendere i 3 punti" lo puoi anche dire in maniera diversa

del piero e maldini sono capitani di lungo corso, per forza che c'è più serietà :nod)

Raga, le banali interviste del dopo-partita ci saranno sempre...questo perchè la gente VUOLE cmq sentire a caldo i protagonisti del match...dal tifoso più sfegatato al bambino che li vede come dei supereroi :nod)

imho non è uno dei problemi più allarmanti del mondo del calcio :OK)
 
bloblo":8ocxo73d ha detto:
però vedi, per me sono inutili anche le trasmissioni tipo controcampo e cose del genere. non. servono. a. nulla. in particolar modo se accompagntate dalla signorina di turno che - puntualmente - non c'entra una mazza con il calcio, e non sa nemmeno cosa siano un tackle, un terzino, un fuorigioco e fare melina.

quella è messa per fare audience, come in tutte le cose pubbliche (TV giornali)...
Alalrgo il discorso sull'uso della fi*a: ho visto giornali di pc, cellulari ecc che puntualmente hanno la gnocca in copertina (che non centra nulla).. Per attirare l'occhio.
 
Non sono d'accordo!

Quelle sono risposte pronte per non sbilanciarsi nei confronti di qualcuno o qualcosa e quando i giornalisti ci si mettono di sana pianta [oltretutto pure loro sempre con le stesse domande (però loro hanno studiato :) )] a rompere i cojons vuoi sbolognarli con la risposta più veloce!

Io non li giudico, anzi se fossi un calciatore farei un "silenzio stampa" eterno!!
 
yugs":13mti2uv ha detto:
quella è messa per fare audience, come in tutte le cose pubbliche (TV giornali)...
Alalrgo il discorso sull'uso della fi*a: ho visto giornali di pc, cellulari ecc che puntualmente hanno la gnocca in copertina (che non centra nulla).. Per attirare l'occhio.
è per quello che diffido delle pubblicità che presentano donne discinte. "il prodotto non vale un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ci metto una donna altrimenti non vendo"

:asd)
 
Top