Perchè cambiare la 147?

Gheroppa

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2005
6,297
0
36
SaavooounnaaaAAAaa
ecco perchè:
http://tinyurl.com/ep6rm
lamneo 136 buoni motivi su 860kg....

non la regalano, ma se paragonata a una 147 fulloptionale....o a una GT....emhh umhhh, sono auto diverse ovvio, un viaggio milano napoli ovvioc he opteeri per farlo su una 147 full optional, ma per l'uso diciamo tradizionale? per qualche serata un po ..pestata? per non parlare poi del godimento inumano ed assoluto di farsi la circolazione turistica in pista...umhhhhh anche i consumi poi se si fa i conti per bene non sono inumani, meno di una GTA ghghgh.....sarebbe un bel confronto su strada eh? (strada chiusa !!)
 
troppo diverse come filosofia

e come vedi i problemi più comuni sono scricchiolii, rumorini, poco comfort, gli interni.... li vedi conciliabili con un'auto spartana come la elise? :asd)

comunque nulla di strano conosco chi usa una Exige come auto di tutti i giorni per lavoro
ad esempio la leggerezza ti da' enormi vantaggi nei consumi di gomme e freni anche se vai forte...



ah, se si vuole qualche serata tirata tutto sommato basterebbe poi prendersi una GTA residua km 0... 28,000 euro magari li spunti
togli audio, moquette rivestimenti motorini vari dei vetri e metti due sedili leggeri, piazzi gomme adatte e abbassi di un po' il suo peso guadagnando parecchio di prestazioni
hai risparmiato anche dei soldi e la macchina comunque viaggia abbastanza :p
 
mi manca però alla fien dis ti lavori un paio di cosine, giusto la trazione nel posto sbagliato e sopratutto il peso nel posto sbagliato :) special modo se aleggerissi troppo il posetriore della GTA :)
Poi con 600euro metto l'autobloccante sulla elise, sulla GTA non credo basti questa sommetta, inoltre a 860Kg non ci arriva manco se la fai cabrio e con le porte in carbonio stile prime deltona gA.
Per scricchiolii vari etctc, non mi porrei il problema su questa :) è nata per ben altro che evitare scricchiolii, ammesso che li senti quando sei anche solo sui 3000RPM senza capottina :)

P.S. Una GTA nera con 27mila Km del 93 l'avevo qui al conce per 22mila trattabili, interni in stoffa rossicci colore nero pastello qualche righetta sulle fiancate ma nel complesso ben tenuta, salvo le gomme che erano ben sotto i 2mm di battistrada eergo da montare al volo preritiro...il problema è poi mantenerla mentalmente, problema ce in minora minore affligge anche al elise S
 
anche io ultimanete dopo aver provato la speester mi son invaghito di questo tipo di vetture ma le considero solo auto x uso domenicale in pista mentre la 147 e' un auto x tutto... ora come ora cmabierei la 47 solo ocn la gt :nod)

ah presto uscira anche una versione piu ricca mi pare chiamata america con clima e qualche accessorio in piu...
 
Gheroppa":2ajcpdlv ha detto:
mi manca però alla fien dis ti lavori un paio di cosine, giusto la trazione nel posto sbagliato e sopratutto il peso nel posto sbagliato :) special modo se aleggerissi troppo il posetriore della GTA :)
Poi con 600euro metto l'autobloccante sulla elise, sulla GTA non credo basti questa sommetta,

si ma da 28,000 della gta a 38,000 della elise hai un buon margine
metti anche che spendi solo 600 euro per la elise... ne puoi spendere ancora 10,000 per mettere l'autobloccante sulla gta :p

non diventerà mai leggera come un'auto nata così, ovvio, e neppure diventa tp, ma secondo me se qualcuno adeguasse davvero una gta non c'è certo da addormentarsi


Gheroppa":2ajcpdlv ha detto:
Per scricchiolii vari etctc, non mi porrei il problema su questa :) è nata per ben altro che evitare scricchiolii, ammesso che li senti quando sei anche solo sui 3000RPM senza capottina :)

beh allora perdoniamoli anche sulla 147 :asd)

la verità è che sono auto profondamente diverse soprattutto per il cliente!

tu citi il costo rispetto a una 147 o gt iperaccessoriata.... guardando ciecamente potrei quindi dire che la elise perde perchè non ha nessun accessorio
spendi tutte quelle migliaia di euro in più e non hai nulla, e in più è piccola e scomoda, se la usi in città è uno strazio e con la 147 viaggeresti meglio e più efficacemente

si ok ovvio è un paradosso, ma mi è venuto in mente da una discussione "filosofica" sulle destinazioni di uso delle auto con il direttore di evo :scratch)


Gheroppa":2ajcpdlv ha detto:
P.S. Una GTA nera con 27mila Km del 93 l'avevo qui al conce per 22mila trattabili, interni in stoffa rossicci colore nero pastello qualche righetta sulle fiancate ma nel complesso ben tenuta, salvo le gomme che erano ben sotto i 2mm di battistrada eergo da montare al volo preritiro...il problema è poi mantenerla mentalmente, problema ce in minora minore affligge anche al elise S

eh beh, 16,000 euro in meno :)
ma in che senso mantenerla mentalmente?
 
Gheroppa":2wf5ridl ha detto:
P.S. Una GTA nera con 27mila Km del 93 l'avevo qui al conce per 22mila trattabili, interni in stoffa rossicci colore nero pastello qualche righetta sulle fiancate ma nel complesso ben tenuta, salvo le gomme che erano ben sotto i 2mm di battistrada eergo da montare al volo preritiro...il problema è poi mantenerla mentalmente, problema ce in minora minore affligge anche al elise S

Una GTA del '93 a 22000€ è una follia, ne ho vista una del '99 a 12000€ e finanziamento a tasso 0....ma spero di aver capito male!!!
Cmq una macchina come la Elise nn la prenderei neanche se me la regalassero....anche se nn l'ho mai provata!!
 
pyro":1rcgi2ia ha detto:
Gheroppa":1rcgi2ia ha detto:
P.S. Una GTA nera con 27mila Km del 93 l'avevo qui al conce per 22mila trattabili, interni in stoffa rossicci colore nero pastello qualche righetta sulle fiancate ma nel complesso ben tenuta, salvo le gomme che erano ben sotto i 2mm di battistrada eergo da montare al volo preritiro...il problema è poi mantenerla mentalmente, problema ce in minora minore affligge anche al elise S

Una GTA del '93 a 22000€ è una follia, ne ho vista una del '99 a 12000€ e finanziamento a tasso 0....ma spero di aver capito male!!!
Cmq una macchina come la Elise nn la prenderei neanche se me la regalassero....anche se nn l'ho mai provata!!

lui intende 03, si e' sbagliato :OK)
 
io la cambierei solo per un lancer evo IX :love)
ma me la tengo ben stretta ha tutto quello che serve come compromessi consuma poco ha un buon confort e se vuoi andare veloce ti ci fà andare!!chiaramente non è un missile ma dà le sue soddisfazioni la 147 :spin)
 
fillojtd":2eznrhcy ha detto:
io la cambierei solo per un lancer evo IX :love)
ma me la tengo ben stretta ha tutto quello che serve come compromessi consuma poco ha un buon confort e se vuoi andare veloce ti ci fà andare!!chiaramente non è un missile ma dà le sue soddisfazioni la 147 :spin)


quoto!!! anche io per una lancer evo IX o forse anche per una subaru impreza...
 
Mamma mia che macchina, ormai io non ho più dubbi su quale sarà la mia prossima macchina, sono sicuro che si può utilizzare benissimo anche come unica auto, e sull'usato ci sono buone occasioni.
 
Top