PER VOI ESPERTI: cosa può dipendere questa vibrazione in partenza da fermo??

majittiell

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2007
206
0
16
42
Napoli / Roma
Ciao ragazzi
in 6 giorni effettivi con la mia auto ho fatto 1500km..
tutto ok, una bomba in tutto, perfetta!

la scorsa settimana la lasciai al mio meccanico di fiducia che ha molta esperienza con le 147!

feci fare il tagliando completo cambiando tutte le cinchie, filtri e quan'taltro.

si prese 200euro tutto incluso per l'amicizia.

solo che stamane l'ho riportata perche da sabato noto una strana vibrazione in partenza.
essendo un diesel, puòpartire anche senza accellerare, ma lasciando la frizione in maniera graduale!
cosi, sento che la macchina vibra molto nel lato anteriore, mentre prima non lo faceva!

fa cosi, con la prima e la seconda marcia, mentre partendo con la terza marcia non lo fa.

anche se parto accellerando sui 1500 giri e lasciando la frizione, non fa questa vibrazione.

mi ha chiamato il meccanico poco fa ed ha detto che secondo lui è normale per questo tipo di macchine soprattutto se le "dai in testa" ed io la martello sempre!!

non credo sia cosi la cosa, mi ostino a crederci anche perche in passato con la mia 156, quesata vibrazione portò alla sostituzione del volano!!
il meccanico ha detto che quanto fece il tagliando pure controllo il volano ed era tutto ok.

che ne pensate?!?! stanotte non ci ho dormito perchè mi urtava questa cosa..

per controllare il volano avrebbe dovuto tirar giù il cambio.. :sgrat)

se una cosa simile ti era successa sul 156 può darsi sia lo stesso problema.
supongo tu abbia comprato la macchina di seconda mano, quanti km ha? L'aveva già fatta la frizione in precedenza che tu sappia? (giusto per capire se gli han messo le mani sopra o no)

ha 70000km
ma il computer che il capofficina alfa montò vcino alla macchina ne segnava 109000..
lui mi disse che sballava questa cosa ma nel dubbio ho fatto fare il tagliando completo dei 100000 con sostituzione della cinghia di distribuzione e quant'altro.

veramente, dopo aver aggiustato il volano alla 156, continuava a fare una strana vibrazione e si scopri che non era montato bene un supporto del motore...
comunque lui essendo amico ha detto che la faceva una controllata generale e mi fa sapere..però per telefono mi sembrava scettico anche perchè giudava la mia auto.

ho chiesto anche di registrarmi il portellone posteriore, speriamo bene!

che ne pensate? a voi è mai capitato?

quindi ti han venduto una macchina coi km scalati? hai denunciato la cosa?

no anche perchè stesso lui (il capofficina alfa) che era estraneo alla cosa, mi disse che non hanno sempre ragione questi strumenti e che la macchina stava davvero bene!

cosa che mi ha confemato anche il mio meccanico che ne capisce..

poi l'ho pagato 14000euro con questi optional

prima immatricolazione del 2005
navigatore telefono,
cerchi 17
sedili riscaldabili
lavafari
caricatore cd
impiato bose
sedili in pelle colore ghiaccio

mai incidentata e ne verniciata.

tornando al problema, spero che il meccanico lo risolvi.
ma sembra che nessno sà indicarmi la giusta diagnosi.
saluti