Per voi che amate la GT

Alla fine la rx8 è risultata leggermente più veloce, ma sbaglio o faticava abbastanza a stare in pista?

O meglio: per tenerla in strada ci voleva un manico (anzi, una manica... che ci è riuscita benissimo), mentre la GT non l'ho vista perdere aderenza neanche un attimo.. la tipa la guidava molto più sciolta.

Voi che dite?
 
Non c'è paragone...La GT tiene la linea in modo egregio..Sembrava una 360 modena.. La mazda, chè razza di marca, scodava una meraviglia...ma il motore più potente (rotativo) ci ha fregati...

E' ora che in Alfa facciano dei motori degli del loro nome e passino alla trazione posteriore....
 
rotativo + potente del busso??? :?: :confusbig)

cmq se la tipa avesse guidato la gt con la stessa irruenza e cattiveria della rx-8 nn so ki l'avrebbe spuntata
 
La cilindrata della Mazda è 652x2 , per una potenza di ben 231 cv (170Kw) a 8200 giri/minuto! La velocità di punta supera di poco i 230 Km/h con uno 0-100 Km/h in 6"4!!! Tutto è tranne che un bidone. Il motore che monta è un Wankel (nome del progettista, Felix Wankel), leggero per il numero minore di componenti, compatto e molto potente. E' un motore a 4 fasi; il pistone non ha un movimento lineare alterno nel cilindro, ma ha una forma vagamente triangolare e ruota all'interno di una camera. ll pistone è detto rotore mentre la camera statore. Nel Wenkel il rotore divide lo spazio libero dello statore in tre camere di volume variabile. In queste si compiono contemporaneamente tre cicli a quattro fasi scalati di un terzo di giro di rotore; le fasi utili quindi per ogni giro del pistone sono tre! Poichè ad un giro del motore equivalgono tre giri dell'albero motore, si ha una fase attiva per ogni giro di quest'ultimo, esattamente come un bicilindrico a quattro tempi (ecco perchè è sbagliatissimo dire che il motore della RX-8 è un 1304cc, ma è appunto un 652x2cc). Però ai fini fiscali si considera il Wankel come un motore equivalente ad un 2 cilindri 4 tempi unitario. Unica grande pecca è che è soggetto a forte usura nel punto di collegamento tra rotore e statore!!! Con questo ho detto tutto! Cmq le Mazda sono gran belle macchine, basta pensare al successo dela Miata (MX-5) che è in commercio dal 1990 ed ha subito il restailing solo nel 2001!
:marameo)
 
Cmq le Mazda sono gran belle macchine, basta pensare al successo dela Miata (MX-5) che è in commercio dal 1990 ed ha subito il restailing solo nel 2001!

ognuno ha i suoi gusti,per me come linea sono brutte
 
Effettivamente la linea è moolto particolare, un pò come tutte le giapponesi!!! :p Sinceramente della rx-8 non piacciono le 2 porte posteriori, anke se praticamente invisibili! Cmq vorrei provare un motore del genere!!!
 
anche io in competizione con la GT avevo considerato la Mazda (oltre al bmw 330 ci). L'unica cosa a livello estetico che non mi era piaciuta erano proprio le porte (con cornice al finestrino le anteriori, claustrofobiche benchè comode le posteriori). per il resto molto bella

il motore non ho avuto la possibilità di tirarlo a dovere durante la prova :KO)
 
Io sono stato in una RX8 (originale) in una pista creata apposta nell'autodromo di Vallelunga (guidava un pilota), e debbo dire che mangia l'asfalto come non mai...In pratica i sedili avvolgenti sono inutili, ti trovi sempre costretto a tenerti attaccato a qualcosa, e con la mano libera (quale non si sà) che stringe forte il pannolone!:asd)

Non sò come vada la GT (sicuramente una bella bestia) ma credo che la Mazda sia meglio per un percorso misto e la GT in uno meno articolato!

Qualcuno è stato in una GT similare a quella del filmato?
 
La GT del filmato non è l'Autodelta ma è una "normale" GT 3.2 di serie. La Mazda RX8 sinceramente l'ho vista molto più stabile e pulita della GT. Non solo ma vi ricordo che è a trazione posteriore. E avendola più volte guidata, ha un comportamento in pista più efficace di quello, più votato al GranTurismo, della GT.

Il motore rotativo è un mezzo chiodo nel senso che spinge ma senza emozione, è lineare da 1000 giri fino a limitatore....tutt'altra pasta e carattere il V6 Alfa, che ha anche prestazioni migliori.

SLK 55 AMG: 54.23
Mazda RX8: 55.53
GT 3.2: 55.91

Visto quanto fa la Mercedes il risultato è tutt'altro che da disprezzare, specie per la GT a trazione anteriore che, si vede anche nel filmato, al tornante perde abbastanza rispetto alla Mazda.
 
Zoddo":1cl2ft7g ha detto:
Qualcuno è stato in una GT similare a quella del filmato?

Sì, io....la GT del filmato è la gemella della mia, colore compreso.
Altro non è che un 3.2V6 perfettamente di serie (anzi, guardando il filmato non sono nemmeno sicuro abbia i 18"..secondo me ha i 17")
 
Si,

credo anche io che questa sia la versione con cerchi 17".

E una video interessante,
e sopratutto si sente la differenza tra il rumore del motore Wankel Mazda e il bellissimo rombo del Busso :hail)

Per chi interessa, questa video, al fianco di altre video Alfa e non-Alfa, e disponibile anche sul site http://www.racingflix.com (fatte una ricerca "Alfa").
Bisogna solo registrarsi (gratuitamente) sul sito, e puoi scaricare le video (a velocita ridotta, ma e gratuito...)
 
il matto":46n26t31 ha detto:
La GT del filmato non è l'Autodelta ma è una "normale" GT 3.2 di serie. La Mazda RX8 sinceramente l'ho vista molto più stabile e pulita della GT.

A me la Gt è parsa sottosterzante, come è logico che sia per la trazione anteriore :shrug03)
 
il matto":hykbslhr ha detto:
Il motore rotativo è un mezzo chiodo nel senso che spinge ma senza emozione, è lineare da 1000 giri fino a limitatore....tutt'altra pasta e carattere il V6 Alfa, che ha anche prestazioni migliori.
Parliamo anke di una differenza di 1900cc! :p Cmq su una cosa non ci sono dubbi: sicuramente la Gt oltre alle prestazioni ha fascino, cosa che molte concorrenti ben più costose non hanno!!! :OK)
 
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