per tutti quelli che lavorano in un officina Volkswagen....

moro32

Nuovo Alfista
16 Giugno 2007
850
0
16
Messina
Salve ragazzi! scusatemi, ho tra le mani una Golf aziendale che mi piace molto. L'auto, immatricolata nell'ottobre 2007, ha 7900 km, e siccome io ho mostrato qualche dubbio, il venditore mi ha fornito il numero di telaio dicendo che se ho qualcuno che lavora presso la Volk, tramite tale numero, posso sapere se l'auto ha avuto quache intervento presso qualche officina (anche la sostituzione di una semplice lampadina) ed in quel caso sarebbero stati segnati i km ed io avere eventualmente la conferma dei km. C'è qualcuno che mi può aiutare in tal senso? grazie
 
Che io sappia basta che ti rivolgi ad una qualsiasi officina e ti fanno questo controllo,un mio amico che stava acquistando una serie 1 che non si fidava dei km è andato presso BMW Italia ed ha saputo vita morte e miracoli dell'auto mi pare anche non scucendo 1€,comunque provato anche a portarti un meccanico dietro e vedere cosa pensava dell'auto? :OK)
 
..non ti pare un controsenso?

fare una verifica su un prodotto aziendale potrebbe voler dire poco, infin dei conti è una loro macchina e avrebbero potuto fare tutto, compreso manipolare lo storico.

io credo invece sia un ottimo affare anche se non prenderei una aziendale o una dimostrativa proprio per come le trattano, poi se la macchian è messa bene e va bene...prendila!
 
puoi vedere lo storico solo se è stata sempre manutenuta in VW. Se le manutenzione è stata effettuata presso un'altra officina non vedi un bel niente! Così è per tutte le case automobilistiche!
 
pyro":28bpv47o ha detto:
puoi vedere lo storico solo se è stata sempre manutenuta in VW. Se le manutenzione è stata effettuata presso un'altra officina non vedi un bel niente! Così è per tutte le case automobilistiche!
quoto
teach.gif
 
Railman":3jq3xhau ha detto:
fare una verifica su un prodotto aziendale potrebbe voler dire poco, infin dei conti è una loro macchina e avrebbero potuto fare tutto, compreso manipolare lo storico.
Non è mica detto che sia aziendale VW. :ka)

Quoto Pyro, però tentar non nuoce, è sempre una garanzia in più! :OK)
 
Non proprio. Lo storico di una vettura, su una BMW ad esempio, non è memorizzato solo in centralina ma anche nella sua chiave.

Quando la porti in BMW viene fuori di tutto! Chilometraggio effettivo, tagliandi effettuati, interventi di garanzia effettuati ecc ecc. Non solo, le auto aziendali sono meglio delle auto da privato, per quanto voi non ci crediate.

Le auto aziendali spesso sono acquistate in fringe benefit oppure in leasing. E sono auto che hanno la manutenzione già tutta pagata, per cui non vedo il motivo di saltare il tagliando su una macchina in cui il costo è già compreso nella rata del fringe benefit o leasing.....
 
Ieri telefonato ad un'officina Volkswagene ed ho dato loro il numero di telaio non risultando nessun intervento ance se dicono che può risultare nel loro data base solo l'eventuale intervento effettuato in Italia e non in Francia, cioè da dove proviene l'auto. Cmq mi sa che anzichè sopendere 17.500 per l'aziendale, prendreò la Golf V nuova di zecca per 20.000 comfortline che. a differenza di quella aziendale, manca solo e purtroppo, del compurter di viaggio nella variante più completa (la versione plus) ma per il resto è più che accessoriata. Grazie ragazzi
 
Direi che con 2.500€ prendi un auto nuova che secondo me è sempre meglio,non me ne vogliate chi prende l'usato ma io sono sempre stato contrarissimo a prendere una car usata anche seppure di pochi mesi,magari preferirei una km0 che costa meno ma sò che sono io il primo a farci i km :OK)
 
il matto":1nsw7jbz ha detto:
Non proprio. Lo storico di una vettura, su una BMW ad esempio, non è memorizzato solo in centralina ma anche nella sua chiave.

Quando la porti in BMW viene fuori di tutto! Chilometraggio effettivo, tagliandi effettuati, interventi di garanzia effettuati ecc ecc.


che figata!

anche se non son d'accordo sulle auto aziendali, SECONDO ME meccanicamente saranno anche, la maggior parte, tenute a fino coi tagliandi...
ma interni carrozzeria ecc. mi sa che un rappresentante tendenzialmente non la tratta come fosse SUA.


poi ci sono tutte le eccezioni e i caratteri che volete eh...
comunque a quel prezzo io me la farei nuova.
 
il matto":2cg6vve4 ha detto:
Non proprio. Lo storico di una vettura, su una BMW ad esempio, non è memorizzato solo in centralina ma anche nella sua chiave.

Quando la porti in BMW viene fuori di tutto! Chilometraggio effettivo, tagliandi effettuati, interventi di garanzia effettuati ecc ecc. Non solo, le auto aziendali sono meglio delle auto da privato, per quanto voi non ci crediate.

l'accettatore mi ha anche sgamato il DSC disinserito dopo aver letto la chiave! :asd)
 
Felix7":120o8umz ha detto:
il matto":120o8umz ha detto:
Non proprio. Lo storico di una vettura, su una BMW ad esempio, non è memorizzato solo in centralina ma anche nella sua chiave.

Quando la porti in BMW viene fuori di tutto! Chilometraggio effettivo, tagliandi effettuati, interventi di garanzia effettuati ecc ecc. Non solo, le auto aziendali sono meglio delle auto da privato, per quanto voi non ci crediate.

l'accettatore mi ha anche sgamato il DSC disinserito dopo aver letto la chiave! :asd)



(bastard mode on)

al che l'accettatore: le piace guidare sportivo eh?
e tu: si d'altronde la putenza e la tp... :smokin)

(bastard mode off)

:fluffle) :asd)
 
GabryPontePowerMix":24u4oyxp ha detto:
Felix7":24u4oyxp ha detto:
il matto":24u4oyxp ha detto:
Non proprio. Lo storico di una vettura, su una BMW ad esempio, non è memorizzato solo in centralina ma anche nella sua chiave.

Quando la porti in BMW viene fuori di tutto! Chilometraggio effettivo, tagliandi effettuati, interventi di garanzia effettuati ecc ecc. Non solo, le auto aziendali sono meglio delle auto da privato, per quanto voi non ci crediate.

l'accettatore mi ha anche sgamato il DSC disinserito dopo aver letto la chiave! :asd)



(bastard mode on)

al che l'accettatore: le piace guidare sportivo eh?
e tu: si d'altronde la putenza e la tp... :smokin)

(bastard mode off)

:fluffle) :asd)

e c'ho pure la coppppppia garantita dal trattore a nafta! :asd)
 
Top