Per tutti i possessori di alfa 147 a metano

djmonte2004

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2005
47
0
6
Rimini
Ragazzi ho comprato il 1.6 T.S. 120 cv Restyling....Solo che mi sono reso conto di una cosina.....Ha tanta sete :D Cosi avrei voglia di metanizzarlo un po....Come va questa macchina col metano....Datemi delle testimonianze please :grazie)

marco86":28tdex36 ha detto:
non lo so ma sei pronto al salasso? a me per un impianto GPL sequenziale hanno chiesto 1800euro...quindi ho lasciato perdere..a metano non ne ho mai sentite mi pare..solo GPL :ka)

...il prezzo è piu o meno quello e comunq. conviene assai passare a gpl.

per il nostro nuovo amico...ti consiglio di passare a gpl.
piu facile reperirlo,meno invasivo,nessun problema tranne quelli di giovinezza.

qui siamo gia in moltissimi a montarne uno,me compreso.
piccolo esempio:
20€ 380km

Il Metano rispetto al GPL fa risparmiare di +.

Però il metano richiede di occupare in maniera + invasiva il bagagliaio, oltre al fattore peso che non è da dimenticare, la bassa reperibilità dei distributori e la maggior perdita di prestazioni, anche se di pochissimo.

costi GPL?

Ma insatallare un impianto GPL conviene? :confusbig) A quanto ammnontano i costi di installazione ed è verò che la manutenzione del gpl è brigosa (ho sentito dire che bisogna fare molti controlli e che spesso gli impianti aspirino aria)... Si dice che è preferibile installare al momento dell'acqusito della macchina in modo che lo installino subito... :bonk)
La mia 147 è dell'anno 2003 e non faccio tanti km all'anno , avete una stima di quanto conviene installarlo e in quanto tempo si ammortizza la spesa?
Ciao a tutti... :ciao)

Ops!! ho visto c'è una discusione già aperta di cui si parla del gpl. Scusate ho postato male..
:asd) :ciao) Ciaoooooooo