Per TOP GEAR la regina e'Lei!!!

fdelia2001

Nuovo Alfista
25 Maggio 2010
3,579
0
36
54
Gorizia
Nelle puntate della scorsa settimana in onda su discovery channel,su SKY,la celebre trasmissione TOP GEAR,presentata dal simpatico e satirico Jeremy Clarkson ha incoronato la BUGATTI VEYRON(che tutti sicuramente conosceranno)auto del decennio,definendola "Incredibile".E lo e',con il suo "420"a fondoscala e 1001cv di potenza(16 cilindri con 4 turbocompressori)e'il capolavoro di ingegneria del celebre marchio italiano(ceduto a vw).Alcune foto solo per rinfrescare la memoria(ma non credo che ce ne sia bisogno).

Irragiungibile,come prestazioni e prezzo.
 

Allegati

  • 3975614312_73dbc033d4_z.jpg
    3975614312_73dbc033d4_z.jpg
    53.8 KB · Visualizzazioni: 851
  • 112_0906_20z+Bugatti_veyron_grand_sport+gauges.jpg
    112_0906_20z+Bugatti_veyron_grand_sport+gauges.jpg
    42.3 KB · Visualizzazioni: 849
  • 06.jpg
    06.jpg
    35.6 KB · Visualizzazioni: 856
Ho visto anch'io la puntata. :OK)
E visto che i tre protagonisti l'han provata in tutte le salse... :asd) non mi sorprende. ;)
Ne uscivan sempre entusiasti e sbalorditi dalle prestazioni. :matto)
Credo che negli ultimi 10 anni sia l'auto che ha fatto più scalpore...a cominciare da quei suoi 409 km/h. :?:

Però...he si, in pista non è riuscita ad andare così forte da battere tutte. :matto)

Questa è la classifica dei Record al Nurburgring:

1 6’47” Pagani Zona R
2 6'48” Radical SR8LM
3 6'55” Radical SR8
4 6’58” Ferrari FXX
5 7'11”5 Gumpert Apollo Speed
6 7'14”89 Donkervoort D8 270 RS
7 7'18”1 Donkervoort D8 RS
8 7'22”1 Dodge Viper ACR
9 7'24”3 Maserati MC12
10 7'24”7 Pagani Zonda F Clubsport
11 7'25”3 Ferrari Enzo
12 7'26”4 Corvette C6 ZR1
13 7'26”7 Nissan GT-R
14 7'27”82 Pagani Zonda F Clubsport
15 7'28”71 Porsche Carrera GT
16 7'29”03 Nissan GT-R
17 7'32”02 Porsche 911 GT2
18 7'33”6 Koenigsegg CCX
19 7'34” Koenigsegg CCR
20 7'34” Porsche 911 GT2
21 7'35” Ruf RT 12
22 7'38” Corvette C6 ZR1
23 7'38” Nissan GT-R
24 7'39” Porsche 911 Turbo
25 7'39 Ferrari Scuderia
26 7'40” Lamborghini Murciélago LP640
27 7'40” Bugatti Veyron
28 7'40” Mercedes SLR McLaren
29 7'40” Porsche 911 GT3
30 7'40”6 Ford GT
31 7'42” Porsche 911 GT3
32 7'42” Lamborghini Murciélago LP670-4 SV
 
Alfetto Q2":2yntyuzl ha detto:
fdelia2001":2yntyuzl ha detto:
Alfetto Q2":2yntyuzl ha detto:
Una delle Supercar piu' brutte in circolazione imho...Sembra un pachiderma :lol:
Se lo dici tu,ci fidiamo ciecamente :OK)

Me ne frego se ti fidi o meno,io ho solo espresso il mio pensiero.
Ragazzi,certo che siete un po'troppo permalosi,non mi pare il caso di rispondere"me ne frego",ovvio che puoi esprimere il tuo pensiero,ma non e'ovvio che ad una battuta rispondere a quel modo,io do per scontato che cio'che dicono in determinate trasmissioni come Top Gear,parlino in maniera competente,mi e'piaciuta la puntata(Adan ho visto che conferma)e ho voluto manifestarlo qui,non c'e altro.Facciamo quindi finta che si tratti di un malinteso,onde evitare il protrarsi di battibecchi e provocare disguidi,se ti sei offeso posso tranquillamente scusarmi,ma un po'di educazione almeno :)
 
Personalmente dal punto di vista stilistico non mi ha mai detto granchè, dal lato motoristico naturalmente è lodevole. Forse qui 1000cv non sono tutti racing ma diciamo che è più o meno in linea alle sue concorrenti dirette (supersportive di lusso). Le auto in cima alla lista del nurburgring sono praticamente auto da pista per cui anche se sono ad 1 minuto di distacco hanno una vocazione ancora più pistaiola.

Sinceramente preferisco le lambo, il ferrarume in genere o "semplicemente" le Zonda alla Veyron. Anche una "banale :asd) carrera GT non è malissimo :lingua)
 
Railman":b0zij2qu ha detto:
Personalmente dal punto di vista stilistico non mi ha mai detto granchè, dal lato motoristico naturalmente è lodevole. Forse qui 1000cv non sono tutti racing ma diciamo che è più o meno in linea alle sue concorrenti dirette (supersportive di lusso). Le auto in cima alla lista del nurburgring sono praticamente auto da pista per cui anche se sono ad 1 minuto di distacco hanno una vocazione ancora più pistaiola.

Sinceramente preferisco le lambo, il ferrarume in genere o "semplicemente" le Zonda alla Veyron. Anche una "banale :asd) carrera GT non è malissimo :lingua)
Beh,certo certo,a me personalmente piace(pesa 2 ton e mezzo!!)sognando e potendo....la Zonda! :nod)
 
mi togliete una curiosità?? sono io che sono mezzo tonto probabilmente ma non capisco cosa indichi la lancetta sulla sinistra con i numerini da 100 a 1000. cavalli???
 
davemad":1hjdro3r ha detto:
mi togliete una curiosità?? sono io che sono mezzo tonto probabilmente ma non capisco cosa indichi la lancetta sulla sinistra con i numerini da 100 a 1000. cavalli???
Esatto,tra le particolarita'della strumentazione c'e'anche l'indicatore dei cavalli che si stanno utilizzando in quel momento
 
Questa è la classifica dei Record al Nurburgring:

1 6’47” Pagani Zona R
2 6'48” Radical SR8LM
3 6'55” Radical SR8
4 6’58” Ferrari FXX
5 7'11”5 Gumpert Apollo Speed
6 7'14”89 Donkervoort D8 270 RS
7 7'18”1 Donkervoort D8 RS
8 7'22”1 Dodge Viper ACR
9 7'24”3 Maserati MC12
10 7'24”7 Pagani Zonda F Clubsport
11 7'25”3 Ferrari Enzo
12 7'26”4 Corvette C6 ZR1
13 7'26”7 Nissan GT-R
14 7'27”82 Pagani Zonda F Clubsport
15 7'28”71 Porsche Carrera GT
16 7'29”03 Nissan GT-R
17 7'32”02 Porsche 911 GT2
18 7'33”6 Koenigsegg CCX
19 7'34” Koenigsegg CCR
20 7'34” Porsche 911 GT2
21 7'35” Ruf RT 12
22 7'38” Corvette C6 ZR1
23 7'38” Alfa Romeo GT Q2 1.9 jtdm 16V
24 7'39” Porsche 911 Turbo
25 7'39 Ferrari Scuderia
26 7'40” Lamborghini Murciélago LP640
27 7'40” Bugatti Veyron
28 7'40” Mercedes SLR McLaren
29 7'40” Porsche 911 GT3
30 7'40”6 Ford GT
31 7'42” Porsche 911 GT3
32 7'42” Lamborghini Murciélago LP670-4 SV


questa è la classifica ufficiale!!!! hhahahahahhahahhahahah

cmq la veyron è un mostro davvero.... brutta che non si guarda, inguidabile perchè tocca da tutte le parti come la zonda, larga ed esageratamente pesante per rientrare in una SUPERCAR... le supercar sono potenti e leggere......

la veyron è solo una sboronata per quei 10 - 20 sceicchi di sta ceppa che non sanno cosa farci dei soldini!!!!!
 
piccola precisazione, Bugatti è francese :OK)

bella è bella, ma io preferisco molto di più le creature del vecchio e saggio zio Horacio :asd)
 
Desmochicco":2ae36wwn ha detto:
piccola precisazione, Bugatti è francese :OK)

bella è bella, ma io preferisco molto di più le creature del vecchio e saggio zio Horacio :asd)
Francese?Ma scusa,visto che lo sai,e gli stabilimenti che vidi anni fa in centro italia?li vedevi dall'autostrada,cosa sono?
 
Espirit ha scritto

Questa è la classifica dei Record al Nurburgring:

1 6’47” Pagani Zona R
2 6'48” Radical SR8LM
3 6'55” Radical SR8
4 6’58” Ferrari FXX
5 7'11”5 Gumpert Apollo Speed
6 7'14”89 Donkervoort D8 270 RS
7 7'18”1 Donkervoort D8 RS
8 7'22”1 Dodge Viper ACR
9 7'24”3 Maserati MC12
10 7'24”7 Pagani Zonda F Clubsport
11 7'25”3 Ferrari Enzo
12 7'26”4 Corvette C6 ZR1
13 7'26”7 Nissan GT-R
14 7'27”82 Pagani Zonda F Clubsport
15 7'28”71 Porsche Carrera GT
16 7'29”03 Nissan GT-R
17 7'32”02 Porsche 911 GT2
18 7'33”6 Koenigsegg CCX
19 7'34” Koenigsegg CCR
20 7'34” Porsche 911 GT2
21 7'35” Ruf RT 12
22 7'38” Corvette C6 ZR1
23 7'38” Alfa Romeo GT Q2 1.9 jtdm 16V
24 7'39” Porsche 911 Turbo
25 7'39 Ferrari Scuderia
26 7'40” Lamborghini Murciélago LP640
27 7'40” Bugatti Veyron
28 7'40” Mercedes SLR McLaren
29 7'40” Porsche 911 GT3
30 7'40”6 Ford GT
31 7'42” Porsche 911 GT3
32 7'42” Lamborghini Murciélago LP670-4 SV


Catastrofico,vabbe'che e'individuale,vorrei vedere se qualcuno dovesse montarci anche solo per esser portato a spasso ;) (ps:ma l'alfa Gt Q2,diesel peraltro...sei proprio sicuro che faccia lo stesso tempo della Corvette C6 ZR1?)
 
la bugatti attuale è francese (alsaziana per la precisione) e parte del gruppo VW, la precedente bugatti italiana aveva la fabbrica nel modenese, la bugatti originale era ancora francese (alsaziana per la precisione :asd) )
 
Top