Per postare foto non troppo grosse??

Only GT

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2006
285
0
16
Orbetello (GR)
Ragazzi una cosa: per mettere le foto sul forum come ha fatto xman..di quella stessa grandezza intendo, che procedimento debbo usare? :ka) L'ultima volta che feci il book della mia piccina vennero grandissime!! :eyecrazy) Vi chiedo questa cortesia perchè stò preparando una bella sfilza di foto da farvi gustare.... :elio) :lingua) :asd) grazie e ciao amici. :ciao)

Ciao, io uso un metodo semplicissimo...apro l'immagine con il classico Paint di windows, poi premo Ctrl+W e mi si apre una finestrella di "Allunga/Inclina".
Quindi vado cambiare i 2 valori di Allunga...partendo da 100% (dimensioni originali), se metto 50% la foto mi si dimezzerà. Posso mettere qualunque valore.

Raggiunta la dimensione desiderata, salvo tutto :OK)

Lo so, ci saranno molti altri programmi aventi un sacco di funzioni in più, ma a me basta Paint :D

sì è vero, con Imageshack puoi anche postare le foto riducendole a semplici anteprime, in modo che si ingrandiscano una per volta cliccandoci sopra :nod)
Io invece ho un mio piccolo spazio web, che uso principalmente per uppare le foto da postare sui forum :nod)

p.s. anche il Picture Manager di Office riduce facilmente le immagini :OK)

se su imageshack si spunta la casella resize image e selezionando per esempio 800*600 la foto sarà ridimensionata, imho è il procedimento più facile

Ste81To":2c43ecvf ha detto:
Ciao, io uso un metodo semplicissimo...apro l'immagine con il classico Paint di windows, poi premo Ctrl+W e mi si apre una finestrella di "Allunga/Inclina".
Quindi vado cambiare i 2 valori di Allunga...partendo da 100% (dimensioni originali), se metto 50% la foto mi si dimezzerà. Posso mettere qualunque valore.

Lo so, ci saranno molti altri programmi aventi un sacco di funzioni in più, ma a me basta Paint :D
Straquoto ste, anch'io faccio esattamente così, è comodissimo!
Attenzione solo a salvare con un nome diverso se volete mantenere la foto originale! :OK)

danydela1984":2xdluk04 ha detto:
Ste81To":2xdluk04 ha detto:

Straquoto ste, anch'io faccio esattamente così, è comodissimo!
Attenzione solo a salvare con un nome diverso se volete mantenere la foto originale! :OK)
Dubito che sia più comodo del mio metodo :asd)