Per non fare avviare il motore cosa fare ?

Brad1975

Nuovo Alfista
27 Giugno 2008
750
1
16
Parma
Scusate la domanda particolare.
Per non fare avviare il motore mi potete dire come fare ?
Mi spiego meglio un mio parente ogni tanto mi chiede di usare la mia nasona.... e purtroppo non gli posso dire di no per tutta una serie di motivi.
Però se la macchina non partisse lui non potrebbe prenderla.

Esiste quindi un qualche cavo da staccare per evitare l'avvio del motore ?
Potrei staccare la batteria ma poi quando apro il cofano anche un idiota come il mio parente si accorgerebbe del problema.

Qualcosina di + nascosto ma che ovviamente non mi comporti di smontare tutta la macchina.

Grazie

Ciao

Ahahahah questa mi mancava!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Sfila un fusibile nella centralina derivazione vano motore, quella vicino alla batteria... :D

:crepap) :crepap) in effetti è buffa come situazione....
ma mi viene in mente una cosa.....va bene per una volta,ma se il tizio ti chiede spesso la macchina,che fai..????ogni volta gli dici che non parte...???? :scratch) :scratch) mi pare strano......ti chiederebbe il motivo.....no????

Stacca da sotto il volante il connettore dell'antenna del CODE e gli dici che ultimamente hai problemi elettronici e che qualche volta sei rimasto a piedi. Magari non gli va di rischiare di tornare con un taxi.

Lasciala senza benzina e falla mettere a lui :asd) Vedrai che alla seconda-terza volta cercherà qualcun altro che gli lasci l'auto con già il carburante pagato

Traif1502":171zifcw ha detto:
Lasciala senza benzina e falla mettere a lui :asd) Vedrai che alla seconda-terza volta cercherà qualcun altro che gli lasci l'auto con già il carburante pagato
:asd) :asd) quoto!!!

Oppure meglio di tutto, gli dici che per risparmiare sull'assicurazione hai scelto la guida esclusiva, quindi la puoi guidare solo te. Io ho fatto così una volta...

attacca i poli del contatto elettrico del freno a mano cosi si fa tutto il viaggio col bip bip bip bip bip bip bip :lol: :lol: prima poi esaurisce :D

tu digli che sei sordo :lol:

olikver":s7gsaxh3 ha detto:
Anche quella dei problemi elettronici è buona...
:scratch) :scratch) però cosi' si avvalora la tesi che vuole le Alfa con problemi e perennemente dal meccanico...... :asd) :asd) :crepap) :crepap)

semplicemente gli dici che l'auto è tua punto.Parenti non parenti e questioni varie :nod)

Re: R: Per non fare avviare il motore cosa fare ?

autoren":1tyo7d7g ha detto:
semplicemente gli dici che l'auto è tua punto.Parenti non parenti e questioni varie :nod)

Inviato dal Note II con la Rantolite Seborroica.

a me,nemmeno mio papà chiede di usarla... :asd)

pensa tu altri parenti...devono avere coraggio a chiederlo :crepap)

quella di olik è la scusa più elegante però!

vorrebbe ma non può proprio....guida esclusiva...e se lo leva dalle palle :elio)

:asd) ...ma no ..nel sens che ormai gliel'ha prestata piu volte ...quindi è una scusa inutile . meglio dirgli la verità ..gli scoccia

patrick76":2g83e5id ha detto:
olikver":2g83e5id ha detto:
Anche quella dei problemi elettronici è buona...
:scratch) :scratch) però cosi' si avvalora la tesi che vuole le Alfa con problemi e perennemente dal meccanico...... :asd) :asd) :crepap) :crepap)
Appunto, è insospettabile :elio)

°maCHo°":2g83e5id ha detto:
attacca i poli del contatto elettrico del freno a mano cosi si fa tutto il viaggio col bip bip bip bip bip bip bip :lol: :lol: prima poi esaurisce :D

tu digli che sei sordo :lol:
Questa è fantastica! Metti un interruttore nascosto e lo attivi quando sai di dover prestare la macchina, gliela dai col freno a mano tirato così gli dai pure la colpa di aver fatto danni :asd)