Per montare / smontare le ruote

fedus

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2005
449
0
16
Martignano - Trento
Ave :)

In questi gg alla Lidl (http://www.lidl.it) c'e' in offerta un interessante crik idraulico a 14.90 nEuri.
L'ho preso, lo stavo cercando, e devo dire che funge :)

04112005(001).jpg

Sollevo tutte e due le ruote in un colpo solo e in 4 e 4'otto faccio quello che devo fare (giro gomme o passaggio alle invernali).

Fico :)

si sono comodi quelli a carrello!
per quel costo se ne prendono due così si è anche più sicuri :)

approfitto per ricordare di non fare mai lavori sotto l'auto alzata da un cric

...esatto!!! la cosa è rischiosissima!!! :nono)
l'alternativa è premunirsi di blocchi (o un bel troncone o tipo trepiedi) da inserire sotto proprio nel caso qsa vada storto :tiè) :tiè) :tiè)

Infatti sono comodissimi quei crik lì.... Colgo l'occasione per fare i complimenti alla macchina di fedus che vista dal vivo rende molto di più che in foto i miei complimenti :OK) :OK)

AndreaMjet":ktdcy4gs ha detto:
Infatti sono comodissimi quei crik lì.... Colgo l'occasione per fare i complimenti alla macchina di fedus che vista dal vivo rende molto di più che in foto i miei complimenti :OK) :OK)

UH?
E quando l'hai vista??...... :)

Uguale uguale lo davano anche all'ipercoop qualche mese fà sui 20EUR, beh io sotto non mi ci metterei MAI senza cavalletti o altro, bastano anche delel gomme vecchie, ma insomma non infilarti mai sotto l'auto solo col crick, non perchè (Cio si..) sia del lidl e costi una fava, ma cmq sia è un sistema idraulico e soggetto a rottura come ogni cosa su sta terra, solo che a differenza di crick professionali non ha un blocco meccanico della posizione, se salta una valvola c'è una perdita ectctct scende giù e tanti saluti....
i cavaletti li trovi in coppia a prezzi umani, oppure fai comeme e vai di fai da te.

Ragazzi che ne pensate delle rampe? Ne ho viste due larghe a sufficienza per i miei pneumatici. Dite che possano andar bene per il cambio olio oppure come mi ha fatto rifletere un amico tenendo la macchina inclinata l'olio non viene tutto fuori?

ancipe":1nsjqevb ha detto:
... tenendo la macchina inclinata l'olio non viene tutto fuori?

La cosa e' assai probabile! Anzi, certa!...
Per il cambio olio, macchina dritta. Quindi ponte o fossa. Purtroppo. :ka)
Un mio amico di Bz ha la fossa in garage... Che comodaaaaa :OK)

è come il mioooo!!!
preso 2 anni fa a 35 euro! :?:
cmq va benissimo!
ovviamente appena alzata la macchina ci si ficca un tronco sotto :p non si sa mai...

una curiosità...già che ci siamo...c'è qualche attenzione da avere nello stringere i bulloni?
alcuni dicono che se stretti troppo non va bene :jaw) è vero?

SergioVTB":3k4nqonp ha detto:
è come il mioooo!!!
preso 2 anni fa a 35 euro! :?:
cmq va benissimo!
ovviamente appena alzata la macchina ci si ficca un tronco sotto :p non si sa mai...

una curiosità...già che ci siamo...c'è qualche attenzione da avere nello stringere i bulloni?
alcuni dicono che se stretti troppo non va bene :jaw) è vero?

Avercelo il tronco...

Riguardo i bulloni... Per parlare del loro serraggio bisognerebbe avere la repativa coppia e una bella dinamomentrica.

Io personalmente non li fisso "alla morte", ma bene si'. Poi faccio sempre un controllo dopo qualche decina di km :)