Per la montagna

adry620

Nuovo Alfista
28 Marzo 2006
37
0
6
SARDEGNA
Salve a tutti,ho un problema riguardo le gomme da neve e cerchi per quest'inverno dato che dove dovrei andare io per lavoro buttano tanto sale,e sono un po preocupato :mecry) !Che conviene fare,cambiare direttamente cerchi e gomme,oppure mettere solo catene,e possibile sapere che cerchio e la sezione di gomme da mettere per la montagna!Conviene fare qualche trattamento particolare per la carrozzeria? :confusbig) Faccio presente che la macchina dorme in garage con il telo :OK) (lo devo aquistare da dove?)Aspetto vostri consigli a presto :grazie) :grazie) :ciao) :ciao)

Se vai tanto in luoghi innevati ti conviene avere le gomme invernali magari montate su cerchi in lamiera se hai quelli in lega.
Io ho delle michelin alpin 2 e mi trovo benissimo anche su strade non innevate.
Più son strette le gomme è meglio vai nella neve alta.... (vedi libretto per le misure possibili)
Per la carrozzeria puoi provare a dare una buona cera protettiva soprattutto nelle parti basse della carrozzeria. :OK)

adry620":29xyiqcu ha detto:
Salve a tutti,ho un problema riguardo le gomme da neve e cerchi per quest'inverno dato che dove dovrei andare io per lavoro buttano tanto sale,e sono un po preocupato :mecry) !Che conviene fare,cambiare direttamente cerchi e gomme,oppure mettere solo catene,e possibile sapere che cerchio e la sezione di gomme da mettere per la montagna!Conviene fare qualche trattamento particolare per la carrozzeria? :confusbig) Faccio presente che la macchina dorme in garage con il telo :OK) (lo devo aquistare da dove?)Aspetto vostri consigli a presto :grazie) :grazie) :ciao) :ciao)

secondo me le auto di adesso (gruppo fiat ) hanno gia la protezione sufficiente a meno che non sia stata grattata da un incidente o simili