per i napoletani

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peter2

Nuovo Alfista
3 Luglio 2006
2,779
0
36
Roma
dato che il thread dei campani è semideserto, ripongo la domanda qui....

io sono di roma e ogni tanto vi vengo a trovare per vedere la bellissima città e per mangiare la pizza (oltre che le sfogliatelle e tante altre cose)...

il problema è che venendo con la nasona, come voi saprete, non sia consigliabile lasciarla posteggiata per strada

allora la metto nei parcheggi, di solito vado al brinn.

ultimamente un collega napoletano mi ha detto che il brinn non è per niente sicuro

mi consiglia di lasciare la macchina al parcheggio della stazione, che lui reputa essere molto sicuro!!
io invece propendo per i parcheggi in cui uno lascia le chiavi dela macchina in mano all'addetto del parcheggio, mi sento più sicuro!!!

insomma vorrei un po di consigli, su dove parcheggiare, se è vero che il brinn onn è sicuro, se lo è quello della stazione, quale altro parcheggio reputate essere sicuro...ecc, ecc.

vi prego non ve ne uscite con "vai col treno, che è meglio!" perchè ha delle tariffe veramente improponibili rispetto alla mia nasona a GPL... (siamo pure in 5)

grazie a tutti!!

guarda, quando nasci in questa città (o attorno),
tendi ad adattarti a questo schifo.

Personalmente non mi fido manco di quelli a cui lasci le chiavi, ne del parcheggio alla stazione.

Io mi regolo in base al posto in cui vado.

Se però sei turista e devi fermare l'auto per muoverti coi mezzi (ci riesci?) allora potrei proporti quello dell'aereoporto a capodichino. mi sono sempre trovato bene.

Se invece vai per locali, pub ecc, ti consiglio di osservare le zone. Tendo sempre a parcheggiare vicino il locale, ma fecendo attenzione che non sia un parcheggio buio o che ci sia qualche tipo losco che gironzola, o i classici 2 tipi che vanno piano sul motorino e guardano i lati della strada. Cerca di non parcheggiare mai sui marciapiedi come consigliano i parcheggiatori o di lasciarla nelle vicinanze delle curve xkè per niente ti ritrovi la macchina rotta senza bigliettini o numeri di tel..

E fai come me, ogni tanto me la vado a controllare senza dare nell'occhio, tanto nun se pav (tanto non si paga) :p

Ciao Peter2.....
Come resistere ad una buona pizza e ad una bella sfogliatella calda accompagnaa da un buon caffè :appa)

Cmq non ho mai parcheggiato al "parcheggio Brin"
ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi(lavoro in ql zona).....credo + che altro che la zona non sia delle migliori.....
L'alternativa sarebbe il "parcheggio la Rondine" zona stazione marittima + centrale e + controllato :spin)

peter2":195ao89q ha detto:
dato che il thread dei campani è semideserto, ripongo la domanda qui....

io sono di roma e ogni tanto vi vengo a trovare per vedere la bellissima città e per mangiare la pizza (oltre che le sfogliatelle e tante altre cose)...
bravo.. :sarcastic)

il problema è che venendo con la nasona, come voi saprete, non sia consigliabile lasciarla posteggiata per strada

allora la metto nei parcheggi, di solito vado al brinn.

ultimamente un collega napoletano mi ha detto che il brinn non è per niente sicuro

mi consiglia di lasciare la macchina al parcheggio della stazione, che lui reputa essere molto sicuro!!

sono uguali
io invece propendo per i parcheggi in cui uno lascia le chiavi dela macchina in mano all'addetto del parcheggio, mi sento più sicuro!!!

spero per te che non le dai agli abusivi.. ma sono a quelli delle autorimesse
insomma vorrei un po di consigli, su dove parcheggiare, se è vero che il brinn onn è sicuro, se lo è quello della stazione, quale altro parcheggio reputate essere sicuro...ecc, ecc.

dipende in che zona devi andare..

peter2":1qwunuc2 ha detto:

grazie a tutti!!

Attenzione a lasciare le chiavi dell'auto a qualcuno.

Copiano il codice dell'imobilizer elettronico (si può), hanno la targa (quindi al tuo indirizzo) e un giorno (non subito, mesi dopo, per dire) esci dal lavoro o dalla pizzeria dove vai di solito e non trovi più l'auto.
E non capisci neanche come è successo. :sic)

sinceramente ho 24 anni e ci sn nato e cresciuto a napoli...avrà anke i suoi difetti ma nn mi sn mai fatto alcun problema a lasciare la makina parcheggiata per strada sia in parcheggio autorizzato ke non!!!
ci vado sempre con qualsiasi auto e non mi creo mai il problema e ki mi conosce sa benissimo qnt tengo alla mia uto ma soprattutto conosce bene la mia nasona ke nn passa mai inosservata!
la parcheggio ovunque ma logicamente se nn c'è posto x strada allora sono costretto a parcheggiare in parcheggi privati a pagamento!
un solo consiglio ti posso dare...monta un antifurto volumetrico così nessuno ti può + rompere le scatole visto ke nel momento in cui suona tt scappano!
un altro consiglio è: nn essere skiavo della tua auto altrimenti nn starai mai tranquillo in nessun posto del mondo!!!

P.S. il parcheggio brinn è un pò lontanuccio dal centro di napoli...parcheggia a qst punto al parcheggio della stazione marittima come già ti hanno consigliato almeno è + vicino alle zone + frequentate di napoli soprattutto x la buona pizza cmq la riviera di chiaia o margellina!!! :OK)

spezzo una lancia a favore della magica città di napoli...c'è un detto "azzeccatissimo ke dice":

VIR NAPULE E Pò MUOR!!!
(vedi napoli e poi muori!)....logicamente x la bellezza!!!

ayrtonmagic":3cgz9kxr ha detto:
spero per te che non le dai agli abusivi.. ma sono a quelli delle autorimesse
intendo quei parcheggi, spesso sottoterra, in cui entri e lasci la macchina all'ingresso, firmi e te en vai. la posteggiano loro poi.
ayrtonmagic":3cgz9kxr ha detto:
dipende in che zona devi andare..
via san gregorio armeno...duomo...

nel ringraziare tutti quelli che sono intervenuti, vi comunico che sono propenso a parcheggiare a:

AUTOPARKING 2
VIA MORELLI

adiacente al COMANDO INTERREGIONALE CARABINIERI... :sarcastic)

viva l'arma :carab) :carab) :carab) :carab)

bene la risposta l'hai avuta, invito ai napoletani a dare un'occhiata alla regionale di tanto in tanto, siccome siam fuori sezione di brutto chiudo qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.