per favore cerco consiglio dai torinesi

chedolcevita

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,652
0
36
68
devo essere all'Ospedale Molinette alle 14 di martedì della prossima settimana.
Senza affidarmi a mappe e stradari diversi, ho bisogno dell'esperienza di chi vive in una città per non perdere tempo.
Arrivo da Genova, a quale casello è meglio uscire e quale percorso mi consigliate?
Non conosco l'Ospedale ma immagino sia tipo il San Martino di Genova, ovvero una città nella città, devo andare al reparto di Neurologia: quale entrata dell'ospedale è la più indicata nel caso ce ne fossero diverse? non vorrei trovarmi ad una entrata e poi dovermi fare chilometri dentro un ospedale (anchè perchè io negli ospedali mi perdo sempre!)
Lo so chiedo troppo, ma fuori dall'Ospedale è possibile lasciare la macchina in qualche parcheggio sicuro, ovviamente a pagamento? in caso diverso qualcuno sa indicarmi un parcheggio anche non vicino all'ospedale in cui possa lasciare la mia auto, al limite poi prendo un taxi?
Grazie per l'aiuto :)

C'è proprio l'uscita x l'ospedale ed è una delle prime che trovi prima di fare tutto il giro della tenge....è corso Unità d'Italia (sui cartelli in autostrada è anche indicato il Lingotto...che dista molto poco di lì)....praticamente esci dalla tange e vai sempre dritto e te lo trovi sulla sx dopo poco....

E' una zona :cesso) x parcheggiare....aspetta il consiglio di qualche torinese....io non è che ci vado tutti i giorni...mi spiace :shrug03)

Ciao Zia! :fluffle)
Dunque..da genova prendi ovviamente la A26, ed arrivata nei pressi di Alessandria ti immetti nella A21 per torino.
Vai sempre diritto, superi il casello di Villanova, ed arrivata alle porte di Torino c'è un altro casello (pagamento fisso 1.20€)
Prosegui per qualche km ed esci a "Torino Corso Unità d'Italia"
Arrivi in città scendendo da una lunga sopraelevata (tipo quella di genova :D )
Vai sempre dritto, superi una grande rotonda e prosegui per corso Unità.
Dopo circa 1,5 km troverai sulla sinistra l'enorme complesso ospedaliero delle Molinette.
E qui viene il bello: non so se il reparto di neurologia si trovi vicino all'ingresso principale oppure da quello di via Cherasco, sita dalla parte opposta rispetto a corso unità...
Torinesi help!!! :worship)

Eccomi!

Allora, le indicazioni per arrivarci sono tutte giuste, ed arrivando da genova è l'ospedale che ti trovi più vicino. Almeno questo...

Purtroppo vedo che ci sono diversi reparti di neurologia con ingressi ovviamente diversi:

LINK

Detto ciò, il problema parcheggio persiste, sia che tu debba entrare dall'entrata principale sia che tu debba entrare da quella sul lato.

Fortunatamente in zona c'è un parcheggio custodito a pagamento.

LINK

:OK)

Aleksej":1uvgae7b ha detto:
Eccomi!

Allora, le indicazioni per arrivarci sono tutte giuste, ed arrivando da genova è l'ospedale che ti trovi più vicino. Almeno questo...

Purtroppo vedo che ci sono diversi reparti di neurologia con ingressi ovviamente diversi:

LINK

Detto ciò, il problema parcheggio persiste, sia che tu debba entrare dall'entrata principale sia che tu debba entrare da quella sul lato.

Fortunatamente in zona c'è un parcheggio custodito a pagamento.

LINK

:OK)

De ma che Turineis sei??? Le Molinette sono l'ultimo ospedale del complesso!! :nod) :nod) :nod)

Cmq per sweetlife, appena terminano gli ospedali prosegui dritto ed infila l'auto nel parking a pagamento che ti dice Alek così stai tranquilla e fai solo 50 metri a piedi :OK) :OK) :OK) :OK)

-Principe-":2rtvhmtg ha detto:
De ma che Turineis sei??? Le Molinette sono l'ultimo ospedale del complesso!! :nod) :nod) :nod)

Non in quel senso... Prince! Intendevo dire che usciti dall'autostrada, tra tutti è il più facile da raggiungere!! Vuoi mettere con chennesò il Giovanni Bosco???

:nod)

Poi se vogliamo fare i puntigliosi, il CTO è di qualche metro più vicino... (specie se ci si va in elicottero come fai tu...HEHEHEHE)

grazie a tutti voi per le informazioni :fluffle).
non ci sono "mappoint-mapquest-satellitari-e-ache-altro-so io" che tengano in certi casi, le risorse umane ci consentono di distinguere due parcheggi ufficialmente uguali come uno sicuro e uno meno sicuro e non è poco. ;)
in quel giorno devo fare Rapallo-Torino-ReggioEmilia-Rapallo, grazie a voi posso farmi la "trasferta" con qualche preoccupazione di meno e non è poco!
Grazie di nuovo :)

chedolcevita":oudlrahy ha detto:
grazie a tutti voi per le informazioni :fluffle).
non ci sono "mappoint-mapquest-satellitari-e-ache-altro-so io" che tengano in certi casi, le risorse umane ci consentono di distinguere due parcheggi ufficialmente uguali come uno sicuro e uno meno sicuro e non è poco. ;)
in quel giorno devo fare Rapallo-Torino-ReggioEmilia-Rapallo, grazie a voi posso farmi la "trasferta" con qualche preoccupazione di meno e non è poco!
Grazie di nuovo :)

Se devi fare qul giro, primo: fortunatamente l'ospedale non è dall'altra parte della città, secondo: io un giro su http://www.viamichelin.com me lo farei lo stesso.

Per il resto, sempre a disposizione! Se vuoi ti mandiamo una rappresentaza del Piemonte Virtual Club a farti da parcheggiatori abusivi/bodyguards!

grazie dell'offerta Alek, ma è orario e giornata di lavoro per tutti, preferisco vedervi magari a qualche meeting, dove avremo più tempo e sicuramente sarò di umore migliore... grazie di nuovo! :fluffle)

spero solo di non incontrare gatti con gli occhi rossi lampeggianti... :eek:hmamma) nel caso mi metto a urlare "Aleksejjjjjjjj" così forte che ovunque ti trovi in Torino mi sentirai :asd)