Per condividere le mie impressioni...

vitucciog

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
169
0
16
45
BARI
Heheh ciao a tutti!

Ragazzi finalmente ho avuto la mia GT!

Sono di Bari ma lavoro a Bolzano... la macchina è usata...da mia Zia... 1.9MJT del 2004 con 50000km...

L'avevo portata su la settimana scorsa ma tra impegni e altro non avevo potuto farmi ancora un giro come si deve per divertirmi un po'...
Ieri sera invece sono andato su a Renon per vedere un po'... come va: ora vi racconto...

Prima però vi dico... nella guida autostradale tutto ok... mi sono abituato al cruise abbastanza presto... è da migliorare lo stereo un po'...
Unico e fastidiossissimo difetto: oltre i 120-130km/h un fastidiosissimo fruscio aerodinamico che sembra provenire dai montanti... anche tenendo il vetro chiuso... sapete come migliorare la situazione????

Guida nel misto: sono abituato alla punto peraltro ultimamente con gomme quasi finite... quindi devo ancora adattare la mia guida ad "altre" prestazioni...
La sensazione è molto bella.. in salita ero un po' timoroso... l'ASR rompe un po' le palle nelle curve più strette e lente... il rumore non è al livello dei benzina però... ci si accontenta... mi ci devo abituare a farlo cantare nonostante il rumore non bellissimo.. così come mi devo abituare alla rapportatura del cambio da diesel...

In discesa ho preso già un po' più la mano: le sospensioni una favola... la frenata un po' meno.. ma credo che debba cambiare le pastiglie... bellissimo entrare staccando fin dentro la curva per poi rilasciare... con la Punto era impensabile sarei andato dritto appena avrei cominciato a girare lo sterzo....

Insomma... non male...
I difetti ci sono... la confidenza la devo ancora prendere... ma impareremo a tirare fuori bei tempi anche da questa...

Ora devo decidere se prendere i 17" o i 18"...
Proprio ieri sera ho visto altre due GT una con i 17 a raggi e l'altra con i 18...
Non so.. sicuramente i 18 stanno bene.. ma anche i 17 non stanno male... e forse sono anche la soluzione più equilibrata in quanto meno "vistosi"...
Ce devo pensà!


Saluti a tutti!!!
CIAO!
 
Ciao!
Per quanto riguarda i fruscii ci sono parecchie discussioni in merito, è un problema comune a tutte le GT e in maniera più generale a tutte le coupé in quanto prive di montante. Nelle ultime hanno montato gli specchietti nuovi sulla cui base c'è un labbro che li attenua (ma non risolve definitivamente la cosa) e anche i nuovi tergi aerotwin.
Per i cerchi...beh io ho i 18 e in quanto a tenuta (con PZero rosso) ed estetica sono una bomba...certo devi anche considerare lo stato delle strade lì da te...i 17 sono il miglior compromesso tra estetica e comfort.
Ma i 18 sono da :hail) :lingua) :lingua)
 
confermo ,i 18 sono una bomba :OK)
poi io che sono passato dai 17 ai 18 , ti posso dire che lo rifarei altre 100 volte, occhi alle buche pero ;)
 
... la frenata un po' meno.. ma credo che debba cambiare le pastiglie...


Penso proprio di si, perchè i freni su GT sono eccezionali!
 
condivido quasi tutto(a parte la frenata)..io son passato dai 16 ai 17 e mi trovo bene anche se ogni tanto prendo buche e mi smebra di spaccare tutto..figurati se avevo i 18..x i fruscii purtroppo ce li teniamo.. :cry:
 
lascia stare i 18...sono esteticamente fantastici ma peggiorano le prestazioni, li puoi rompere piu facilmente a causa della spalla della gomma molto ridotta e peggiorano i consumi... vai di 17 che è il compromesso migliore
 
Passando da 17 a 18 non ho notato nessun peggioramento in termini di comfort, forse perche' le Pzero Rosso da 18 che ho ora hanno la spalla piu' morbida dei Potenza RE050 da 17 che avevo prima, le prestazioni sono calate solo un pochetto, ma nel complesso è un altra macchina, poi hanno un impatto estetico notevolissimo, in conclusione rifarei il cambio altre 1000 volte
 
FEBIO5":3pms66z4 ha detto:
io sono contentissimo dei miei 18 con Pzero rosso, e poi francamente non credo peggiorino così tanto consumi e prestazioni....

I consumi rispetto ai 17 sono rimasti invariati, ma la differenza nello spunto un po' si sente, infatti mi sto' quasi convincendo a rimappare
Ah, con i 18'' migliorano anche gli spazi di frenata :OK)
 
Siceramente mi sto convincendo per i 18"... sempre se riesco a trovare un buon prezzo... Qix sa;)!

Una domanda che mi è venuta in mente ieri quando ho fatto un'inversione meravigliandomi di esserci riuscito in una sola manovra: il diametro di sterzata si riduce passando a 17" o a 18"?

Non credo... vero?
 
vitucciog":2vww8kb5 ha detto:
Siceramente mi sto convincendo per i 18"... sempre se riesco a trovare un buon prezzo... Qix sa;)!

Una domanda che mi è venuta in mente ieri quando ho fatto un'inversione meravigliandomi di esserci riuscito in una sola manovra: il diametro di sterzata si riduce passando a 17" o a 18"?

Non credo... vero?
purtroppo rimane sempre quello di un camion... :wall)
 
voialtri dieselisti, prima provate la GT3.2 e poi non vi lamentate più del diametro di sterzata
 
guarda, ho montato i 18" sabato e ti dirò che il comfort non lo trovo affatto peggiorato...e venivo dai 16"!
esteticamente: non mi stancherei mai di ammirarla :love) :love) :love)
per conusmi e prestazioni non posso ancora esprimermi
 
onka79":c2gyuzox ha detto:
purtroppo rimane sempre quello di un camion... :wall)

No dai... io lo trovo buono per essere una sportiva...


Certo non è la Punto che avevo prima...
E non vi dico la seicento jeje...quasi girava sul proprio asse...
 
Top