Per colpa di una "passeggera" un pò "accellerata".. sediolino guida KO

majittiell

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2007
206
0
16
42
Napoli / Roma
ciao ragazzi
ieri notte, dopo una simpatica serata, ci accingiamo a salire in macchina.
Mi predispondo a far accomodare questa passeggera nella mia gattona, predisponendo il sediolino lato guida. Lei sale con veemenza e sento "patratack.."
All'inizio non ci faccio caso, ricrino il sediolino al suo posto e vedo che esso non fa più il solito scatto per fermarsi nella posizione stabilita.

Praticamente, il sediolino cammina libero sui binari di scorrimento.
Vado a vedere con attenzione e noto un pezzo di plastica rotto, spezzato, che in qualche modo blocca la barra che permette di far scorrere il divano sui binari!!
me la stanno distruggendo grrrrrrrrrrrr
ora non posso prenderla perche ogni frenata che faccio, vengo schiacciato nello sterzo!!

quanto mi costa far riparare il danno?
si cambia solo questo "fermo di plastica" in un officina ALFA?
fatemi sapere che ancora mi rode!!
ciao

ma parli del sedile del guidatore?
ossignur, basta che uno si appoggi e si rompe???? :?:
spero te lo riparino con pochi €..
di sicuro non farò mai salire nessuno dietro dalla mia parte! :culo)

si parlo del sedile del guidatore!
non si è appoggiata, ma con il peso ha scamazzato questo oggettino di plastica di forma cubica e l'ha spezzato.
Questo pezzo è fondamentale per mantenere il sediolino nella posizione desiderata.

La cosa più antipatica e che non posso usare la macchina in questo week end!!

Toglimi una curiosità,ma quanto pesava la tua amica?Io non ho la GT ma ho la 147 però faccio 98kg e in due anni e mezzo che la guido non ho spaccato niente

ragazzi avete frainteso!
Lei è salita nei posti posteriori.
La GT è a 3 porte! quindi per accedervi, la procedura è la seguente:

1 - apro la porta
2 - alzo la leva del sedilino anteriore vche sta nei pressi del poggiatesta.
3 - il sediolino si sblocca e va in avanti abbassandosi.
4 - il passeggero accede ai posti indietro, salendo dallo spazio che si crea facendo scomparire il seggiolino.

In questa fase, ha calpestato e rotto questo "pezzo" che si trova nei presso del binario sx del sediolino.

il risultato è che ora non si fissa più e scorre indistintamente sui binari.
Capito??
quanto costa far cambiare questo pezzo? si trova solo questo fermo oppure come al solito devo cambiare mezza macchina?
bye

Adesso ho capito scusa prima non avevo capito una mazza :fluffle) ,credo che vendando quel pezzo singolarmente non mi pare logico che ti facciano acquistare tutto e penso che come prezzo non sia nemmeno esagerato,comunque ti conviene chiedere a yugs sicuramente ne saprà di più dato che non mi è mai capitato di sentire una rottura simile

lunedi fiondati da un meccanico alfa...mi sembra strano ke un singolo pezzo tenga fermo tutto il sedile e si rompa così facilmente..voglio proprio vedere sulla mia... :X)

Sono rimasto scongertato:

per cambiare questo pezzo ci hanno chiesto 250€

140 più 90 per la manodopera!!

ve lo giuro, mi sale dentro una rabbia immensa!!

per lo più, si deve anche ordinare!! cosi la macchina è proprio ingiudabile e l'ho preso io a quel servizio!!!!

Vi giuro che prenderei a schiaffi quella persona...che rabbia!!!!!!

Ma voi sapete se quello della 147 monta sulla GT? magari in qualche autosfascio...!!!

majittiell":2kw37jn9 ha detto:
Sono rimasto scongertato:

per cambiare questo pezzo ci hanno chiesto 250€

140 più 90 per la manodopera!!

ve lo giuro, mi sale dentro una rabbia immensa!!

per lo più, si deve anche ordinare!! cosi la macchina è proprio ingiudabile e l'ho preso io a quel servizio!!!!

Vi giuro che prenderei a schiaffi quella persona...che rabbia!!!!!!

Ma voi sapete se quello della 147 monta sulla GT? magari in qualche autosfascio...!!!
Su un elemento così importante per la sicurezza non andrei al risparmio (ma me lo farei rimborsare almeno al 50% da chi ha provocato il danno)... :OK)

scusami, prenderlo in uno SCASSO su una 147 non sarebbe buono secondo te??

In effetti mi sembra di capire che si prende tutto il BINARIO del sediolino che contiene questo fermo di plastica!
ciao

majittiell":2m9aidau ha detto:
scusami, prenderlo in uno SCASSO su una 147 non sarebbe buono secondo te??

In effetti mi sembra di capire che si prende tutto il BINARIO del sediolino che contiene questo fermo di plastica!
ciao
Probabilmente andrà bene, il mio è uno scrupolo...