Per coloro che sono interessati alle <b>luci a led</b>... di posizione, stop, plafoniere, ecc.

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Mi sono accorto che molti mi scrivono per sapere dove trovare le luci a led per le nostre auto.
Si fa prima a mettervi qui la risposta per tutti:

Il thread dell'acquisto comunitario che sto gestendo, che termina il 20 maggio, e' questo: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=38291

Per luci a led intendo questo effetto:

luci di posizione color xenon...
pos-led-2.jpg

bagagliaio bianco "lunare" molto piu' luminoso...
bagagliaio-led-1.jpg

Plafoniere interne bianche "lunare", rosse...
plafoniera-ant-led-2.jpg

... e UV "notturne"...
uv-1.jpg

Cassetto portaoggetti bianco "lunare"...
cassetto-2.jpg

Luci di cortesia bianche "lunari"
cortesia-bianche.jpg

... e rosse...
cortesia-rosse-1.jpg

Luci targa sempre bianco "lunare"
targa-7.jpg

Lampade antipozzanghera sugli sportelli...
pozz-6led-2.jpg

Frecce laterali giallo puro a "pallino"...
frecce-tipo1.jpg

e a "croce", sempre giallo puro...
frecce-tipo2.jpg

poi la retromarcia color xenon...
retromarcia-led-1.jpg

In arrivo poi il retronebbia sempre a led rossi.

Infine, stop e pos posteriori: http://gilda.it/hns/personal/kontorotsu ... d/stop.avi

E le frecce posteriori: http://gilda.it/hns/personal/kontorotsu ... frecce.avi
e anteriori: http://gilda.it/hns/personal/kontorotsu ... recce2.avi

Spero di aver soddisfatto la diffusa curiosita' :D

Ripeto cosi' non mi viene chiesto ancora in privato: il thread dell'acquisto comunitario che sto gestendo, dove potete vedere i dettagli anche sui prezzi e ordinare ste luci a led, e che termina il 20 maggio, e' questo: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=38291

piccolo contributo se ad Andre va bene per le luci stop&posizioni, purtroppo ho potuto solo fare le pos ma rendono cmq l'idea...io ho su i lexus style a bolle
Photo-0277t.jpg

Photo-0275.jpg

ok andre, oggi la faccio e poi stase la posto....

cmq la lampadina ci passa giusta giusta :OK)

ha, un'altra cosa..prima di metterle sui lexus avevo messo il tutto con i fari originali (così ho lavato i lexus) e devo dire che anche sui fari originali danno un effetto di omogenietà stupendo, mi spiego, con faro e lampadina originale guardando si vede il pallino della lampadina, con i led nel faro originale non si vede la lampadina, ma il fascio di luce segue perfettamente tutte le verie righe orizzontali del faro.

nei lexus style la lampadina a led illumina bene tutta la zona (bolla) del faro dedicata alla posizione/stop andando a diffondere la luce su tutta la bolla, cosa che la normale lampadina non faceva, e, in effetti con i lexus style la lampadina normale è veramente troppo debole.

consiglio vivamente a chi ha i lexus style di acquistare le lampadine a led :OK)

per il montaggio, seguendo le istruzioni di Andre, non ho tagliato nulla, i fili gli ho inseriti direttamente nei contatti originali, specifico solo di usare fili non tanto piccoli, perchè alla fine è il filo che inserendolo nel connettore si va a bloccare incastrandosi nel buco. io ho messo sia dei fili piccoli che grossi (non ci avevo pensato a questo problema), e infatti ho avuto qualche difficoltà a incastrare bene quelli più piccoli.

xxandre83_al":31v3tz01 ha detto:
nei lexus style la lampadina a led illumina bene tutta la zona (bolla) del faro dedicata alla posizione/stop andando a diffondere la luce su tutta la bolla, cosa che la normale lampadina non faceva, e, in effetti con i lexus style la lampadina normale è veramente troppo debole.

Infatti credo che sui lexus forse il massimo sarebbe la 48 led :D
Vi faro' sapere :elio)

AccartocciAlfa":21rh8hd0 ha detto:
Le "UV" notturne come si possono reperire?
esistono solo x la plafoniera?

Leggi il thread che ho linkato sopra e mi mandi un messaggio (o ci rispondi se sei socio) con le lampadine che vuoi che ti ordini :nod)

Le UV credo ci siano anche per cassettino porta oggetti e antipozzanghera... insomma, tutto dove stanno le W5W. Ovviamente NON metterle nelle posizioni o luci targa, e' contro il CdS :nono)

ho montato quelle interne + il bagagliaio...
commenti: il bagagliaio è la più bella, splendidamente luminosa
Anche le tre all' interno (plafoniere) sono niente male.

Appena ho tempo metto anche luci targa e cassetto cruscotto

PS: bellissimi i led sul faro post lexus di xxandre83_al :OK)

giangirm":1ynojzcu ha detto:
ho montato quelle interne + il bagagliaio...
commenti: il bagagliaio è la più bella, splendidamente luminosa
Anche le tre all' interno (plafoniere) sono niente male.

Appena ho tempo metto anche luci targa e cassetto cruscotto

PS: bellissimi i led sul faro post lexus di xxandre83_al :OK)

Sono lieto tu sia soddisfatto. Non vedo l'ora di vedere i "miei" led sulle vostre auto al raduno del 10 giugno :D

Si, i led sui fari di xxandre sono spettacolari, mannaggia va a finire che quei posteriori me li compro pure io :nod)

grazie per i voti positivi, io sono soddisfatissimo :nod)

pensandoci bene ora sarebbero state bene anche le frecce (solo dietro) retromarcia, e retronebbia. mah sì va bene così :OK)

andre, ma la lampada da 48 led mi sa che non ci passa, ci starebbe bene, ma andrebbe messa da dentro il faro (cioè smontandolo)...

xxandre83_al":cvvqhot6 ha detto:
grazie per i voti positivi, io sono soddisfatissimo :nod)

pensandoci bene ora sarebbero state bene anche le frecce (solo dietro) retromarcia, e retronebbia. mah sì va bene così :OK)

andre, ma la lampada da 48 led mi sa che non ci passa, ci starebbe bene, ma andrebbe messa da dentro il faro (cioè smontandolo)...

E perche'? La 48 led e' grande esattamente quanto la 35 :)
Bisogna vedere se illumina nel modo giusto :scratch)

Di sicuro li' in quei fari ci starebbero bene le frecce :elio) il giallo puro e' talmente bello che dopo non vi fate una ragione di come avreste potuto sopportare quel brutto arancione :asd)

un passo per volta, sabato ho montato anche le luci targa.. belle... :nod)

ma il montaggio che ho fatto mi sembra un pochino farlocco...
Volevo domandare: se la resistenza non fa più contatto, l' effetto sarà solo di avere i led accesi fiocamente per qualche minuto anche ad auto spenta? In tal caso avrei però l' avaria luci targa (a quadro in MAR) che me lo indica vero?

Se invece si staccassero le resistenze dei led sulle plafoniere ? Che succede? Brucio il led ? :scratch)

giangirm":37l6gb8u ha detto:
un passo per volta, sabato ho montato anche le luci targa.. belle... :nod)

ma il montaggio che ho fatto mi sembra un pochino farlocco...
Volevo domandare: se la resistenza non fa più contatto, l' effetto sarà solo di avere i led accesi fiocamente per qualche minuto anche ad auto spenta? In tal caso avrei però l' avaria luci targa (a quadro in MAR) che me lo indica vero?

Se invece si staccassero le resistenze dei led sulle plafoniere ? Che succede? Brucio il led ? :scratch)

Se la resistenza non fa contatto sulle luci targa, avrai che l'auto si lamenta all'istante dicendo avaria luci targa, e poi quando l'auto e' spenta staranno fiocamente accese per qualche minuto.

Se si staccano i led delle plafoniere, avrai spengimenti (e potenziali riaccensioni) delle luci delle plafoniere quando dovrebbero stare accese.

In nessun caso l'assenza delle resistenze danneggia i led. :nod)

riesumo un post vecchio di più di 2 anni...scusate...tutto ok...ma non si vedono le foto...necessiterei di una lista dei tipi di lampade che montano i vari cassetto portaoggetti, baule, plafo ante e poste, e antipozzanghera...ho letto qua e la, ma si parla a volte di w5w, a volte di altre sigle...per le plafo quali misure?36 max 39 mm van bene?baule?cassetto portaoggetti?non volevo già smontare tutto per verificare...avrei preferito smontare al momento dell'installazione...