per chi ha il CSC OO da 70 sulla serie 0....

ranf87

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
2,163
0
36
Pozzo D'Adda (MI)
visto che il con i 60 ci sta dentro bene ma i tubi sono a mio parere un po piccini, e visto che il 70 sta molto meglio ma sta dentro a pelo....

volevo sapre se quelli che hanno il 70 hanno problemi di fusione del paraurti...

Mi spiego meglio, la vicinanaza dei 2 tubi da 70 al paraurti e il forte calore vi ha causato la fusione del paraurti? Perchè quando ho fatto la ricerca per vedere come stava il 70 e il 60 ho visto che quasi tutti quelli che avevano il 70 ce l'avevano proprio attaccato al paraurti....

Io personalmente nn ho + il paraurti originale, ma ricordo un mio amico che lo montò sul paraurtioriginale che mi disse che aveva avuto problemi di fusione, a causa delle alte temperature che lo scarico raggiunge.
Quindi il consiglio che vi posso dare è eventualmente allargate il foro di uscita dello scarico, oltre che per evitare eventuali fusioni di materiali, anche per evitare che la marmitta con le vibrazioni sbatti contro il paraurti e faccia rumore.

ANGELHEART":2qrukxsb ha detto:
Io personalmente nn ho + il paraurti originale, ma ricordo un mio amico che lo montò sul paraurtioriginale che mi disse che aveva avuto problemi di fusione, a causa delle alte temperature che lo scarico raggiunge.
Quindi il consiglio che vi posso dare è eventualmente allargate il foro di uscita dello scarico, oltre che per evitare eventuali fusioni di materiali, anche per evitare che la marmitta con le vibrazioni sbatti contro il paraurti e faccia rumore.

Ma è un lavoro che in CSC possono fare se lo vado a montare da loro?

Esce una cosa fatta bene oppure è come se vado dentro con il seghetto io e allargo il buco ma viene una porcata?

ranf87":1yl3g0kd ha detto:
ANGELHEART":1yl3g0kd ha detto:

Ma è un lavoro che in CSC possono fare se lo vado a montare da loro?

Esce una cosa fatta bene oppure è come se vado dentro con il seghetto io e allargo il buco ma viene una porcata?

Ora nn so dirti se in csc lo fanno, ma è una cosa che come hai detto tu si può fare da soli, e nn viene una porcata io lo feci e la differenza nn si vede, bisogna essere bravi nel saper lasciare la forma originale ma allargando solo in larghezza e non in altezza

ANGELHEART":2hvfg0mc ha detto:

MAi rilevati qst problemi, x il movimento della marmitta si usano delle fascette da mettere sui supporti dello scarico...
Consiglio mio... NON ALLARGATE NULLA ;)

massmo_it_it":1osh2cnf ha detto:
ANGELHEART":1osh2cnf ha detto:

MAi rilevati qst problemi, x il movimento della marmitta si usano delle fascette da mettere sui supporti dello scarico...

Se tu lo hai e nn ti da alcun tipo di problema allora tutto ok, forse quel mio amico lo aveva montato male. :OK)

ANGELHEART":1vaxu3iy ha detto:
massmo_it_it":1vaxu3iy ha detto:
ANGELHEART":1vaxu3iy ha detto:

Se tu lo hai e nn ti da alcun tipo di problema allora tutto ok, forse quel mio amico lo aveva montato male. :OK)

Puo essere, cmq si l'ho avuto sia sul para originale che sul GTA...mai nessun tipo di problema... :OK) :OK)

posso darvi io qualche informazione,visto che a breve lo farò sulla mia e mi sn informato bene...!!dunque il doppio tondo 00 da 70 mm sul paraurti di serie ci sta a filo,però è necessario effettuare una piccola limatina al paraurti per evitare che i tubi con il calore lo sciolgano (cosa che può accadere facilmente)!per la precisione il paraurti ha un uscita di circa 165mm e x montare quello scarico in tutta sicurezza c'è la necessita di avere 180mm...quindi la parte da limare è minima e cioè un cm e mezzo!!questo lavoro è possibile farselo fare in sede csc(molto consigliabile)!!se si è soci lo scarico verrebbe a costare circa 230 euro più o meno..!!con una quota aggiuntiva di 15 euro per chi volesse montarlo in sede,mentre 24 euro per chi volesse farselo spedire...!!date un occhiata a questi 2 topic x farvi un idea migliore https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight= in questo potete vedere il doppio da 80mm.. e questo è quello da 70mmhttps://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=38307&highlight=!! :OK)

Alfista88":1tz32inb ha detto:
posso darvi io qualche informazione,visto che a breve lo farò sulla mia e mi sn informato bene...!!dunque il doppio tondo 00 da 70 mm sul paraurti di serie ci sta a filo,però è necessario effettuare una piccola limatina al paraurti per evitare che i tubi con il calore lo sciolgano (cosa che può accadere facilmente)!per la precisione il paraurti ha un uscita di circa 165mm e x montare quello scarico in tutta sicurezza c'è la necessita di avere 180mm...quindi la parte da limare è minima e cioè un cm e mezzo!!questo lavoro è possibile farselo fare in sede csc(molto consigliabile)!!se si è soci lo scarico verrebbe a costare circa 230 euro più o meno..!!con una quota aggiuntiva di 15 euro per chi volesse montarlo in sede,mentre 24 euro per chi volesse farselo spedire...!!date un occhiata a questi 2 topic x farvi un idea migliore https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight= in questo potete vedere il doppio da 80mm.. e questo è quello da 70mmhttps://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=38307&highlight=!! :OK)

Ancora...ti assicuro io che al para originale e a quelli tuning non è necassario modificare nulla

massimo non è per contraddirti,ma in csc mi hanno confermato l'enorme rischio di sciogliere il paraurti se non si lima!! ;)anchio nn voglio limare ma mi hanno sconsigliato di montarlo senza limatura..magari tu ce l hai e nn hai mai avuto problemi,ma è sempre meglio a mio parere togliere 1 cm e nn rischiare nulla..!!capisci??cioè io non me la sento di dire ad una persona montalo senza limare che nn avrai problemi,xk il rischio c'è e se scioglie il paraurti poi cosa fa??a mio modesto parere meglio prevenire e togliere via un unghia dal paraurti che poi doverlo cambiare..!spero di nn essere sembrato arrogante o presuntuoso x carità ;)

Alfista88":2tar4g77 ha detto:
massimo non è per contraddirti,ma in csc mi hanno confermato l'enorme rischio di sciogliere il paraurti se non si lima!! ;)anchio nn voglio limare ma mi hanno sconsigliato di montarlo senza limatura..magari tu ce l hai e nn hai mai avuto problemi,ma è sempre meglio a mio parere togliere 1 cm e nn rischiare nulla..!!capisci??cioè io non me la sento di dire ad una persona montalo senza limare che nn avrai problemi,xk il rischio c'è e se scioglie il paraurti poi cosa fa??a mio modesto parere meglio prevenire e togliere via un unghia dal paraurti che poi doverlo cambiare..!spero di nn essere sembrato arrogante o presuntuoso x carità ;)

Perfetto! L'importante è che lo facciano loro e lo facciano senza farmi pagare...

Era la conferma che volevo sentire! Grazi mille a tutti quelli che sono intervenuti. Se poi si riesce a montare senza tagliare niente meglio ancora, però preferisco magari fare dare una limata in modo da riuscire a tenerlo il più alto possibile....

Nessunissima bruciatura,nessun problema,alla csc mi hanno un po' allargato lo spazio anche se non ce ne era bisogno :)

immagine063tp9.jpg

Alfista88":23t3d0id ha detto:

ok, convinto e contento tu..contenti tutti :OK)

ragazzi ma un marmittaio riesce a limarmi un pò lo spazio del paraurti per la marmitta? ovviamente dovrà grattare via la vernice, non si vedrà poi la differenza (la mia è nera)? altra domanda: alzando il boiler con le fascette è possibile fissarlo in modo da tenerlo quasi fermo? :grazie)

con il dremel e una mano discreta si lima bene e la vernice rimane intatta :OK)

per la cronaca io ho quello da 80.. col para ovviamente limato non troppo a filo.. ma a varano son stato capace di scioglierlo un pochettino :asd)

quasi quasi mi prendo proprio uno scarico intero :scratch)

volendo prenderne uno universale, quali devono essere le misure?