per chi ha fatto modifiche allucinanti alla 147

max14716

Nuovo Alfista
25 Giugno 2006
2,039
1
36
Roma
visto che più leggo il forum, più vedo personaggi che riescono a fare cose allucinanti e cioè appena sentono il conce o l'officina con la risaputa frase "non si può fare" queste persone attivano il loro ingegno e riescono a fare cose impensate anche dai stessi ingegneri alfa romeo.Quindi ho pensato di aprire questo topic per raccogliere qualsiasi modifica che per tutti non possibile , ma per voi e riuscita.Mi raccomando, deve essere documentata con foto !!! .Fateci vedere quanti geni dispone il 147 virtual club !! Vorrei anche il giudizio dello staff sulle modifiche più interessanti e propongo un premio ( a discrezione sempre dello staff, come ad esempio l'inscrizione onoraria a socio del virtual per la migliore modifica ) o altro

max14716":3k9241le ha detto:
visto che più leggo il forum, più vedo personaggi che riescono a fare cose allucinanti e cioè appena sentono il conce o l'officina con la risaputa frase "non si può fare" queste persone attivano il loro ingegno e riescono a fare cose impensate anche dai stessi ingegneri alfa romeo.Quindi ho pensato di aprire questo topic per raccogliere qualsiasi modifica che per tutti non possibile , ma per voi e riuscita.Mi raccomando, deve essere documentata con foto !!! .Fateci vedere quanti geni dispone il 147 virtual club !! Vorrei anche il giudizio dello staff sulle modifiche più interessanti e propongo un premio ( a discrezione sempre dello staff, come ad esempio l'inscrizione onoraria a socio del virtual per la migliore modifica ) o altro

ma cosa intendi esattamente per modifiche ???
optional non prensenti negli allestimenti ufficiali o aggiunte di optional e accessori vari ufficiali ??
nel caso degli optional io avrei un buon piazzamento .. :culo) :culo)
vedi firma....

Immagino dica le cose più complicate...ad esempio NON chi s'è montato il cruise control avendo il cablaggio, ma invece che s'è fatto tutto il cablaggio da solo...o chi è riuscito a mettere un clima auto bizona sulla progression (penso nessuno fin'ora), o cmqe cose che prevendono la progettazione e l'autocostruzione di qualcosa che non esiste o non è montabile o adattabile sull'auto.

M.

va bene

va bene qualsiasi cosa, però deve essere una cosa che tutti dicono non si può fare e invece si può fare ,ad esempio il clima bi - zona al posto del manuale e c' è un topic in cui ci si stanno cimentando moltissime persone .Ecco cosa intendo ; certo gradirei anche l'appoggio dello staff per il premio ai migliori, visto che anche loro stanno seguendo la vicenda del clima bi - zona

se c'è qualcosa che NON si può fare....

mowax la fa... :asd)

il clima bizona al posto del manuale è uno sbattimento così grosso ma così grosso che fai prima a cambiare auto...
quindi lascia perdere...

Io l'unica modifica che ho fatto diciamo cosí, artigianale... é quella di aver adattato lo scudo della 156 sulla 147 e penso che fino ad'ora sono il solo ad averlo realizzato.

Ammetto che non é una modifica "allucinante" peró ha richiesto parecchie ore di lavoro sullo scudo stesso e un pochettino di modifica al cofano.... posso essere considerato?

Ho le foto dello scudo ma solo dopo la modifica, non prima... quelle pero volendo si possono rimediare...

appena ho il parere

appena ho il parere dello staff, ti saprò dire, perchè in effetti il topic è modifiche allucinanti, cioè che tutti, compreso l'alfa romeo ( conce etc ) hanno detto che non si può fare e qualcuno invece ci sia riuscito

Re: appena ho il parere

max14716":2sa5v06s ha detto:
appena ho il parere dello staff, ti saprò dire, perchè in effetti il topic è modifiche allucinanti, cioè che tutti, compreso l'alfa romeo ( conce etc ) hanno detto che non si può fare e qualcuno invece ci sia riuscito

Bé tutti dicevano che "forse" si poteva... molti ne hanno parlato ma pochi, o nessuno, ci ha veramente provato. Il conce mi diceva che non era fattibile e il tipo della lineaccessori mi ha guardato malissimo quando gli ho detto che volevo montarlo sulla 147... peró capisco che possa non rientrare nelle modifiche cosidette "allucinanti"...

Apriamo la categoria "allucinanti juniores"? :crepap) :crepap)

cmq

cmq ho mandato il messaggio proprio oggi allo staff e attendo un loro parere. Vediamo cosa mi suggeriscono

Il discorso secondo me è:

tutto si può fare ma devono sussitere alcune condizioni:

Soldi da spendere
Tempo
Spazio dove lavorare

poi nel caso della nasona ci sono alcuni problemi a livello di BC
che vanno risolti nel momento in cui si aggiunge un optional
nativo .. problema che non sussiste se l'optional non è nativo ..

Esempio:

VDC after ...
ci vogliono $$ per i ricambi, tempo per lavorare e spazio dove lasciare la nasona smontata...poi eventualmente ci sono problemi con il BC.. ma quelli in qualche modo si risolvono...

poi ci sono optional non nativi .. esempio io ho messo la presa accendisigari nel baule......

start engine

Mi sono letto tutte le pagine di questo topic :
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=21420

il primo che entra in questo topic è DavideSpeed perchè ha fatto una cosa ( anche se in effetti, per l'assicurazione è illegale ) che nessuno avrebbe mai pensato di fare in modo artigianale come ha fatto lui e soprattutto si nota come sia molto preparato in elettronica applicata all'auto . Spero di leggerne parecchie di modifiche al pari o ancora più difficili di queste e postarle qua. Resto sempre in attesa dello staff per il loro parere e per l'eventuale premio / premi da assegnare ai migliori realizzatori

c'era un utente che aveva messo i fari xenon aftermarket ma quelli ORIGINALI LENTICOLARI DELLA SERIE 0...su una nasona normale...
dicevano tutti che era impossibile...
ma con un mese di fermo auto e 2700 euro li mise... :nod) :asd)

io avrei in mente una modifica (non è una cosa impossibile) ma neanche molto semplice, penso.
i cassettini e i portaoggetti vari non mi interessano, non ho molte cose da tenere in macchina, ma quello più importante è il portaoggetti dentro il bracciolo: siccome vorrei montare dei neon interni, oppure quando monto l'atro clacson, dovrei trovare un posto abbastanza nascosto dove mettere gli interruttori...e perchè non nel portaoggetti del bracciolo?!? :elio) non mi sembra una brutta idea, e poi mi sembra in stile 007 :asd)...
Ciò che manca a me sono $ e la possibiltà di smontare la nasona da solo dato le mie poche capacità...
Nel frattempo mi informo un pò e parlo con il mio elettrauto se è fattibile, io comunque lancio l'idea...

Nuvola Grigia":1opmop38 ha detto:
io avrei in mente una modifica (non è una cosa impossibile) ma neanche molto semplice, penso.
i cassettini e i portaoggetti vari non mi interessano, non ho molte cose da tenere in macchina, ma quello più importante è il portaoggetti dentro il bracciolo: siccome vorrei montare dei neon interni, oppure quando monto l'atro clacson, dovrei trovare un posto abbastanza nascosto dove mettere gli interruttori...e perchè non nel portaoggetti del bracciolo?!? :elio) non mi sembra una brutta idea, e poi mi sembra in stile 007 :asd)...
Ciò che manca a me sono $ e la possibiltà di smontare la nasona da solo dato le mie poche capacità...
Nel frattempo mi informo un pò e parlo con il mio elettrauto se è fattibile, io comunque lancio l'idea...

si si, è fattibilissimo...
io ho messo l'iPod nel bracciolo...

Una modifica che vorrei fare è quella di mettere le plafoniere pozzanghera anche sulle porte posteriori .. in realtà ho preso le plafoniere da un pezzo ma non mi decido mai a provare a montarle...
invece a breve monto il led bianchi sotto i pedali zone passeggero e guida collegati alle stesse luci pozzanghera stile audi .. :elio)

io volevo costruirmi il cavetto per collegare un mp3 allo stero originale visto che qui non so dove andare a cercarlo!

solo che nessuno mi ha dato una foto del cavo originale e sopratutto dello spinotto!
poi se arrivasse qualcuno con lo schema dello spinotto dalla parte dello stero sarebbe cosa fatta!

proverei ad usare delle cuffie vecchie con un jack piccolo...

non so se è fattibile, ma mi toglierei un pensiero visto che ho preso l'mp3 e lo uso poco visto che non trovo il cavo!

se qualcuno si fa avanti e mi da una mano...