per chi ha fatto il primo tagliando: vorrei dei pareri

75TwinSpark

Nuovo Alfista
24 Settembre 2005
178
0
16
Perugia
come da titolo, mi rivolgo a chi ha già fatto il primo tagliando (20000km)
e vorrei sapere cosa ne pensate dell'officina a cui l'ho fatto fare io (ci son andato per la prima volta).

ho portato la macchina alle 10 e alle 17 dello stesso giorno l'ho ritirata. spesa 200€!
dando un'occhiata sembra che abbiano provveduto a tutte le cose da fare.
a proposito: sapreste dirmi quali sono di preciso tutte quante?

grazie

sembra un buon prezzo....
se hanno fatto tutti gli interventi previsti :nod)

75TwinSpark":1mx6sz4i ha detto:
a proposito: sapreste dirmi quali sono di preciso tutte quante?
vedi faq manutenzione programmata

colmax Inviato: 05/05/06 14:37 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Io qui in puglia, il primo tagliando l'ho pagato 135.00 euretti tondi, da un'officina alfa...

colmax ... dove lo hai fatto???... io lo ho appena fatto a taranto ed ho speso € 270... troppo secondo me

Franglove":1mh6ho5m ha detto:
colmax ... dove lo hai fatto???... io lo ho appena fatto a taranto ed ho speso € 270... troppo secondo me
milano vs puglia :cry:

Il prezzo di un tagliando "standard" JTD supera generalmente i 200 euro.
Un po' meno per i benzina

giangirm":1j0s9e00 ha detto:
Franglove":1j0s9e00 ha detto:

ho fatto un rapido giro di telefonate per le officine alfa nella mia zona per quello dei 60k e mi han fatto (ivato) in ordine:
- 400/450;
- 320;
- 230;

adesso farò altre due tre telefonate e dovrei tendere a 0...
peccato che per portarlo dal terza debba prendere mezza giornata di ferie, però almeno lì conosco la persona!

Ho fatto il primo tagliando a marzo e i lavori riportati in fattura erano quelli previsti dal piano di manutenzione. Ho speso 182,50 €. La mia bestiolina è il jtd 16V mjet da 140 Cv.

giangirm":kqh8gkon ha detto:
Franglove":kqh8gkon ha detto:

Beh in realtà sono di bari... la macchina l'ho comprata a taranto... ma adesso sono a Milano... quindi ne ho approfittato quando sono sceso a pasqua per fare il tagliando convinto di spendere meno in puglia rispetto a milano... ma non ci ho risparmiato assolutamente nulla... anzi forse a milano avrei anche potuto trovare qualcosa di più economico

allora, perdonate il ritardo, il primo tagliando l'ho fatto all'officina alfa romeo di Martina Franca (TA), il capo mi disse le testuali parole:"in genere sul primo tagliando i freni non si fanno, sono quelli che costano un pò di più..."
Non so se è vietato, ma volendo potrei fare anche il nome dell'officina...

nemmeno io ho fatto i freni... credo che fare i freni al primo tagliando sia veramente eccessivo a meno di un uso eccessivo in pista

Spero di non doverli fare nemmeno al secondo tagliando i freni!!!

Franglove":3o41ht40 ha detto:
nemmeno io ho fatto i freni... credo che fare i freni al primo tagliando sia veramente eccessivo a meno di un uso eccessivo in pista

Spero di non doverli fare nemmeno al secondo tagliando i freni!!!
??? Neppure al terzo o quarto! Dipende principalmente da quanti km, che tipo di percorso e dal "piedino".

Io 'ho ritirata proprio ora dal tagliando dei 2000, il prezzo complessivo è stato di 211€ in più mi ha dato un additivo da uggiungere al pieno, la macchiana fila che è un GIOIELLO!!!!!!!!!!!

non so, la mia e del 2003 ed è la 116cv, forse c'è un minimo di differenza... :)
Bisognerebbe capire che tipologia di intervento viene fatta per ciascun prezzo, magari qualcuno paga di più perchè viene fatto qualche intervento particolare...bo?? :scratch)

buon prezzo sicuramente io pagai piu' di 200 euro per la mia jtd nel giugno 2002 mi sembra 270 non ricordo bene ciaosteno

ok grazie delle risposte, cmq mi ci hano fatto molti "lavori": olio, filtro olio, filtro aria, filtro clima, controlli vari, e poi non ricordo... li ho scritti nello sportello! :D
il capo officina è un vecchio amico di mio zio, e con una passione sfrenata per le alfa (ha l'officina piena di VECCHIE alfa, tenute come gioielli! stavo sbavando...)

salve!!!!!!!!!!!
io ho posseduto parecchie alfa e ti posso garantire che
quando si fa' il tagliando cambiano solo olio e filtro
e basta anzi io una volta avevo un problema mi hanno
detto la prossima volta da' quella volta tutti i tagliandi
pure sulle macchine nuove li ho fatti dal mio
meccanico di fiducia !!!!!!!!!!!!!!!!!

attenzione a non fare il solito balletto di prezzi, ragazzi...
dire che 100 euro sono meno di 200, non va bene se con 200 euro ho cambiato tutti i filtri e con 100 solo quello dell' olio...
Al solito i prezzi di un tagliando vanno visti più approfonditamente, inserendo la lista dettagliata dei lavori :OK)