Per chi già lo ha fatto su una 3 porte, è difficile?

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Allora ragazzi a breve mi cimenterò nel ritoccare l'impiantino nella nasona, uso gli alloggi per le casse in predisposizone, poi un paio di ampli e il sub nel baule.
Per le casse sull'anteriore già sò che devo smontare tutto il pannello, per le posteriori vengono via le griglie, ma la mia vera preoccupazione era per quanto riguarda il passaggio dei cavi che non sono pochi, non volevo stravolgere tutta la moquette quindi vorrei utilizzare le canaline sotto le portiere, volevo chiedere a qualcuno che già lo ha fatto se ha trovato qualche difficoltà, vi spiego, sono uno di quelli che rosicherebbe troppo se mi si spaccasse un supporto della canalina oppure se la moquette si piegasse. Avete avuto qualche problema particolare voi? Qualche consiglio? Grazie.

non ci sono grossi problemi nel far passare i cavi sotto i battitacco, ti metto una foto del mio cavo di alimentazione che è bello grosso :asd) e non ho avuto nessun problema, logicamente i cavi del segnale audio van fatti passare dall' altro lato

Allegati

• 28022009399.jpg
    159.9 KB · Visualizzazioni: 158
Per le casse sull'anteriore già sò che devo smontare tutto il pannello, per le posteriori vengono via le griglie

anche io ho una tre porte, quindi se ho capito bene, per le casse posteriori si riesce a rimuovere le griglie? basta fare leva?

Ok grazie tanto Marco, quindi tutta la canalina con il battitacco viene via facilmente, e a quanto pare c'è anche abbastanza spazio, mentre invece per entrare con l'alimentazione dalla batteria all'abitacolo? Dove sei passato?

@Favlo, se noti le griglie sui pannelli posteriori sono come in rilievo, vengono via tirando un pò...

per passare alla batteria è forse stata la parte più difficile, ho dovuto farlo con un sondino, ho fatto passare il cavo dove erano presenti già altri cavi, dalla parte del volante... ma come mai cambi anche gli ap posteriori?

io ho le originali alimentate dalla sorgente, non le ho montate dietro perchè non volevo che si spostasse la scena sonora dall' anteriore, la differenza di prestazione l' ho risolta togliendo quasi del tutto la potenza al posteriore, insomma le ho solamente per ambienza.. ho solamente aggiunto i tweeter perchè non li avevo