Per chi è di Torino, controllo elettronico della velocità

smarco

Nuovo Alfista
7 Marzo 2008
147
0
16
Torino
Ciao a tutti, qualcuno di voi se è di torino saprebbe mica dirmi se è gia attivo il controllo elettronico della velocità su corso unità d'italia?( il pezzo che va dal Museo dell'automobile fino all'imbocco della tangenziale sud), e se si, da quanto tempo? quando è stata attivata?

io solo ieri ho fatto caso ai cartelli :?: e provando ad andare alla velocità limite segnalata ho notato che si va troppo piano per quel tipo di strada, so degli incidenti passati e tutto, però quel corso,credo di non averlo mai fatto solo ai 50.... o 70 in alcuni punti

smarco":11npidmk ha detto:
Ciao a tutti, qualcuno di voi se è di torino saprebbe mica dirmi se è gia attivo il controllo elettronico della velocità su corso unità d'italia?( il pezzo che va dal Museo dell'automobile fino all'imbocco della tangenziale sud), e se si, da quanto tempo? quando è stata attivata?

io solo ieri ho fatto caso ai cartelli :?: e provando ad andare alla velocità limite segnalata ho notato che si va troppo piano per quel tipo di strada, so degli incidenti passati e tutto, però quel corso,credo di non averlo mai fatto solo ai 50.... o 70 in alcuni punti

Sono limiti ridicoli, quel pezzo di strada è più pericoloso farlo ai 50 che agli 80, arrivano tutti sparati sia dal sottopasso che dal corso. Solo che i soldi devono pur rubarli da qualche parte..

smarco":2x1oaaw0 ha detto:

Mi pare che verranno attivati da gennaio.... :evil:

Ormai con telecamere anche quando vado in bagno sembra di vivere in "1984" di Orwell.... :KO)

Il mio interrogativo e sorto perchè un sabato sera di circa 3 settimane fa andando da torino verso moncalieri ho preso il sottopasso delle molinette, e schiaccaino un pochino ho visto nello specchietto che facevo fumeria da paura sui fari di quello dietro, ma non era fumo, era diciamo quella polvere che si deposita nello scarico, dato che tutta la settimana vado piano piano si accumula schifezza nello scarico, allora ho detto, bò faccio una tiratina di 2a e 3a per liberare un po lo scarico da tutto sto schifo, allora uscito dal sottopasso in corso unità mi sono fatto dei 2a 3a salendo un po di giri per soffiare via tutto e così è stato perchè alla quarta affondata non usciva più niente, il fatto è che per guardare la stara e lo specchietto per vedere se usciva schifo da dietro , non ho guardato a quanto andavo, e mi sa che il limite l'ho sperato un attimino, dato che li è 70kmH, poi il giorno dopo la mia ragazza mi ha detto di aver letto che mettono le telecamere su corso unità...

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
ho visto la mia patente volare via, mi sono preso malissimo allora volevo capire se le telecamere che fungono da autovelox ci sono già o le devono ancora mettere

dallas140cv":yfhjk56b ha detto:
C'è anche da dire che sulla Stampa di domenica ventilavano la possibilità di elevare a 70 km/h il limite sui corsi più larghi della città.

Sì l'ho letto anche io, è una proposta di AN ma figuriamoci se l'accoglieranno :evil: :KO)
Anzi, la sinistra sta per rendere tutta S.Rita una zona a 30 Km/h :evil: :KO)

ZeroShift":3sv3wotk ha detto:
smarco":3sv3wotk ha detto:

Sono limiti ridicoli, quel pezzo di strada è più pericoloso farlo ai 50 che agli 80, arrivano tutti sparati sia dal sottopasso che dal corso. Solo che i soldi devono pur rubarli da qualche parte..

Intendi l'uscita che vi è dopo la curva bastarda del sottopasso?

Una volta son uscito da lì (passeggero, non pilota) in quinta piena con un fiat coupè 20 valvole turbo plus (6 marce) :rotolo)

per quelli di corso unità d'italia non so, ma da poco hanno attivato quello in corso Allamano al semafore della comau, limite 50 km orari e funziona anche per il semaforo rosso... occhio :OK)