Per che possiede la frizione rinforzata

NuZ19

Nuovo Alfista
22 Giugno 2008
54
0
6
Milano
Ciao ragazzi
qualcuno di voi che monta questo tipo di frizioni il pedale lo sento duro o morbido?
perche il mio problema è la pompa della frizione del pedale che esendo dura la frizione ho paura che si usuri molto prima
vi prego aiutatemi
 
Quando ho cambiato la mia frizione originale con una Fiorentini il pedale si è invece alleggerito.
Forse essendo nuovo lo spingidisco lavora meglio
 
è questo il problema a qualcuno il pedale si indurisci ad altri invece il contrario
dici che provando a lubrificare leveraggi e company la cosa potrebbe migliorare?
 
NuZ19":2bmtxvwh ha detto:
è questo il problema a qualcuno il pedale si indurisci ad altri invece il contrario
dici che provando a lubrificare leveraggi e company la cosa potrebbe migliorare?
Male non fà,ma la cosa importante è che sia ben ingrassato dove scorre lo spingidisco, almeno così la penso io.
 
Stai tranquillo per la pompa che non si usura prima per la durezza del pedale frizione,comunque ingrassarla male di certo non gli fa ma fidati che non si rompe nel giro di poche migliaia di km,se ti è accaduto questo è perchè era difettosa la pompa.La mia ha convissuto dopo il cambio con questo problema dai 75.000km che è stata sostituita fino ai 215.000km :OK)
 
ho dato una bella ingrassata alla leva della frizione ieri pomeriggio
ed oggi la cosa è migliorata :A)
avro fatto 2000 km con questa frizione
in genere dopo quanti km si alleggerisce ?
scusate per le mille domande
 
Top