Per Alfa Romeo : Forza con i Motori, con i Modelli!!!!

stiffler147jtd

Nuovo Alfista
17 Luglio 2006
127
0
16
Amici,
vi racconto un'avventura che mi e' capitata lo scorso mese.

Siamo con la mia GT 07 nero carbonio in Francia nel tratto autostradale Dijone - Parigi.
Al Casello prelevo il tagliandino.. sento ad un certo punto un rombo pauroso, mi giro alla mia sx con lo sguardo e con grande sorpresa misto gioia cosa vedo ????

Una Alfa Romeo Sprint GT 2000 blu mare (uno degli ultimi modelli della produzione degli anni 70). La guidava un signore sulla 50ina francese.

Nell'incrocio di sguardi ci scappa una leggera risata... :asd) penso .. ora sono guai seri..!!

Abbiamo guidato insieme una 50ina di km, massacrato i crucchi .... :elio)

Ma con grande sorpresa... signori miei sono stato un po' ridotto male anche io dalla "vecchia" signora. :?:

Sono stati i 50km piu' belli della mia vita automobilistica autostradale. Se fossi nato negli anni 60 avrei ricomprato la stessa macchina. E sto pensando di comprarne una del tempo.

Ora con questo breve racconto, spero di non avervi annoiato, vorrei mandare un messaggio ad Alfa Romeo .. Forza con i Motori, con i Modelli, le nuove idee , con la QUALITA''''' !!

Non facciamo andare via i ricercatori all'estero!!!!!!!!!

E' tristissimo ritrovarsi il pomello del cambio ( di PLASTICAAAA!!!! VERGOGNA !!!) in mano dopo 6 mesi di vita.

Amici spero che questo messaggio lo condividiate tutti.

Buon anno a tutti!
stiffler

vorrei mandare un messaggio ad Alfa Romeo .. Forza con i Motori ha detto:
condivido a pieno quello che dici soprattutto sulla qualità, non è possibile che dopo anni di produzione si sentano ancori scricchiolii al posteriore e anche alla plancia.
il diffettuccio ci può anche stare però sono anni che tutti si lamentano dello scricchiolio ed è inammissibile che non riescano a risolverlo.

per quanto riguarda i motori avrebbero pure potuto tirare fuori un JTD da 170cv.

Grandissima macchina la Sprint GT... Purtroppo non ne ho mai vista una dal vivo! Mi sorprende comunque che hai faticato a stargli dietro guidando l'erede diretta di quell'auto! :?:

erede diretta?hanno solo scopiazzato altrimenti le gt le vendevano perche'eredi della tradizione alfa?quelle erano auto che su strada non avevano rivali,ma anche in pista,queste di oggi secondo te come sono?

Bhé in teoria la GT attuale è l'erede della Giulia GT degli anni 70. Poi che i figli non siano esattamente come i padri è un altro discorso :p

Alfa Romeo Sprint GT 2000 blu mare !!!

Amici,
quella GT Sprint fine anni 70 del francese e' una gran macchina. In accell chiaramente ho avuto la meglio, ma vi dico non vistosamente.
In velocita' mi lasciava una 100ia di metri.

Vi auguro di fare un'incontro simile. Ora capisco meglio mio padre quando mi racconta delle sue trasvolate sulla pianura padana con la Giulia.

Gran macchine. Non avevano rivali. Ora non fatico a crederlo!!!

Da un sito uk :
"With delightful Bertone styling, the Sprint version made for a most desirable motor car when it appeared in 1962.� Noted for its excellent handling, the Giulia Sprint boasted a 5-speed gearbox and finned drum brakes.� A small number were imported to the UK, being converted to RHD by agents, Ruddspeed of Worthing.�Traditionally finished in Alfa red, this Giulia Sprint dates from 1963 and has been in storage for approximately three years.�"

La Giulia GT ha un posto riservato nel cuore di moltissimi alfisti, e ancora oggi è l'oggetto del desiderio di molti appassionati d'auto e collezionisti.

Io dopo averla vista dal vivo e in azione mi aggiungo alla lunga lista.

Mi rivolgo al Managment, ai Progettisti Alfa Romeo (se qualcuno mai leggesse queste discussioni), e' ORA di tornare ai fasti.

Non si puo' girare nel mondo anglosassone, madrileno, parlare con la gente e sentirsi dire ALFA ROMEO = FIAT = Fix It Again Tomorrow.

Gli altri non sono niente di che!!!!!!!!!!

Da London un saluto a Voi e l'Italia,
stiffler