Però nel club dei "rumori e scricchiolii" non penso ci sia questo....

dieguzzo

Nuovo Alfista
24 Agosto 2005
12
0
1
Alfa 147JTDm 120cv, 2 mesi di vita, oltre al solito scricchiolio dal lato passeggero ce n'è uno che penso sia capitato a pochi! Decellerando in terza e successivamente riprendendo velocità sempre con la terza inserita, c'è una fastidiosissima vibrazione del cambio!! Lol, dai questa non l'avevate mai sentita!

ma affondi sotto coppia....?vibra tutta la macchina?

mmm un'altro utente aveva il volano bimassa sbilanciato..ma da originale non dava problemi..solo dopo la mappa :ka)
xò a lui vibraa tutta la car..

No la vibrazione riguarda solo il cambio, e sparisce mettendoci sopra la mano! Però si sente solo con la terza marcia!

dieguzzo":dy7wd5s9 ha detto:
No la vibrazione riguarda solo il cambio, e sparisce mettendoci sopra la mano! Però si sente solo con la terza marcia!

:scratch) ...e un problema che si riscontrava molto sui motori tdi ...specialmente con il cambio a sei rapporti...pero sui nostri mai sentito!!!
ma non e che hai un motore vw???? :sarcastic) :schok) :marameo)

A me succede una cosa similare, cambio che vibra e rumore che sparisce tenendoci sopra la mano... tuttavia mi capita solo al minimo o a bassi regimi, e solo in folle, prima o seconda... All'officina alfa mi hanno detto che il cambio era "da ingrassare" :eek13) :eek13) :eek13) , non so se lo abbiano fatto, comunque lo fa tuttora :bhua) :bhua) ...

a me una cosa simile lo fa la marea in terza...ma non parlerei proprio di vibrazione...come se fosse uno scattino del cambio...però no saprei cosa aggiungere!

dieguzzo":1tdvjd1a ha detto:
Alfa 147JTDm 120cv, 2 mesi di vita, oltre al solito scricchiolio dal lato passeggero ce n'è uno che penso sia capitato a pochi! Decellerando in terza e successivamente riprendendo velocità sempre con la terza inserita, c'è una fastidiosissima vibrazione del cambio!! Lol, dai questa non l'avevate mai sentita!

Devo dire che non sei il solo :(
Anche a me succede la stessa cosa...
L'ho portata dal conce e ora sembra che lo faccia un po' meno ma non so come siano intervenuti dato che quando l'ho ritirata c'era solo più il venditore il quale mi ha detto che era tutto a posto.
P.S.: anch'io avevo lo scricchiolio lato passeggero ma dopo averla portata dal conce ora non lo fa più