pensiline ombreggianti...

...non vorrei deluderti ma penso proprio che le autorizzazioni siano necessarie.

Sicuramente una pensilina che copre dei posti macchina nn e' un volume ma per la realizzazione serve comunque l'autorizzazione,
dovendo rispettare anche le distanze da confini e fabbricati.
Ora che si tratti di DIA o di permesso di costruzione questo dipende dal regolamento edilizo del Comune.

Per non aver noie,credo ti convenga rivolgerti ad un Tecnico per iniziare la pratica :spin)

nn so se ci vuole autorizzazione ma comq sono molto utili d 'estate solo che nn appena finice l'nverno devi levarle.. volendo vendono anche i teloni apposiit con un paio di tubi innocenti fai da te :D

Scusate ma non è proprio così... :D se a quelle strutture fisse ci metti dei dischi di lamiera che sembrano delle ruote oppure delle vere ruote che però non contano a niente (ovvero che non girano ma danno solamente l'impressione di poterlo fare), magicamente i permessi non servono più! :asd)

Il Barbiere 147":1e2cxduq ha detto:
Scusate ma non è proprio così... :D se a quelle strutture fisse ci metti dei dischi di lamiera che sembrano delle ruote oppure delle vere ruote che però non contano a niente (ovvero che non girano ma danno solamente l'impressione di poterlo fare), magicamente i permessi non servono più! :asd)

:asd) :asd) e questa è bella..... :clap) :clap) .....non tanto magica per i permessi :spin)

Il Barbiere 147":31is8bti ha detto:

E' una vecchia storia.........dicesi leggenda metropolitana!

Cosa succede quando a seguito della denuncia di un vicino o di un vigile l'ufficio tecnico si reca a fare un controllo? Ve lo dico io: succede che la struttura risulta ancorata al suolo e non amovibile, quindi si procede con l'immediata ordinanza di demolizione o la regolarizzazione con sanatoria (quando possibile). Naturalmente dietro il pagamento della sanzione fino a 5000 Euro.

Lenga":2amrnd2n ha detto:
non proprio, cel'ho in casa! :p
Lenga":2amrnd2n ha detto:
Cosa succede quando a seguito della denuncia di un vicino o di un vigile l'ufficio tecnico si reca a fare un controllo? Ve lo dico io: succede che la struttura risulta ancorata al suolo e non amovibile, quindi si procede con l'immediata ordinanza di demolizione o la regolarizzazione con sanatoria (quando possibile). Naturalmente dietro il pagamento della sanzione fino a 5000 Euro.
D'accordissimo su tutto, infatti come dicevo prima io cel'ho in casa un "magheggio" del genere però è su un terrazzo interno completamente di mia proprioetà, e cmq pernso che siccome si tratta di un condominio i vicini non vadano ad autodenunciarsi! :asd)

Il Barbiere 147":1fl5xaye ha detto:
Lenga":1fl5xaye ha detto:
non proprio, cel'ho in casa! :p
Lenga":1fl5xaye ha detto:
D'accordissimo su tutto, infatti come dicevo prima io cel'ho in casa un "magheggio" del genere però è su un terrazzo interno completamente di mia proprioetà, e cmq pernso che siccome si tratta di un condominio i vicini non vadano ad autodenunciarsi! :asd)

Ok! Ma concorderai con me che potevi avanzare di mettere le finte ruote....non sono quelle che ti hanno evitato controlli. Mi auguro che nessuno venga mai a romperti le scatole, ma quel che volevo dire prima è che i preposti al controllo non sono poi cosi stupidi. Questi magheggi sono conosciuti da tutti, anche dai Comuni.....

grazie delle risposte...
li metteremo presto...i condomini sono tutti convinti e non credo proprio che nessuno andrà ad autodenunciarsi... :asd)