Penne per ritocchi alla carrozzeria

Jack O'Neill

Nuovo Alfista
27 Aprile 2011
112
0
16
Ma esistono anche per la Giulietta, in particolare per il bianco pastello?

per esistere sicuramente esistono (i codici colore dovrebbero essere universali).
però ti dico subito che lasciano il tempo che trovano.
a meno che non si parli di piccoli puntini quasi invisibili, il ritocco si vede, e bene.
poi magari sul bianco meno, sul nero è terribile...

R: Penne per ritocchi alla carrozzeria

Lascia perdere, a questo punto fatti fare qualche ritocco dal carrozziere che con poco te la cavi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

giampa91":2bdlblce ha detto:
Lascia perdere, a questo punto fatti fare qualche ritocco dal carrozziere che con poco tw la cavi
parliamone. il carrozziere per riverniciarmi la portiera posteriore dx che mi avevano rigato, un paio di settimane fa mi ha chiesto 250 euro!!!
altro che cavarsela con poco :(

R: Penne per ritocchi alla carrozzeria

I carrozzieri con un pennellino possono prendere il colore originale e ti coprono dove è saltato il colore tipo sassate etc..
Logico se è uno sfrigio non c'è santo che tiene e devi rifare la zona a meno che non vuoi fare una porchetta xD

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Con le penne copri si la riga, il punto o quello che e, ma vedrai sempre spessore o differenza, sui colori scuri funzionano abbastanza le "penne magiche". Io le ho provate, su nero, blu e colori molto scuri copre bene, però comunque in controluce vedi il ritocco. Idem con le penne di vernice. Per non vedere nulla devi far sfumare. 250€ e un furto, te la puoi cavare benissimo con la metà, se non meno.

FrenkyFitta":69wrdc7e ha detto:
250€ e un furto, te la puoi cavare benissimo con la metà, se non meno.
ho chiesto a diversi carrozzieri qui a udine, sono tutti allineati su quel prezzo.
vivo in una delle regioni più care d'italia....

I pennellini acquistabili in concessionaria io li ho trovati validi se si devono fare ritocchi piccolissimi, di pochissimo conto o un po' 'nascosti' (insomma, certo sono piuttosto validi però ovviamente non sostituiscono il lavoro di un buon carrozziere e tantomeno secondo me sono utilizzabili per ritocchi grossi).
Le penne da supermercato... non so... ma mi convincono veramente poco, anche per il fatto che molte sono universali per più colori quindi non so che efficacia riescano ad avere... :ka)