Penna rimuovi graffi..funziona??

secondo me se spruzzi un pò di sgrassatore , lo fai agire e poi passi con una spugna abrasiva per auto ( credo si chiami così , io l'ho trovata al supermercato e c'è scritto che serve per lo sporco incrostato ) dovrebbero andare via facilmente e senza danni , così dovresti tirar via anche quelle che non vanno via con la lancia :clap)

l' ho provata anch'io, solo perchè me l' hanno regalata (io non mi fidavo)
Non fa que3llo che si vede in pubblicità... Credo sia una sorta di trasparente, ma se la riga è così superficiale da necessitare solo di un trasparente, imho è sufficiente un rimuovigraffi

Se sono fatti tutti uguali o circa non è un trasparente ma un acido , almeno il mio nella composizione presentava parecchi acidi e c'era scritto sulle istruzioni di NON toccarlo assolutamente e di lasciare a riposo la zona interessata per 24 ore ( cioè non toccarla , lavarla ecc.. )
Se il funzionamento è quello che ho capito io in pratica sciolgono la vernice e il trasparente intorno al graffio e asciugandosi è come se riverniciasse il graffio sfruttando la vernice intorno , appunto x quello che con graffi grandi non funziona , si spalmerebbe troppo la vernice e verrebbe una mexxxta :ka)

Sgigal":k49viqw0 ha detto:
Mi pareva strano che fosse una bufala per il fatto che la vende ad esempio anche l'Ipercoop a ben 22 euro :ignore)
sulle fiere (banchetti) mi pare o 5 o 10 euri e lo prendi. Nelle loro mani funziona perfettamente, come qualsiasi altro ammenicolo che propongono di solito :asd) , tu ti convinci lo prendi vai a casa e nelle tue mani non va...(gia capitato con altro)

penso che un ritocco con il pennellino faccia di piu :nod)

Sgigal":sldtyvsg ha detto:
vabbè..visto che si parla di vernici e trasparenti, come si possono rimuovere le cacche di piccione che per qualsiasi motivo ti ritrovi in questi giorni di caldo e che si seccano dopo 10 minuti? :KO)
sgrassatore non diluito ..lo lasci agire per 10min sopra poi con una spugna morbida e acqua calda rimuovi piano piano :OK) se ancora è secca sotto ..rifai l'operazione .

@ per la penna magica funzionera come detto sciogliendo il trasparente .. ma si parla di micrograffi! non striate da muro o viti :matto)
meglio il polish rosa da carrozzieri messo con l'ovatta :OK)

quoto, non so come fate a credere a certe cazzate..
poi la storia che scioglie la vernice e il graffio sparisce è veramente bella... ma dai ragazzi vi piace proprio farvi fregare...

bah in teoria non è proprio una cazzata .. ovvio che non è una riparazione elegante da fare , però se ti stà sulle balle un mini graffietto e te lo vuoi levare con una cosa del genere potrebbe risolversi ..
certo che le pubblicità le montano a dismisura , sembra che debba toglierti qualunque cosa sto pennarello :ka)

l'ho vista ieri al supermarket della arexon in offerta a 9.90 e quasi quasi ci facevo un pensiero ma non saprei alla fine tanto per provare :) per le cavolatine va anche bene ma i segni profondi non fa na beata fava

Immagino che queste penne abbiano una punta abrasiva stile polish che per i graffi superficiali qualcosa potrebbe anche fare..

Sgigal":1ah2h4s1 ha detto:
Immagino che queste penne abbiano una punta abrasiva stile polish che per i graffi superficiali qualcosa potrebbe anche fare..
no, rilasciano solo un liquido

Sgigal":1yqysl1c ha detto:
giangirm":1yqysl1c ha detto:
Sgigal":1yqysl1c ha detto:
no, rilasciano solo un liquido

e che liquido è?
non lo so, a me sembra uan vernice trasparente... altri sopra dicevano che è una specie di acido che scioglie la vernice attorno per uniformare il graffio

mio cugino l'ha comprata un pò di tempo fà, e io l'ho provata sulla mia citroen, e appena messa il graffio sparisce lasciandoti però il segno bagnato, tutto ciò mi è durato finchè non l ho lavata :D sul pennarello c'è scritto che è costituito da una resina e poi non mi ricordo cosa. comuque è ideale per chi graffia la macchina al papì e prende tempo per portarla al carrozziere :sadomaso)