thranduil":4mk5p32v ha detto:una battaglia di civiltà, una vittoria importante, uno dei pochi motivi che mi rendono lieto dell'essere italiano.
per piacere, non confondiamo la nostra attuale insoddisfazione per la mancata certezza della pena in italia (o meglio, la quasi certezza dell'impunità) con la questione di principio.
posso essere d'accordo col fatto che personaggi come l'assassino del piccolo tommy non meritino di vivere, ma non posso accettare che la comunità si metta sul suo stesso livello di assassino.
passare il resto della vita in prigione è una punizione comunque sufficiente.
switing63":1o211kua ha detto:Quoto tutto al 100% :OK)
mi unisco al quotarti al 100%thranduil":hl9rvx2k ha detto:una battaglia di civiltà, una vittoria importante, uno dei pochi motivi che mi rendono lieto dell'essere italiano.
per piacere, non confondiamo la nostra attuale insoddisfazione per la mancata certezza della pena in italia (o meglio, la quasi certezza dell'impunità) con la questione di principio.
posso essere d'accordo col fatto che personaggi come l'assassino del piccolo tommy non meritino di vivere, ma non posso accettare che la comunità si metta sul suo stesso livello di assassino.
thranduil":2ale10qy ha detto:una battaglia di civiltà, una vittoria importante, uno dei pochi motivi che mi rendono lieto dell'essere italiano.
Quoto, x reati di pedofilia x esempio, la violenza sui bambini è la cosa + abominevole di questo mondo, la pena di morte sarebbe poco :mad2)max18":2e72rroz ha detto:Io dico che invece di abolirla avrei scelto il ripristino per determinati casi.
max18":n37rdwq1 ha detto:Io dico che invece di abolirla avrei scelto il ripristino per determinati casi.
Esatto... proprio per reati di questo tipo vorrei il ripristino o per casi come quello citato da thranduil.Quadrifoglio inca":n1r183qp ha detto:Quoto, x reati di pedofilia x esempio, la violenza sui bambini è la cosa + abominevole di questo mondo, la pena di morte sarebbe poco :mad2)max18":n1r183qp ha detto:Io dico che invece di abolirla avrei scelto il ripristino per determinati casi.
thranduil":2wlhpitw ha detto:passare il resto della vita in prigione è una punizione comunque sufficiente.
Capisco la tua opinione in parte e te ne dò atto che la penso anch'io così (dove parli che non possiamo metterci allo stesso livello di assassini) ma...come dice Max18 anch'io l'avrei ripristinata per taluni casi. Non me ne voglia nessuno, ma va bene che la pena di morte non scoraggia i delinquenti a commettere delitti o quant'altro di pari gravità, ma è anche pur vero che la pena di morte è l'unica certezza che questa persona non possa mai e dico MAI più commettere cose del tipo per il quale è stata incriminata.Tanto sappiamo che in ItaGlia la giustizia non sarà mai uguale per tutti, ormai è venuto il momento di cambiare scritta sopra la testa del giudice nei tribunali... :shrug03)thranduil":9ymd1pjd ha detto:una battaglia di civiltà, una vittoria importante, uno dei pochi motivi che mi rendono lieto dell'essere italiano.
peccato che lo stato "Utopia" debbano ancora inventarlo...thranduil":2qxs7sc9 ha detto:una battaglia di civiltà, una vittoria importante, uno dei pochi motivi che mi rendono lieto dell'essere italiano.
Hai espresso pienamente ciò che penso anche io. :nod) :OK)Megadeath":3f4v80ba ha detto:peccato che lo stato "Utopia" debbano ancora inventarlo...
il giorno che uno dei tanti mostri che godono dei permessi premio, degli sconti di pena, degli indultini e indultoni, dei natali in famiglia, degli sconti per IMprobabili malattie mentali, della televisione in camera, delle celle piu' comode di camera mia, dei vari imbecilli che li usano come testimonial di occhiali da sole e jeans alla moda facendogli scontare la pena dei loro massacri in riva al mare, quando la gente di sto paese delle banane non arriva a fine mese e i loro figli il mare lo vedono alla televisione, beh...
allora quel giorno saro' fiero del mio paese e della civilta'... per il momento, porta pazienza, ma trovo che sia un'ulteriore sconfitta per la civilta' che non delinque.
Quoto, ma mi sa che di pazienza ce ne vorrà tanta........... :cry:fratz147":kbpv04co ha detto:Hai espresso pienamente ciò che penso anche io. :nod) :OK)Megadeath":kbpv04co ha detto:peccato che lo stato "Utopia" debbano ancora inventarlo...
il giorno che uno dei tanti mostri che godono dei permessi premio, degli sconti di pena, degli indultini e indultoni, dei natali in famiglia, degli sconti per IMprobabili malattie mentali, della televisione in camera, delle celle piu' comode di camera mia, dei vari imbecilli che li usano come testimonial di occhiali da sole e jeans alla moda facendogli scontare la pena dei loro massacri in riva al mare, quando la gente di sto paese delle banane non arriva a fine mese e i loro figli il mare lo vedono alla televisione, beh...
allora quel giorno saro' fiero del mio paese e della civilta'... per il momento, porta pazienza, ma trovo che sia un'ulteriore sconfitta per la civilta' che non delinque.
thranduil":2vqgih1n ha detto:una battaglia di civiltà, una vittoria importante, uno dei pochi motivi che mi rendono lieto dell'essere italiano.
Anche io.max18":33h916ba ha detto:Io dico che invece di abolirla avrei scelto il ripristino per determinati casi.