pellicole oscuranti per i vetri

JOHNNY

Nuovo Alfista
3 Novembre 2005
38
0
6
Avio (TN)
Qualcuno le ha già messe? ...com'è il risultato? .. si possono mettere da metà macchina in poi ...ma se ti beccano con le pellicole sul vetro del pilota in che multa si incorre? ...libretto ciao ciao? :baby)


...le ho trovate di tre gradazioni e sinceramente sono indeciso ....la macchina è nera ma metterle scurissime mi sembra un esagerazione. :confusbig)
 
JOHNNY":hic9bhpn ha detto:
Qualcuno le ha già messe? ...com'è il risultato? .. si possono mettere da metà macchina in poi ...ma se ti beccano con le pellicole sul vetro del pilota in che multa si incorre? ...libretto ciao ciao? :baby)


...le ho trovate di tre gradazioni e sinceramente sono indeciso ....la macchina è nera ma metterle scurissime mi sembra un esagerazione. :confusbig)

Ciao!
Se le metti solo sui 3 posteriori nessun problema legale, anche se nere come la notte..peccato che stian male..sembra una PuntoVan dopo..
O le metti solo ai posteriori di tonalità intermedia o chiara o lascerei perdere.

Se le vuoi mettere anche ai due vetri laterali anteriori non sei più a norma di legge e se ti beccano ti fanno la multa (mi pare dai 36 a poco meno di 200 euro..non ricordo bene), ma NON possono ritirarti il libretto, non è una modifica da libretto e c'è proprio la circolare del Ministero dei Trasporti che ci salva in tal senso, come postato dal mitico Secci in Assicurazioni e Fisco!

L'effetto, se all'anteriore le metti CHIARISSIME e MEDIE ai posteriori è spettacolare e non si nota tantissimo..oddio beh si..ma non è poi così tanto da sgamo..vedi qui la mia :elio)

1oscura2.jpg


Qui vedi il finestrino sx oscurato ed il dx ancora "normale"
1oscurainfieri.jpg


L'importante è che siano diu buona qualità, metalliche e filtranti gli UV, tengono la macchina calda d'inverno e fresca d'estate!
Se usi il cerca in Tuning estetico ci sono altre foto della mia tutta oscurata :OK)
 
come detto in pvt qui a milano applicano l'art 78 cds, ti ritirano il libretto e 370 euro di multa....diversamante, in applicazione del 71cds 71 euro di multa e invito a presentarsi per far constatare che le pellicole sui vetri anteriori sono stati tolti
 
quoto secci...
io le anteriori ho dovuto levarle proprio per quello stramaledetto motivo! :mecry2) ...ed ora circolo con un doblò cargo... :mecry2)
 
Esiste qualcuno che se le è messe a casa? . . . il risultato? . . .lo sbatti?

Stavo valutando l'ipotesi di metterle da solo e vorrei valutare quanto l'operazione possa essere fattibile...
 
fattibile lo e', solo che e' un po' difficile far riuscire bene il lavoro...e' facile che ti rimangano delle bolle d'aria tra pellicola e vetro
 
C'è qualcuno che possa portare la propria esperienza di pellicole applicate a casina???mi girerebbero se spendessi 55euris di pellicole per buttarle nel :cesso)
 
non so, l'unica esperienza che ho avuto home made con pellicole oscuranti risale a qualche epoca glaciale fa quando decisi di installare la fascia parasole sulla uno. Un disastro completo! Fra curvatura del vetro, specchietto in mezzo alle palle e bolle d'aria, ho buttato tutto nel giro di una giornata piena di incazzature e sbattimenti...
 
Top