pellicole carbonio

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
38
Pavia
alla norauto ho trovato le pellicole carbonio...consigli...le prendo??....mi piacerebbe metterle sulle calotte degli specchietti, quelle termoformanti costano 26€...non erano di una marca conosciuta...durereanno??

chiedi a me no... ehehe, io le ho su da un mesetto e qualcosa, sono riuscito e metterle benissimo, mia mamma teneva la calotta ben stretta e io tiravo questa carta... per ora hanno preso sole, vento, molta pioggia e nn si sono ancora staccate...
speriamo in bene... in firma sul link vedi l effetto... le mie erano della cadox adesivo 3M, 7,50 ci ho fatto entrambe le calotte...
fammi sapere :OK)

alexone85":3qlltymf ha detto:
chiedi a me no... ehehe, io le ho su da un mesetto e qualcosa, sono riuscito e metterle benissimo, mia mamma teneva la calotta ben stretta e io tiravo questa carta... per ora hanno preso sole, vento, molta pioggia e nn si sono ancora staccate...
speriamo in bene... in firma sul link vedi l effetto... le mie erano della cadox adesivo 3M, 7,50 ci ho fatto entrambe le calotte...

veramente belle le calotte sul grigio e da mesi che sono combattuto per montarle piu che altro e la preoccupazione di fare delle pieghe durante l applicazione

alexone85":2y80b9i3 ha detto:

Quanto hai pagato un foglio di carta adesiva carbon-look
per fare le calotte degli specchietti?

max 140":ujpu8yth ha detto:
alexone85":ujpu8yth ha detto:

Quanto hai pagato un foglio di carta adesiva carbon-look
per fare le calotte degli specchietti?
sette euro e cinquanta ci fai le due calotte

AccartocciAlfa":1abl7qt9 ha detto:
allora giu di areatore centrale e mostrine!!!!!
appena arriva la car vado da Norauto a nichelino e prendo i fogli!

...dimenticavo.. ma come si fissano?
sono adesivi?
le misure sono specifiche x specchietti, l areatore sarebbe fattibile ma credo ke dovrai fare una giunta a meta in orizzontale...

x le mostrine nn so se riesci xke finche le superfici sono convesse la carta la tiri e stendi e si incolla, ma se le superfici sono concave irrimediabilmente farai delel grinze... a meno ke nn tagli a striscioline da 1cm quel foglio adesivo e ne metti una per una in verticale... cosi riusciresti...

sono adesive, molto sottile tipo carta trasperente cuki, e molto elastiche...

secondo me piccolo suggerimento: non tagliate la parte in eccesso di adesivo ma infilatela dentro la calotta x fare un bordino, partire dal centro e stendete prima un lato e poi l altro... :OK)

se le superfici sono concave irrimediabilmente farai delel grinze..

se le superfici sono concave non necessareamente farai delle grinze. stendi il materiale come se la superficie fosse dritta, facendo la bolla sopra il "buco", poi scalda delicatamente, con phoon da carrozziere, la pellicola fino ad ammorbidirla, fai attenzione potresti fargli il buco, e poi spingila verso l'interno partendo dal centro verso l'esterno, facendogli un forellino per far uscire l'aria. ;)