pellicola trasparente protezione vernice

comandante

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2008
60
0
6
piacenza
Ciao c'e' qualc'uno che ha messo quelle pellicole di protezione trasparenti, che si applicano sulle carrozzerie per evitare che i sassi sollevati dalle ruote rovinino i parafanghi e la zona inferiore delle porte?
fatemi sapere se effettivamente servono, ed eventualmente i costi grazie

se vuoi rovinare la macchina mettila pure...cmq IMHO fa proprio schifo e non serfe a niente.....giusto i cinesi la potevano inventare.....cmq qui nessuno la monta :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Io le trovo utili invece...
ce le ha di serie la Yaris di mia sorella... provate a guardare le yaris che trovate in giro se le hanno davanti al passaruota posteriore...
Sono pressoché invisibili, ed i sassolini non lascian segno...
La mia ormai è tutta puntinata..

Igor JTD 16v":3idxidh2 ha detto:
ce le ha di serie la Yaris di mia sorella... provate a guardare le yaris che trovate in giro se le hanno davanti al passaruota posteriore...

cmq per l'installazione adottano il medesimo processo per oscurare i vetri, pertanto c'è da considerare l' abbastanza ingente somma pecuniaria di installazione.

Ne parlava anche "Quattroruote". IL costo è altissimo, mi sembra di ricordare 310 euro per la Grande Punto (rivestimento di tutto il paraurti anteriore).

L'anno scorso al My Special Car di Rimini c'era uno stand di una ditta che realizzava quelle pellicole trasparenti e facevano anche vedere con dimostrazioni pratiche come applicare tale pellicole... inzialmente l'ho trovata 1 idea interessante, mi sono avvicinato e ho chiesto alcune informazioni.
Per la 147 serie 0 per ricoprire paraurti anteriore, cofano e parte della fiancata fino al passaruota posteriore mi avevano chiesto 700€. Veramente troppi!!
Sotto il punto di vista estetico erano praticamente (ma non totalmente) invisibili.
Inutile dire che, se già prima ero molto scettico, una volta sentito il prezzo ho fatto una risata e sono andato via!

anche io penso che non siano piacevoli a vedersi.
La maxcchina mi piace anche usarla, e ora è punteggiata su tutto il frontale... è "vissuta", ma piuttosto che spendere soldi ieri per proteggerla con una pellicola che non mi piace, se mi gira domani vado dal carroziere

le ha montate un mio collega sulla moto, sono invisibili...
il problema è il costo delle pellicole stesse e dell'istallazione, a questo punto se ho un graffio lo faccio ritoccare dal carrozziere... :shrug03)

Igor JTD 16v":1ekcaf60 ha detto:

Le monta anche la Brera davanti al passaruota posteriore...

mario.75":uyv63h6c ha detto:
Igor JTD 16v":uyv63h6c ha detto:

ma di serie? mai notate.. :shrug03)

mi stavo interessanto anche io a queste pellicole...ma per le minigonne.....diventano proprio bianche dopo un pò!!......

per il paraurti ecc ecc non ne vale la pena....i puntini con un pennellino li ritocchi in 1 secondo!.....per le mini invece il problema è + grave.....parlo di mini aftermarket in vetroresina......

BRT":14cp0kag ha detto:
L'anno scorso al My Special Car di Rimini c'era uno stand di una ditta che realizzava quelle pellicole trasparenti e facevano anche vedere con dimostrazioni pratiche come applicare tale pellicole... inzialmente l'ho trovata 1 idea interessante, mi sono avvicinato e ho chiesto alcune informazioni.
Per la 147 serie 0 per ricoprire paraurti anteriore, cofano e parte della fiancata fino al passaruota posteriore mi avevano chiesto 700€. Veramente troppi!!
Sotto il punto di vista estetico erano praticamente (ma non totalmente) invisibili.
Inutile dire che, se già prima ero molto scettico, una volta sentito il prezzo ho fatto una risata e sono andato via!

con 700 euri compri il paraurti nuovo per la GT...................

Selespeed":d8p0n9j4 ha detto:
mi stavo interessanto anche io a queste pellicole...ma per le minigonne.....diventano proprio bianche dopo un pò!!......

per il paraurti ecc ecc non ne vale la pena....i puntini con un pennellino li ritocchi in 1 secondo!.....per le mini invece il problema è + grave.....parlo di mini aftermarket in vetroresina......
cioè cosa ti capita?

Simmy106":2h91g6b9 ha detto:
mario.75":2h91g6b9 ha detto:
Igor JTD 16v":2h91g6b9 ha detto:

si di serie, facci caso... ;)

Le ho viste anche sulla 159 SW...
A parte il prezzo credo siano convenienti...
C'è chi conosco che rifà cofano e sottoporta ogni primavera... se avesse queste pellicole non avrebbe più problemi...

mario.75":3kkn8rrm ha detto:
Simmy106":3kkn8rrm ha detto:
mario.75":3kkn8rrm ha detto:
Igor JTD 16v":3kkn8rrm ha detto:

si di serie, facci caso... ;)
noterò noterò.. :nod) :p