Pellicola per i vetri

Hadler

Nuovo Alfista
8 Marzo 2005
296
0
16
Barletta (Bari)
ragazzi su ebay si vendono delle pellicole per oscurare i vetri da installare personalmente e vengono vendute come omologate...volevo sapere ma il risultato che si ottiene con queste pellicole è soddisfacente? e poi è vero che sono omologate?

vi posto un link di pellicole in vendita http://cgi.ebay.it/NUOVO-KIT-PELLIC...033367910QQcategoryZ43117QQrdZ1QQcmdZViewItem
grazie e ciao a tutti

L'omologazione deve essere rilasciata da un installatore autorizzato, oltretutto non è per nulla facile installare queste pellicole faidate, un mio amico ne comprò un kit e alla fine le butto via perchè erano piene di bolle.

parlo per esperienza personale sulla mia auto:

allora per quanto riguarda le pellicole di cui parli tu, bhè per l'installazione devi smontare il pannello interno delle portiere per poter toglire le guarnizioni del vetro altrimenti il risultato non sarà quello voluto...
veniamo al dunque:
l'installazione richiede moolta pazienza ed un elevata accuratezza, posso però garantirti che se sei bravo il lavoro viene perfetto!
per quanto mi riguarda ho installato per la prima volta una pellicola per vetri e devo dire che il risultato è stato ottimo senza bolle d'aria, tuttavia devi fare un lavoro immacolato a regola d'arte ed acquisire una certa esperienza!
Note personali:
la mia pellicola era una lampa non oscurante totale, qui a genova ha nevicato e la pellicola non ha dato alcun segno di cedimento, con ilf reddo non è successo assolutam,ente niente e sottolineo niente, i miei finestrini posteriori vengono aperti e chiusi ogni giorno senza compromettere la pellicola, l'unica prova che ora devo fare è tenere la macchina al sole per 12 ore al mare, questo ancora non l'ho testato ma se il lavoro lo fai perfetto vedrai che non si scollerà! un mio consiglio personale è quello di pulire perfettamente i vetri e di usare rigorosamente acqua distillata per applicare la pellicola! così non potranno esserci residui calcarei provocati dalla normale acqua potabile!

quindi preparati ad ore ed ore di posa per fare4 un bel lavoro!
augh! :OK)

io le ho su da piu di 2 anni e nn è successo nulla. le ho montate io, ho preso quelle della lampa dove all'interno c'è anche un foglietto con il codice dell'omologazione. questo lavoro ti consiglio di farlo in estate altrimenti l'acqua che c'è tra la pellicola e il vetro fa fatica ad evaporare

capito....ma per i finestrini posteriori devo x forza smontare mezza portiera?...esce proprio male se le applico fin dove riesco ad arrivare sul vetro?xke cmq nn li uso quasi mai i finestrini posteriori in quanto viaggio il piu delle volte in 2

x il portellone credo di utilizzare dei pannelli di cartoncino e cerkare di ritagliare la forma...magari facendo un colage x otterene alla fine l'equivalente della forma su cartoncino e poi ritagliare..

il problema nn è avere la sagoma. il problema è che verso l'alto del portellone ti fa le pieghe. cmq il metodo migliore è bagnare il vetro all'esterno tagliare un pezzo un po abbondante e appoggiarlo. iniziare con un phon a scaldare e a tirare con la spatolina la pellicona x modellarla. ti avviso gia che ci vuole moooooooooooooooolta pazienza..... ti andranno via dalle 5 alle 7 ore se sei solo.

-Luxor-":2u8c3rb7 ha detto:
il problema nn è avere la sagoma. il problema è che verso l'alto del portellone ti fa le pieghe. cmq il metodo migliore è bagnare il vetro all'esterno tagliare un pezzo un po abbondante e appoggiarlo. iniziare con un phon a scaldare e a tirare con la spatolina la pellicona x modellarla. ti avviso gia che ci vuole moooooooooooooooolta pazienza..... ti andranno via dalle 5 alle 7 ore se sei solo.

esatto :OK) e con la 5 porte la cosa diventa un pochino più laboriosa in quanto c'è da smontare più roba :nod) per quanto riguarda l'omologazione, basta che all'interno della confezione ci sia il foglietto che appunto omologhi le pellicole, non è necessario che la rilasci un rivenditore :OK) in bocca al lupo

-Luxor-":1jfxfnm6 ha detto:

ma devo bagnare esternamente?non ho capito...
cmq come prezzo quanto le avete pagate?io nn le ho trovate all'ipermercato vicino casa e stavo pensando di ordinarle da internet...ma 20 euro mi sembrano un po tantini...

JayCutler":20k6up4w ha detto:
-Luxor-":20k6up4w ha detto:

esatto :OK) e con la 5 porte la cosa diventa un pochino più laboriosa in quanto c'è da smontare più roba :nod) per quanto riguarda l'omologazione, basta che all'interno della confezione ci sia il foglietto che appunto omologhi le pellicole, non è necessario che la rilasci un rivenditore :OK) in bocca al lupo
sinceramente avevo intenzione di nn smontare nula...a provare ad applicare le pellicole ai vetri posterioriapplicandone il + possibile sitto la guarnizione..dite che potrei fare danni maggiori cosi?

Hadler":2q8wdc7p ha detto:
JayCutler":2q8wdc7p ha detto:
-Luxor-":2q8wdc7p ha detto:

sinceramente avevo intenzione di nn smontare nula...a provare ad applicare le pellicole ai vetri posterioriapplicandone il + possibile sitto la guarnizione..dite che potrei fare danni maggiori cosi?

è la guarnizione che ti impedisce di far passare la pellicola :OK) se vuoi mettere la pellicola solo sulla parte di vetro non coperta dalla guarnizione lo puoi fare, ma ti rimane una gran parte di vetro scoperto che, dall'esterno, si noterebbe tantissimo :OK) poi sembra la macchina della carica dei 101 :culo) ma si al limite se provi con la lampa, butti sti 10 15 euro e passa la paura, almeno ti sei tolto lo sfizio :OK)

JayCutler":13s28i52 ha detto:
Hadler":13s28i52 ha detto:
JayCutler":13s28i52 ha detto:
-Luxor-":13s28i52 ha detto:

è la guarnizione che ti impedisce di far passare la pellicola :OK) se vuoi mettere la pellicola solo sulla parte di vetro non coperta dalla guarnizione lo puoi fare, ma ti rimane una gran parte di vetro scoperto che, dall'esterno, si noterebbe tantissimo :OK) poi sembra la macchina della carica dei 101 :culo) ma si al limite se provi con la lampa, butti sti 10 15 euro e passa la paura, almeno ti sei tolto lo sfizio :OK)

ok ti ringrazio...ora provo a fare un giro degli ipermercati della mia zona o mi riduco ad ordinarle su ebay e poi provo a montarle
ciao

Hadler":1f2vn8j5 ha detto:
JayCutler":1f2vn8j5 ha detto:
Hadler":1f2vn8j5 ha detto:
JayCutler":1f2vn8j5 ha detto:
-Luxor-":1f2vn8j5 ha detto:

ok ti ringrazio...ora provo a fare un giro degli ipermercati della mia zona o mi riduco ad ordinarle su ebay e poi provo a montarle
ciao
figurati nessun problema :OK) le trovi in qualsiasi ipermercato :nod)

purtroppo nell'ipercoop vicino casa nn c'erano...devo fare un salto all'auchan appena ho iun po di tempo...spero di trovarli li assieme al copriterminale pilot2

vorrei metterle pure io...ma ho il dubbio che limitano ancor più la visibilità posteriore...
per l'installazione nn avrei problemi, l'ho già fatto su 2 mie auto e ho lavorato come serigrafo...e max 1 ora ed è tutto fatto....
e se fosse da metterle sui vetri posteriori e nn sul portellone....che ne dite?

teo-mat":12so1v9n ha detto:
vorrei metterle pure io...ma ho il dubbio che limitano ancor più la visibilità posteriore...
per l'installazione nn avrei problemi, l'ho già fatto su 2 mie auto e ho lavorato come serigrafo...e max 1 ora ed è tutto fatto....
e se fosse da metterle sui vetri posteriori e nn sul portellone....che ne dite?

secondo me nn starebbe molto bene se le metti solo sui vetri passeggiero posteriori e non sul portellone...al max se nn vuoi diminuire troppo la visibilità puoi metterne una gradazione non molto scura...cosi da avere un giusto compromesso tra estetica e utilità ;)

GIUSTO...hai ragione, dici ke rendano anche con bassa gradazione?
Credo che sull'azzurro gabbiano possano rendere parecchio....macchina chiara con vetri scuri...gli darebbero più personalità..