Pellicola oscurante negli specchietti retrovisori

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Dato che le auto dietro con fendinebbia, fari e farettini mi incominciano a rompere veramente le balls ho deciso di prendere provvedimenti montando uno specchio retrovisore elettrocromico. Però il problema rimane per gli specchietti retrovisori esterni, che anche se meno di quello centrale danno pur sempre parecchio fastidio. E da qui la domanda: è possibile mettere una pellicola oscurante negli specchietti retrovisori esterni?

Grazie :OK)

Alcune auto di serie gli hanno azzurrati anti riflesso, tecnicamente non vai contro il CDS, e devo ammettere che anche io tempo fa volevo farlo, ma il punto e, di sera vedresti bene??

È una cosa che ho sempre pensato pure io... Bisognerebbe trovare una pellicola molto chiara... Perderai forse in visibilità però di notte vedi i fari e di giorno credo che sia poi tutto uguale... È da provare comunque...

Che non infranga nessun articolo del CDS non direi!
poi voi non fate mai manovra in retromarcia di notte?
beh mettete la pellicola e poi vediamo quanti santi tirate giù dal calendario alla prima retromarcia con scarsa visibilità! :asd)

MarcoOk":1ebbbqbz ha detto:
Mi chiedevo, esiste invece una pellicola che "azzurra" gli specchietti e da lo stesso effetto senza sostituire tutto il vetro?

esistono quelle che vendono per i fari....ma penso che venga una cagata

ciao, per non scurire troppo potresti usare dei residuati scolastici!
sto parlando dei mitici retini! croce e delizia di chi ha studiato materie artistiche-tecniche.
per chi non sa di cosa si tratta: sono pellicole adesive di 10000 colori e finiture, lucide, opache, trasparenti e non...con 1 e risolvi tutto!
consiglio di prendere un colore il piu chiaro possibile, tanto se troppo chiaro, si sovrappongono piu strati!