Pelle sterzo consumata, qualche rimedio?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Ciao a tutti

ormai la mia cara 147 ha 10 anni e 180.000km.....lo sterzo dove poggio spesso la mano è consumato,invece di essere nero è sul grigio....non da fastidio o problemi, solo in una circostanza, quando c'è umidità!

in queste 2 settimane di neve l'auto è stata ferma, quando venerdì l'ho presa come ho toccato lo sterzo era molto umido e la pelle veniva quasi via,come se si spellasse.....ad auto calda ecc ecc torna normale

c'è qualche prodotto per evitare questo fenomeno? una crema? qualcosa?
 
Se volessi colorarlo esiste un prodotto della wurth che è fenomenale , nn scolorisce e viene benissimo.... Il nome nn lo ricordo ma se non sbaglio qualcosa come colorplast....
Cmq basta che chiedi in un centro e ti sapranno dire....
Ovviamente per la pelle mancante c puoi fare poco....
 
questi prodotti colorantio a me non convincono neanche un po su un volante.. quando la pelle si stacca c'è poco da fare, l'unica è rifoderare il volante.. se si parla di sedile lato guida scolorito invece la cosa cambia parecchio..

non no se si può fare, premetto che non ho nessun contatto con questo tappezziere ma cercando in rete ho notato questo annuncio:
http://www.subito.it/vi/33908444.htm

con 60 euro ti rifodera il volante del colore che preferisci, solo che ti tocca tenere ferma la macchina qualche giorno, oppure prova a sentirlo che magari ne ha già uno in casa e te lo manda prima che tu smonti il tuo così poi gli mandi il tuo come reso....
spero che sia utile a molte persone... :spin)
 
succede anche a me quando 'e umido e nn usi x un po l'auto
si si impastano le mani vero? :D
e' usurata la palle e ci fai poco x me l'unica serebbbe rifoderarlo o cambiarlo :nod)
 
il problema non è il 'colore' è che si 'consuma' :) ed è appiccicoso
comunque la nivea per mani non so se è buona ragazzi,io l'ho usata (bottigleitta blu consiglaita sul forum)....il bracciolo mi si è consumato tantissimo e 'tagliato', credo che è meglio usare prodotti specifici per questo tipo di pelli che 'umane' non sono :D
 
Selespeed":2hc5zgof ha detto:
il problema non è il 'colore' è che si 'consuma' :) ed è appiccicoso
comunque la nivea per mani non so se è buona ragazzi,io l'ho usata (bottigleitta blu consiglaita sul forum)....il bracciolo mi si è consumato tantissimo e 'tagliato', credo che è meglio usare prodotti specifici per questo tipo di pelli che 'umane' non sono :D

si in effetti la crema nivea magari la si potrebbe usare per prevenire l'usura ....nel tuo caso l'unica soluzione sarebbe rifoderarlo,perchè non credo che nessun prodotto(anche specifico) possa riportarti il tuo volante agli antichi splendori :asd)

Il mio volante è ancora in ottime condizioni,sarà perchè ho le mani sempre sudate e quindi viene costantemente lubrificato :asd) :asd)
 
bhe basterebbe 'fermare' questa usura che c'è solo con l'umidità :)
quando è umica l'auto lo sterzo è appiccicoso e passando la mano sopra se ne vengono tante 'palline' di pelle......una volta asciutto anche se un pò rugoso il problema non si pone più

rifoderarlo ecc ecc....ormai l'auto ha 10 anni, non mi va di spendere soldi anche se devo essere sincero, non li dimostra proprio 10 anni, eppure ce l'ha e non sono mica pochi :)
 
bhe la mia è selespeed,introvabile diciamo un volante....e poi prenderlo usato, essendo usato magari avrà già i segni come questo.....che tra l'altro non ha neanhe 10 anni come l'auto perchè una volta in garanzia(rotto un tasto per cambiare le marce) mi cambiarono tutto il volante :D non solo il tasto
 
al140":2dubofj0 ha detto:
Io lo farei rifoderare :nod) l'ho fatto più di 2 anni fa e sono ancora soddisfattissimo del risultato.

Come funziona? Smontano il volante? E' un lavoro veloce?
 
Io gli ho portato solo il volante perchè era quello coi comandi che avevo recuperato allo sfascio, ci hanno messo 5 giorni a rifoderarlo completamente, hanno tolto la vecchia pelle e l'hanno rifoderato con la nuova, avevo con me delle foto di un Q2 quindi l'ho fatto rifare simile con le cuciture rosse sinceramente non ricordo la spesa mi pare attorno ai 130-140 euro. Nel caso il volante fosse stato sulla macchina mi dissero che avrei dovuto lasciargliela 2-3 giorni, io sono molto soddisfatto del lavoro, tra l'altro il tappezziere a cui mi sono rivolto è specializzato in alfa d'epoca (infatti quei giorni ebbi la fortuna di vedere una giulietta spider azzurro chiaro credo si chiami azzurro pinifarina, a cui stavano rifacendo gli interni :love) )
 
al140":5v3r2qn7 ha detto:
Io gli ho portato solo il volante perchè era quello coi comandi che avevo recuperato allo sfascio, ci hanno messo 5 giorni a rifoderarlo completamente, hanno tolto la vecchia pelle e l'hanno rifoderato con la nuova, avevo con me delle foto di un Q2 quindi l'ho fatto rifare simile con le cuciture rosse sinceramente non ricordo la spesa mi pare attorno ai 130-140 euro. Nel caso il volante fosse stato sulla macchina mi dissero che avrei dovuto lasciargliela 2-3 giorni, io sono molto soddisfatto del lavoro, tra l'altro il tappezziere a cui mi sono rivolto è specializzato in alfa d'epoca (infatti quei giorni ebbi la fortuna di vedere una giulietta spider azzurro chiaro credo si chiami azzurro pinifarina, a cui stavano rifacendo gli interni :love) )
hai pagato molto....per quella cifra(precisamente 140 euro) io ho comprato da un privato un volante q2 originale ovviamente nuovo
 
se nn erro io lessi di un minimo 100 euro, qualche anno fa, qui da me, x rifoderare il volante... poi e' vero che su ebay lo trovi, anche con i paddle selespeed volendo, http://www.ebay.it/itm/ALFA-147-Q2-GTA- ... 20c1ef80e6 poi bo se uno volie personalizzarlo tipo con le cuciture rosse o non vuole sbattimenti vari va dal tappezziere :D
 
lo vorrei fare anche io ma poi ho deciso di rinunciare.
l'auto ha 8 anni e non ha senso spenderci quelle cifre.
inoltre ho dei dubbi sul risultato finale, non credo venga preciso identico all'originale.
essendo rifoderato a mano, credo che qualche piega resti cmq.
 
am78_ud":27pytall ha detto:
lo vorrei fare anche io ma poi ho deciso di rinunciare.
l'auto ha 8 anni e non ha senso spenderci quelle cifre.
inoltre ho dei dubbi sul risultato finale, non credo venga preciso identico all'originale.
essendo rifoderato a mano, credo che qualche piega resti cmq.
sul risultato finale nn so ma se vai da uno bravo x me viene bene.. sul spenderci soldi x quello mi trovi pienamente d'accordo .. ci esce un pieno :D :D :D :D :D :D o quasi un tagliando fai da te :lol: :lol: :lol: :lol:
 
attila151":1m5xlrk7 ha detto:
hai pagato molto....per quella cifra(precisamente 140 euro) io ho comprato da un privato un volante q2 originale ovviamente nuovo
Già solo che 2 anni fa dopo 3-4 mesi che cercavo un volante decente ad un prezzo accettabile non lo trovavo men che meno un q2 altrimenti non mi sarei sbattutto tanto ;) , allo sfascio mi sono preso per 20 euro contatto spiralato e volante messo male. Poi ognuno libero di fare come vuole o crede fateci un pieno o un tagliando con quei soldi che vi devo dire :ka)
 
Top