Pedaliera Q2 Gta Blackline

Pandemico87

Nuovo Alfista
18 Agosto 2010
723
0
16
37
Friuli
Dove si può trovare una pedaliera quanto più possibile somigliante a quella del q2 senza ritrovarsi due piastrelle al posto dei pedali? ho saputo che qualcuno nel forum ne produceva artigianalmente, ne sapete niente?
Qualche giorno fa mi è arrivata questa:

http://cgi.ebay.it/PEDALIERA-FIAT-500-A ... 5d2abfe0da

molto bella però si è rivelata enorme ho provato a modificarla ma il risultato x quanto riguardava i fori x il fissaggio non era x nulla soddisfacente..

Consigli? :grazie)

Purtroppo pod non si fa più sentire da una vita, produceva bellissimi battitacco e pedaliere stupende,attualmente l'unica pedialiera che si avvicina a quella originale è quella della novitec che non è male, altrimenti l'unica soluzione è spendere 200 euro per quella originale, o avere la fortuna di trovarla allo sfascio o sulla baia.

Pandemico87":3q6dh29b ha detto:
Dove si può trovare una pedaliera quanto più possibile somigliante a quella del q2 senza ritrovarsi due piastrelle al posto dei pedali? ho saputo che qualcuno nel forum ne produceva artigianalmente, ne sapete niente?

molto bella però si è rivelata enorme ho provato a modificarla ma il risultato x quanto riguardava i fori x il fissaggio non era x nulla soddisfacente..

io ho preso la stessa, però non mi sembra così enorme!
ho dovuto piegare solo il pedale dell'acceleratore, in quanto il nostro è curvo, mentre quello è diritto!
ora devo solo limare leggermente le staffe per i pedali freno/frizione, ma non mi sembra che stia male, anzi!
appena finisco il lavoro posto le foto!

TaNdOi":m1n416zn ha detto:
Pandemico87":m1n416zn ha detto:

io ho preso la stessa, però non mi sembra così enorme!
ho dovuto piegare solo il pedale dell'acceleratore, in quanto il nostro è curvo, mentre quello è diritto!
ora devo solo limare leggermente le staffe per i pedali freno/frizione, ma non mi sembra che stia male, anzi!
appena finisco il lavoro posto le foto!
ciao anke io sono interessato a prendere questa pedaliera :up)
sei riuscito poi a montarla?potresti mettere qualke foto?e dire magari dove sei intervenuto per fare qualke modifica?
aspetto risp. :grazie)

mi scuso per la qualità che definire pessima è riduttivo, ma ho potuto farle solamente con il cell:

fotografie0094.jpg

fotografie0093.jpg

Purtroppo non ho ancora avuto tempo per completare il lavoro, ma posso brevemente riassumere i (pochi) lavori necessari:
- il copri-pedale acceleratore va leggermente incurvato per seguire la curvatura del pedale della nasona
- le staffe che tengono gli altri due copri - pedali vanno leggermente limate all'interno per permettere a queste ultime di infilarsi correttamente sotto i pedali freno e frizione
- eventualmente possono essere accorciate le viti, perchè quelle fornite sono lunghine

Direi che è tutto, spero di poter fare altre foto e di finire il lavoro a breve; se avete altre domande, chiedete pure!

Dimenticavo, i pedali dovrebbero essere identici tra 147 e GT, ma lascio la parola ai più esperti!

ciao grazie per aver risp.due cose,il pedale dell'acceleratore si piega facilmente con le mani o hai usato qualcosa?e poi visto ke nn hai ancora montato quello della frizione potresti postare delle foto ke spiegano dove hai limato?grazie ancora per la tua disponibilità :hail)

icaro821":5m92wdfx ha detto:
Secondo me hai montato il pedale dell'acceleratore al rovescio.

Pandemico87":5m92wdfx ha detto:
anche secondo me è al contrario.. a lavoro completato e se hai tempo posta pure altre foto..

Dite? boh.. a me non sembra perchè il pedale è più stretto nella parte bassa e più largo nella parte alta, al contrario non starebbe molto bene.. e anche sulle foto della scatola è messo in quella direzione...

Gaetano81":5m92wdfx ha detto:
ciao grazie per aver risp.due cose,il pedale dell'acceleratore si piega facilmente con le mani o hai usato qualcosa?e poi visto ke nn hai ancora montato quello della frizione potresti postare delle foto ke spiegano dove hai limato?grazie ancora per la tua disponibilità :hail)

Il pedale dell'acceleratore si piega abbastanza facilmente, ma non credo che con le mani otterresti un buon risultato; io lo ho appoggiato alle due estremità su due pezzi di legno e con MOOOOOOLTA delicatezza picchiavo nel centro con una mazzetta fino ad ottenere la curvatura voluta. In questo modo si piega al punto giusto e molto facilmente. E' più facile a farsi che a dirsi, veramente!
Per il pedale appena riesco ti faccio una foto del retro con le staffe e ti indico dove dovrei limare (non lo ho ancora fatto, neanche su quello montato!)