Pedaliera ed assetto omologati

Turismo Internazionale

Nuovo Alfista
4 Maggio 2005
52
0
6
La Spezia
Vorrei installare sulla mia TI la pedaliera in alluminio ed eventualmente un assetto ribassato, ma non voglio noie di mancata omologazione. Sapete se l'Alfa commercializza una linea accessori aftermarket? Non dico ammortizzatori e molle x la GTA xkè non credo valga l'omologazione sulla mia mjet... :baby)

to un altro ligure :asd)
l'omologaizone sui particolari tuning e' molto nebulosa comq a catalogo c'e' la pedaliera alfa mentre x l'assetto siamo in atesa di qualcosa :d se leggi trovi tutto
ps
appena hai 10 post ti aspetto nelle discusisoni regionali :) il link e' in firma

Grazie x la risposta e x l'invito!! Non mancherò di partecipare alla discussione ligure!!!
X le pedaliere, dove le posso ordinare? All'Alfa o tramite 147Club?Sei sicuro che sia omologata?
Ciao e grazie! :elio)

Ieri sono stato al mio concessionario AfaRomeo di fiducia per chiedere se esiste un assetto omologato per la 147.

Mi hanno risposto che si possono montare le molle ribassate del catalogo accessori Alfa (prodotte da Eibach o Rejna) che abbassano la nasona di circa 2 cm e sono di serie sulla 156 Sport (serie speciale da poco in commercio).

A detta del concessionario si possono montare senza incorrere in alcun tipo di sanzione o decadenza della garanzia.

come gia detot la sistuazione omologaizone e' fumosa ci osno circolari che dicono che si possono adottare molleribassate cosi come pedaliere... ma...

io ho messo le pedaliere simoni e mi trovo bene :D
e penso di mettere le molle del pack sport con ammo appositi :nod)

Io di pedaliera ho messo quella della gt; ho pagato 60 di pedaliera più 20 di montaggio. Secondo me sta molto bene e senza alcun dubbio nn c'è nessun problema di omologazione.

Azzarola!!! 70€ la pedaliera e 75€ il poggiapiede!!!! Direi che non ce li metto... :evil:
Già che c'ero ho chiesto quanto costa il terminalino cromato... 150 €!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :?: :?: :?: :?:
Sono fuori di testa!!!!
L'assetto apposta x la 147 non esiste.

Turismo Internazionale":1jpk6xqj ha detto:
Azzarola!!! 70€ la pedaliera e 75€ il poggiapiede!!!! Direi che non ce li metto... :evil:
Già che c'ero ho chiesto quanto costa il terminalino cromato... 150 €!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :?: :?: :?: :?:
Sono fuori di testa!!!!

diciamo che hanno gonfiato un pò i prezzi....
65€ pedaliera
70€ poggiapiede

107,69 EUR terminale

e l'assetto esiste...
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=7155

giakomino":3vxlrkmr ha detto:
Turismo Internazionale":3vxlrkmr ha detto:
Sono fuori di testa!!!!

diciamo che hanno gonfiato un pò i prezzi....
65€ pedaliera
70€ poggiapiede

107,69 EUR terminale

e l'assetto esiste...
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=7155

Mi sa che li hanno un po' gonfiati,ma cmq sono alti...
X la discussione di cui sopra, io ho la TI, quindi a questo punto dovrei già avere l'assetto... o NO???

Turismo Internazionale":3torxswg ha detto:
Mi sa che li hanno un po' gonfiati,ma cmq sono alti...
X la discussione di cui sopra, io ho la TI, quindi a questo punto dovrei già avere l'assetto... o NO???

no, solo la nuova avrà l'assetto ribassato.... la vecchia ha lo stesso assetto delle altre

finalmente di questi problemi non ne ho più......

visto che tutte le modifiche fatte alla mia car, esterne, interne, barra duomi e scarico sono stati trascritte regolarmente sul libretto non mi possonoi più contestare nulla . Comunque per la cronaca tutto quello che è da catalogo Alfa non è contestabile, quindi le pedaliere e assetto sono ok!!!!

domanda x tutti

sto leggendo in questi post che le molle usate dall'Alfa per questo assetto ribassato sono le eibach che a quanto leggo abbasserebbero l'auto di soli 2 cm.
Mi sto chiedendo se siano o meno lo stesso modello ovvero il "pro kit" di cui si è parlato spesso in altre discussioni e che si dice abbassino l'auto di almeno 3,5 cm.
Visto che l'altezza da terra dell'auto dipende solo dalle molle e non dagli ammortizzatori, sapreste dirmi di che modello di molle Eibach si tratta??
grazie ;)

Re: domanda x tutti

devilman":3eoeiyce ha detto:
sto leggendo in questi post che le molle usate dall'Alfa per questo assetto ribassato sono le eibach che a quanto leggo abbasserebbero l'auto di soli 2 cm.
Mi sto chiedendo se siano o meno lo stesso modello ovvero il "pro kit" di cui si è parlato spesso in altre discussioni e che si dice abbassino l'auto di almeno 3,5 cm.
Visto che l'altezza da terra dell'auto dipende solo dalle molle e non dagli ammortizzatori, sapreste dirmi di che modello di molle Eibach si tratta??
grazie ;)

NON sono eibach ma rejna....

ok

Ok,cmq qualcuno aveva sostenuto fossero Eibach.
Speriamo che qualcuno posti presto una foto per vedere realmente quanto viene giù la bambina con queste molle.