Scusate ma da quando ho preso la mia 147 1.6 TS 120cv ho iniziato a volerla tenere come un gioiellino :love) e ciò implica l'ascolto degli inevitabili rumorini (ha 75000km).
1) Un lievissimo cigolio quando alzo il suddetto pedale. Se volessi oliarlo come faccio, siccome non sono un meccanico e non ho voglia di smontare niente? :baby)
2) La frizione lavora molto bene ma, soprattutto quando scalo da terza a seconda, ha un attacco molto 'secco' e veloce, il che la fa sobbalzare un po'... e se volessi una cosa più graduale?
PS. cosa allunga di più la vita della frizione, tra lasciarla molto gradualmente e con un po' di acceleratore (da quel che so i dischi stanno per più tempo in una situazione 'a metà) e lasciarla un po' più velocemente e con pochissimo acceleratore, il che a volte provoca un po' di scatto/sobbalzamento? :OK)
ciao a tutti
1) Un lievissimo cigolio quando alzo il suddetto pedale. Se volessi oliarlo come faccio, siccome non sono un meccanico e non ho voglia di smontare niente? :baby)
2) La frizione lavora molto bene ma, soprattutto quando scalo da terza a seconda, ha un attacco molto 'secco' e veloce, il che la fa sobbalzare un po'... e se volessi una cosa più graduale?
PS. cosa allunga di più la vita della frizione, tra lasciarla molto gradualmente e con un po' di acceleratore (da quel che so i dischi stanno per più tempo in una situazione 'a metà) e lasciarla un po' più velocemente e con pochissimo acceleratore, il che a volte provoca un po' di scatto/sobbalzamento? :OK)
ciao a tutti