Pedale frizione strano..e in più non entrano le marce....

Beppe

Nuovo Alfista
Ciao a tutti..mi trovo qui a chiedere se qualcuno di voi ha avuto la stessa mia esperienza.Il mio pedale della frizione per 3/4 va giù a vuoto e poi l'ultimo tratto funziona come una frizione "normale"...ma ogni giorno peggiora sempre di più...in ferie ogni tanto si riprendeva e funzionava come siamo abituati di solito,dura..una schifezza come al solito,ma poi sempre peggio,finché é già le seconda volta che a macchina appena messa in moto non mi fa mettere nemmeno le marce...finché passano 5 minuti e la situazione "ritorna" come la prima descrizione..diciamo che mi fa entrare le marce...io ho ipotizzato possa essere la pompetta frizione che c'é sotto la pedaliera..che dite??

ci sarà o la pompetta o il cilindretto sulla frizione con qualche perdita oppure che non tengono pressione :nod)

Squalo, per l'indurimento non c'entra la pompa, è lo scorrevole nel cambio che scaldandosi tende a grippare,
a me per quel problema hanno cambiato il manicotto dove appunto scorre il cuscinetto reggispinta, era leggermente storto e tendeva a grippare

maurovoice":3q4766ve ha detto:
ci sarà o la pompetta o il cilindretto sulla frizione con qualche perdita oppure che non tengono pressione :nod)

Squalo, per l'indurimento non c'entra la pompa, è lo scorrevole nel cambio che scaldandosi tende a grippare,
a me per quel problema hanno cambiato il manicotto dove appunto scorre il cuscinetto reggispinta, era leggermente storto e tendeva a grippare

Immaginavo...non vedo l'ora di farla vedere...secondo me rimango a piedi.....

Beppe":39sq8dja ha detto:
maurovoice":39sq8dja ha detto:

Immaginavo...non vedo l'ora di farla vedere...secondo me rimango a piedi.....

beh, il rischio c'è eccome, in'effetti meglio se la porti velocemente a far vedere :OK)