Pedale frizione sceso e taglaindo 80000 km

danieleale

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2005
35
0
6
san giorgio a cremano
Salve a tutti volevo informarvi del mio ultimo problema con la nasona e magari avere un consiglio.

La settimana scorsa mentre guidavo la nasona in autostrada il pedale della frizione è diventato morbidissimo e tirava solo nell'ultimo tratto della corsa.

Per fortuna sono riuscito ad arrivare a casa e il giorno seguente l'ho portata in officina, approfittando ho fatto fare anche il tagliando di 80000 km e il cambio della cinghia di distribuzione.

Conclusione della storia mi hanno cambiato una pompetta che si trova sotto il pedale della frizione

TOTALE SPESA 450,00 Tagliando completo con ricambi e olio + Cinghia di distribuzione + tendicinghia + cinghia servizi + pompa pedale frizione

Non male credo come prezzo anche se il giorno seguente guidando la macchina è risceso il pedale, ora sta dinuovo in officina il meccanico non sa nemmeno lui cos'è come al solito!!!

Mi ha detto che probabilmente è un'altra pompa sempre della frizione che si trova vicino al motore e costa intorno ai 200 € ma prima di cambiarla voleva controllare bene.

Secondo voi cosa può essere???

Ciao e grazie a tutti

Purtroppo la mia nasona non ne vuole proprio sapere di comportarsi bene!
:mecry)
 
E' l'altra pompa quasi sicuramente, e come al solito gli esperimenti li fanno pagare a te...
Mi pare costi una quarantina di euro, non farti fregare.
 
Se il meccanico sbaglia, il pezzo "errato" non te lo deve fare pagare... sarebbe come dire, il pezzo costa XX€ però nel cambiarlo ho rotto questo e quello e il totale è XXX€ :schok) nn esiste..... io cambierei officina al volo..
 
Yes

Yes ci sono 2 ripetitori della frizione, il primo è in pratica attaccato al pedale e aziona l'altro che sposta la frizione e sono ambedue idraulici. La mollezza di uno dei 2 o di tutti e 2 provoca l'abbassamento del pedale della frizione.Cmq è normale, partono un po su tutte le auto, prima partiva il filo della frizione e si rimaneva quasi per strada se non si era capaci a cambiare senza frizione.In seguito , per evitare che le vibrazioni potessero trasmettersi tramite il filo della frizione, inserirono le pompette idrauliche ,ma si sa, i gommini o il cilindretto interno si usurano e capita ciò che ti è capitato a te
 
pompa frizione quello che è mosso direttamente dal pedale e cilindretto ripetitore quello che và ad agire sulla levetta che stacca la frizione..

Spesso e volentieri si cambiano in quanto si usurano i gommini interni e l'olio (lo stesso del circuito frenante) esce e nn si riesce + a metterlo in pressione e quindi staccare la frizione..

me ne capita + o - uno a settimaa in officina e asolitamente cambio tutti e due in quanto nn è sempre molto facile capire quali dei due perde.. (le spese sono cmq basse si parla di 100 € in toto..)
 
Ragazzi è veramente il massimo!!!

Salve a tutti, volevo informarvi delle mie ultime vicessitudini e avere dei consigli da voi.

Faccio prima un breve riassunto della situazione precedendente:

Mentre circolavo con la nasone se ne scende il pedale della frizione, l'ho portata subito in officina e ho approfittato per fare anche il tagliando
Spesa complessiva 450,00 € (Cambio cinghie distribuzione e servizi , olio , filtri e antipolline pistoncino pedale frizione)

Passa qualche giorno e il pedale riscende, la porto subito dalla stessa officina, il meccanico fa lo spurgo e mi dice che sarebbe andata bene anche se io ero sicuro che il problema non fosse stato risolto perchè era ancora duro.
Nonostatnte la mia insistenza mi lascia andare, la sera stessa ho fatto diversi Km con il pedale che non andava infatti facevo fatica ad inserire le marcie.

Ritorno giorno dopo col pedale durissimo e mi cambia il secondo pistoncino della frizione costo 50,00 €

Non è finita qui!!!

Noto fin da subito che le marcie non entrano bene quasi stavo rimanendo a piedi.

Stamattina la riporto dal meccanico il quale da poco mi ha fatto sapere che hanno cambiato la frizione perchè si era rotta una molla e vuole altri 300,00 €€€€????

Ma dico questo è pazzo??
Secondo me la frizione si è rotta a causa sua, visto che mi ha fatto circolare con un pistoncino rotto, nonostante io abbia insisito dicende che per me non andava bene!!

Sono veramente scocciato mi sta venendo la nausea della mia macchina!!

Dato che non è la prima spesa elevata che sostengo per la macchina a dicembre scorso ho dovuto cambiare la turbina e delle valvole spesi 600,00 €..

Tra poco devo ritirare l'auto e non ho proprio intenzione di dargli 300,00 €!
secondo voi ho ragione? Cosa devo fare?

Grazie a tutti e rispondetemi al + presto .

Confido in voi.
 
il problema è dimostrare che che il guasto alla frizione è stato causato dal pistoncino rotto il punto sta li
 
Allora

Allora, i pistoncini si rompono all'improvviso senza avvertirti e succede quello che è successo a te. Per la frizione , non è facile capire se effettivamente era quasi arrivata o è stata una sua negligenza. A volte le frizioni reggono con 2 mm di materiale di attrito facendo entrare benissimo le marce fino a 200.000 km e a volte appena si rimette la giusta pressione con i2 pistoncini nuovi, cedono all'improvviso. L'unica cosa che puoi chiedere al meccanico è farti vedere il pezzo rotto, però ricorda che lui ha il diritto di ritenzione della macchina, cioè se tu non paghi lui non è tenuto a darti la macchina.....non facile da gestire sia per te e sia per lui ,però una via d'intesa alla fine si trova sempre
 
Top