Ciao! io sono molto competente in questo campo visto i problemi che mi hanno dato frizione e volano alla mia auto sin dagli inizi..... allora, per quanto riguarda le vibrazioni che senti (e che ho pure io) le cause possono essere principalmente due:
1) volano, in particolare vibrazioni causate dalle due masse del volano che potrebbero aver preso gioco
2) lo spingidisco della frizione usurato che spesso causa queste vibrazioni al pedale.
In ognuno dei due casi devi comunque far smontare la campana del cambio (spesa manodopera sui 200 euro), solo che nel primo caso dovresti cambiare il volano (spesa intorno ai 600 euro) e, se hai sui 100.000 Km ti consiglio, già che il cambio è smontato, di far sostituire pure tutto il gruppo frizione (spesa intorno ai 250 euro).
Nel secondo caso, lo spingidisco costa sugli 80-100 euro ma già che ci sei ti cosniglierei di far cambiare la frizione mentre, se il volano non manifesta giochi, lascialo stare visto che costa un bel po'.....
Spero di esserti stato utile.
P.S. Andrea, vedo che per ora la tua auto tra barre, iniettori e ed ora frizione e volano ti sta dando qualche problemino.... :asd)