Pedale freno si blokka!!!

jacovs

Nuovo Alfista
22 Aprile 2007
14
0
1
napoli
:eek:o) Proprio così. la mia 147 1.9 (anno 2006) aveva un problema al pedale del freno....come se rimanesse leggermente blokkato tenendo la macchina frenata, sia nel traffico, sia in cosra, in autostrada.
La prima volta all'officina alfa hanno sostituito un interruttore sotto al pedale (così mi hanno detto) e in effetti il problema è stato risolto.
Dopo un anno il problema si è ripresentato e mi hanno cambiato la pompa dei freni o qlc del genere...il costo sarebbe stato di circa 600 euro se non fosse stata in garanzia.
A VOI E' MAI CAPITATO?....lo chiedo perchè il collaudatore (come al solito) aveva l'espressione classica di chi non ha mai visto nulla di simile. :ka)

No, seppure a me non è mai capitato credo il problema fosse la pompa fin dall'inizio....magari la tua era difettata o si è rotta con l'uso (può succedere).... :ciao)

jacovs":1zxfdrfo ha detto:
:eek:o) Proprio così. la mia 147 1.9 (anno 2006) aveva un problema al pedale del freno....come se rimanesse leggermente blokkato tenendo la macchina frenata, sia nel traffico, sia in cosra, in autostrada.
La prima volta all'officina alfa hanno sostituito un interruttore sotto al pedale (così mi hanno detto) e in effetti il problema è stato risolto.
Dopo un anno il problema si è ripresentato e mi hanno cambiato la pompa dei freni o qlc del genere...il costo sarebbe stato di circa 600 euro se non fosse stata in garanzia.
A VOI E' MAI CAPITATO?....lo chiedo perchè il collaudatore (come al solito) aveva l'espressione classica di chi non ha mai visto nulla di simile. :ka)

guarda, potrei fare la stessa faccia del meccanico..

hai verificato solo che il tappetino non ti scivola in avanti? (domanda stupida ma a volte le cose più semplici sfuggono di più)

grazie delle risposte ragazzi. ....non era il tappetino, è la prima cosa che ho guardato...e non è una domanda stupida, perchè bisogna partire sempre dalle cose più semplici x risolvere un problema e proprio perchè tanto semplici non vengono mai considerate. :A)

A me non si bloccava, alle volte non manteneva la pressione.
In pratica frenavo, e ad un certo punto andava a fondo molle come l'accelleratore, e in quel caso non frenava più.
Nel mio caso era la pompa dei freni.
Anche a me il meccanico ha detto che era la 1' che cambiava per quel problema, ma son cose che possono capitare.
Mi pare però che costava attorno a 300 € soldo più soldo meno, però non posso dirlo con certezza dato che ho pagato la metà del conto, forse anche meno.