Pedale acceleratore incastrato su 147 GTA!!!!!! [Non è il tappeto!]

147nos

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
11,991
0
36
44
Toscana
www.helvetia-spoiler.it
Di recente mi è successa questa cosa.. :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)
Ero a fare un test drive in area privata con la belva con un amico, dentro seconda gas a tavoletta, al momento di togliere il gas il pedale è rimasto incastrato contro a quel pezzo di plastica tondo con un foro che si trova inserito nella moquettes, che non ho mai capito a cosa serva.. :ignore)
Non vi dico la scena, ovviamente il motore è andato a limitatore di seconda, ho subito premuto la frizione e mi sono fermato e il motore continuava a stare a limitatore, sono sceso e con la mano ho tirato via il pedale incastrato proprio in quel punto.. :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

A qualcuno è mai successo? No perchè mi fosse successo da un'altra parte magari non era molto piacevole magari in curva.. :jaw) , c'è un rimedio per far si che questo non accada più? .. e poi quel pezzo di plastica li a cosa serve? :sgrat)

:help)

Sicuro che non si sia incastrato sotto il tappetino? Magari premendo il pedale, questo stesso è andato sotto il tappetino, ed è rimasto lì :shrug03)

Mi è successo anche a me non meno di 3 giorni fa, ero nel traffico e a momenti mi incollavo quello davanti. :eek:hmamma)
Per fortuna ho subito msso a folle con il motore che strillava come un ossesso, ho dato 2 botte al pedale e si è subito liberato.
:lingua)

Clone":2hzjgujn ha detto:
Sicuro che non si sia incastrato sotto il tappetino? Magari premendo il pedale, questo stesso è andato sotto il tappetino, ed è rimasto lì :shrug03)

No no nada niente tappeto, il tappeto è quello di serie agganciato alle clip della moquettes che non interferisce col gas passandogli intorno e poi l'ho tolto con la mano il pedale incastrato e ho visto come era incastrato, la parte bassa del pedale si era incatrata al bordo di quel pezzo tondo di plastica che c'è giusto sotto al gas a fine corsa.. :(

a me è successo col gt che il pedale dell acceleratore rimanesse incastrato,ma nel mio caso la colpa era del tappetino!!!!non vi dico la sensazione di ritrovarvi con la macchina in piena accelerazione quando psicologicamente ti aspetti che deceleri!!!!controlla che il tappetino non vada ad interferire con il pedale dell'acceleratore.mi pare strano che si possa agganciare alla rondella di plastica sulla moquette.facci sapere!

non deve essere stata una bella esperienza...

vado a controllare sulla mia come caz è fatto sto pezzo..
il piastrone li sotto penso serva ad evitare che, schiacciando a fondo il pedale, si foppi la scocca.. non ne vedo altri utilizzi..

guardo e vi dico

saecofagus":9sa80kdk ha detto:

il piastrone li sotto penso serva ad evitare che, schiacciando a fondo il pedale, si foppi la scocca.. non ne vedo altri utilizzi..

guardo e vi dico

quoto, dovrebbe servire a quello... finora non mi ha mai dato problemi :tiè)

patrick76":lu6uqg4m ha detto:
a me è successo col gt che il pedale dell acceleratore rimanesse incastrato,ma nel mio caso la colpa era del tappetino!!!!non vi dico la sensazione di ritrovarvi con la macchina in piena accelerazione quando psicologicamente ti aspetti che deceleri!!!!controlla che il tappetino non vada ad interferire con il pedale dell'acceleratore.mi pare strano che si possa agganciare alla rondella di plastica sulla moquette.facci sapere!

Si esatto è una bruttissima sensazione, mai successo prima! :jaw)
Cmq nel mio caso non è il tappeto purtroppo.. :cry:

saecofagus":lu6uqg4m ha detto:

guardo e vi dico

Si anche io credevo servisse per far appoggiare il gas a quel pezzo di plastica per non rovinare la moquettes, solo in quel caso ho pestato giù cattivo probabilmente e il pedale schiacciando quel coso l'ha superato per poi rimanere incastrato a fine del tappo.. :jaw)

sbenga":2mo2ox7a ha detto:
Quando vi capita premete semplicemente il freno e l'iniezione va in cut-off... o almeno sul diesel.

Cioè non ho capito, pestone sul freno e toglie il gas? :matto)
Non credo funzioni in questo modo.. tu hai provato? :sgrat)

P.S: gli avrà fatto male stare qualche secondo a limitatore in folle di seconda marcia? :mecry2)

147nos":om3fzkbx ha detto:
sbenga":om3fzkbx ha detto:
Quando vi capita premete semplicemente il freno e l'iniezione va in cut-off... o almeno sul diesel.

Non credo funzioni in questo modo.. tu ai provato? :sgrat)

Io ho fatto questa prova: gas a manetta con il piede destro e freno sfiorato con il piede sinistro (basta un pelo).
La macchina si pianta e non sente più l'acceleratore :nod)
Tieni presente che io ho il JTD, non ho mai provato sulla benza.

sbenga":h0jcf7bf ha detto:
147nos":h0jcf7bf ha detto:
sbenga":h0jcf7bf ha detto:

Io ho fatto questa prova: gas a manetta con il piede destro e freno sfiorato con il piede sinistro (basta un pelo).
Capperi non ho mai provato, proverò.. grazie! ;)

P.S: ho paura funzioni solo nel diesel perchè quando mi è successo ho subito pigiato forte freno-frizione e messo folle ma i giri continuavano a stare a 7mila a limitatore finchè non ho liberato il gas.. :scratch)

147nos":360yjrbo ha detto:
sbenga":360yjrbo ha detto:
147nos":360yjrbo ha detto:
sbenga":360yjrbo ha detto:

Capperi non ho mai provato, proverò.. grazie! ;)

P.S: ho paura funzioni solo nel diesel perchè quando mi è successo ho subito pigiato forte freno-frizione e messo folle ma i giri continuavano a stare a 7mila a limitatore finchè non ho liberato il gas.. :scratch)

Penso nn funzioni nei benzina, sulla GTA non ho provato ma con la Punto GT da 180 cv a volte quando avevo il classico sportivone che mi stava troppo vicino al paraurti dietro sfioravo il pedale del freno col piede sinistro per far accendere gli stop senza mollare l'acceleratore e non tagliava potenza :D In compenso lo sportivone di turno si allontanava :D

Ovviamente si era a basse velocità ;)

quello dove si e' incastrato il pedale e' il fine corsa,e'regolabile e serve per evitare di sforzare il pedale in plastica una volta che e' arrivato in fondo,altrimenti non sarebbe possibile regolare l'escursione del pedale e il suo appoggio,lo hanno tutte le auto.

sbenga":2jvgd9i3 ha detto:
147nos":2jvgd9i3 ha detto:
sbenga":2jvgd9i3 ha detto:

si, fa così solo sui jtd... :OK)

bruttissima cosa...mi e' capitata piu' di una volta sullo scooter... :?: :?: ..in ogni caso io avrei spento l'auto immediatamente..

PatTedD":2voy3wp9 ha detto:
bruttissima cosa...mi e' capitata piu' di una volta sullo scooter... :?: :?: ..in ogni caso io avrei spento l'auto immediatamente..

non credo si spenga...credo eh, non ne sono sicuro al 100% ma non dovrebbe spegnersi un motore a più di 7000 giri!

se freni la centralina, sul GTA, non va in cut off, e meno male!!!
scusate ma quando guidate decisi non vi capita mai di frenare col sinistro ad accelleratore schiacciato?? Nei rally è all'ordine del giorno!! avessi una macchina sportiva che fa così la brucerei!
I santi Pietro e Paolo, patroni di arese, fulminerebbero l'ingegnere che ha messo sto sistema su un alfa!!!!!!!! :rotolo)

tornando al discorso pedale... io aumenterei la superfice del tampone con del plexiglass o Al mandorlato, col rischio pero' di limitare la corsa dell'acceleratore.. boh... comuqnue è una cosa abbastanza strana e grave!